Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa 50n 1967
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa 50n 1967
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 13:10:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
kuoto
Torna all'inizio della Pagina

Marco93
Utente Medio

taz

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine

379 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 08:34:22  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Bomba 82: La tua vespa è splendida hai fatto un buon lavoro che colore è? Azzurro chiaro o acqua marina?
Per gli altri grazie del consigli farò così

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 10:01:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Bravi così si fà!

Carrozzieri...pfhiiii!

forse solo PINOPINOLO....e certo l'insuperabile TONYsubwoofer...

Indosso gli occhiali accendo un cannello ossiacetilenico....

santo celo come sei ridotta piccola mia!

SCUDI TESI VERSO L'AVVENIRE.

pugnodidadi

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 17:08:42  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Che fondo devo dare?
Quello della special o uno a caso e poi tutta azzurro chiaro 400?
Io la volevo rifare con le sfumature come uscita di fabbrica che ne dite

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 17:57:10  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Ti consiglio di rifarla con lo stesso colore di fondo con cui è uscita di fabbrica cercando il più possibile di imitare le sfumature originarie. Nel tuo caso grigio chiaro.
La Max Meyer lo produce con codice 8012M

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 20:01:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
jonata ha scritto:

Ti consiglio di rifarla con lo stesso colore di fondo con cui è uscita di fabbrica cercando il più possibile di imitare le sfumature originarie. Nel tuo caso grigio chiaro.
La Max Meyer lo produce con codice 8012M

Vai di 8012M (soltanto dove serve) e subito a ruota la vernice (in tutta la parte esterna della vespetta) e buondivertimento

...VESPASSION...

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 12:37:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
negativo

8012M è il codice della tonalità, ma se entri in un colorificio chiedendo questo ti fanno la vernice di questo colore (che ovviamente fondo non è)

1. a telaio portato a ferro fondo epossidico (vero antiruggine) su tutta la vespa (su cui farai le stuccature) una volta finito di lisciare le stuccature meglio che puoi:

2. fondo riempitivo e carteggiabile MM FONDO ACRILICO MONOCOMPONENTE (si diluisce con nitro) ci sono diverse tonalità, prendi quella che piu' si avvicina poi scurisci con del nero se ti serve. è un buonissimo riempitivo e si carteggia facilmente, fa aggrappare molto bene la nitro ma meglio non darlo su telaio nudo (non succede niente ma è meglio darlo sull'epossidico perchè attacca meglio)

3. NITRO o ALTRA VERNICE

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 14:42:21  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Grazie mille dei consigli sia ad eolo1001,pinopinolo e jonata
Per eolo1001 il punto 1 (cioè a telaio portato a ferro fondo epossidico (vero antiruggine) su tutta la vespa (su cui farai le stuccature) una volta finito di lisciare le stuccature meglio che puoi)lo fà il carrozziere io devo grattarla e poi verniciarla.
Grazie a tutti delle risposte appena arriva la vespa metto foto ma mi sà che ci vorrà molto tempo purtroppo

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 20:50:14  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Eccola finalmente è arrivata la vespa dopo 2 mesi o più dal carrozziere.
Ci sono ancora delle piccole pacche da stuccare e a ciò provvederemo io e mio padre.
Ahh stavo per dimenticarmi il colore che ha su non è l'originale quello li è il fondo episodico.

Immagine:

193,39 KB

Immagine:

67,11 KB

Immagine:

109,01 KB

Immagine:

32,78 KB

Immagine:

59,23 KB

Come posso recuperare o togliere il copri serratura che è stato sabbiato e quindi ha perso la cromatura?

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 00:58:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
eh marco..o lo ricromi o ne compri uno nuovo costa poco .. mi pare sui 5 euro massimo ma ovvio non è marcato neiman!

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 07:55:11  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
si trova anche siglato neiman
eccone uno :
http://cgi.ebay.it/COPERCHIO-SERRATURA-NEIMAN-CON-RIVETTO-VESPA_W0QQitemZ220293209176QQcmdZViewItem?hash=item220293209176&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A3%7C65%3A10%7C39%3A1%7C240%3A1318

un altro

http://cgi.ebay.it/COPERCHIO-SERRATURA-VESPA-50-SPECIAL-PRIMAVERA-NEIMAN_W0QQitemZ200267952134QQcmdZViewItem?hash=item200267952134&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A3%7C65%3A10%7C39%3A1%7C240%3A1318

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 13:28:50  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
vespaislife ha scritto:

eh marco..o lo ricromi o ne compri uno nuovo costa poco .. mi pare sui 5 euro massimo ma ovvio non è marcato neiman!

Ma come lo smonto?

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 13:34:20  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
La foto inganna cercgerò di farne una migliore.
La scritta si vede bene solo che non è più cromato...
Altra domanda io devo ridare il fondo episodico o devo mettere il fondo normale 8012M?

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 20:29:06  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Oggi ho finito di grattarla tutta e domani se tutto va bene compro lo stucco e stucchiamo.
Se domani arrivo cerco di andare al centro piaggio a ordinare vernice e fondo e a comprare altre cose es parafango anteriore, chiave rubinetto ecc.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 20:38:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vernice in Piaggio?

Disponibile marca PPG fino al 1984/6....

i bei tempi prima dell'ERA FIAT!

No...non la troverai, ma bella la tua vespetta...chiedi se serve ....

pugnodidadi
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever