Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa 50n 1967
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa 50n 1967
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

n/a
deleted

Città: Padova

689 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 14:09:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si, le mde in italy non si trovano più ormai!
potersti povare in un mercatino di veicoli storici...
oppure a risprodurle...io ci voglio provare....
però se nonhai tempo e possibilità vanno bene...
Torna all'inizio della Pagina

Marco93
Utente Medio

taz

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine

379 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 19:50:57  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
ok grazie della risposta

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 14:16:57  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

I BULLONI NON SI ZINCANO CON LA BOMBOLETTA!

vanno ricomprati nuovi e il trattamento di zincatura è fatto con metalli e non vernici!

poè, chi sbaglia, impara!

vedrai che appena c'è un attimo di umidità gli si arrugginisce da capo tutto e gli passa il color ruggine contaminando l'azzurrino, forse capisce che avremmo avuto ragione

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 14:22:55  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

poeta ha scritto:

I BULLONI NON SI ZINCANO CON LA BOMBOLETTA!

vanno ricomprati nuovi e il trattamento di zincatura è fatto con metalli e non vernici!

poè, chi sbaglia, impara!

vedrai che appena c'è un attimo di umidità gli si arrugginisce da capo tutto e gli passa il color ruggine contaminando l'azzurrino, forse capisce che avremmo avuto ragione

Non ho mica detto che terrò sempre quelli quando ho tempo li vado a comprare nuovi e poi anche se li monto 1 volta non è mica il finimondo.......

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 19:08:09  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
no ma se vuoi fare un lavoro definitivo e fatto bene, ti conviene spendere quei 10 euro ADESSO

in ogni caso fai come vuoi io ti parlo per ESPERIENZA

proverai sulla tua pelle ciò che ti ho detto...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 20:02:26  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Si ma non preoccuparti li cambioNon voglio avere rogne dopo

n/a
deleted

Città: Padova

689 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 09:54:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:
proverai sulla tua pelle ciò che ti ho detto...

spesso è la cosa migliore....ma visto che è in ballo anche la carrozzeria,
per evitare che si formi ruggine sicuramente "non voluta" quoto vespa 90..
poi logicamente non è un dramma se le tieni 2 o 3 giorni...
però, a rigor di logica, è mooolto più conveniente mettere subito
tutta la viteria e bulloneria sana...ti risparmieresti un montaggio ed uno smontaggio...
poi però, ogniuno è libero di fare ciò che meglio crede...

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 11:20:01  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Crive92: io ho zincato con la bomboletta solo i belloni delle ruote..
Quando posso vado al brico o in una ferramenta e prendo i 18 bulloni con 18 rondelle spaccate e poi alla piaggio 8 di quelli per fissare la ruota
Devo cambiare tutti i bulloni anche quelli della pedana anche se non li ho zincati o li tengo così che fanno vintage

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 10:43:30  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Come si toglie la fascetta che tiene uniti i due cavi marceDevo tagliarla e comprarne una nuova

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 13:28:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quelli che fissano la RUOTA li trovi solo sul CATALOGO VINTAGE e/o rivenditori specializzati, gli OTTO quelli fissaggio cerchio sono da 17mm, quelli di unione del cerchione sono invece esagono 11mm e passo 8, particolarissimi.

pugnodidadi

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 14:35:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Marco93 ha scritto:

Come si toglie la fascetta che tiene uniti i due cavi marceDevo tagliarla e comprarne una nuova

non tagliare niente! togli dopo che hai tagliato le guaine vecchie con il tronchesino, allarghi con un cacciavite e fissi sulle nuove con tenaglia....a 20 cm dalla cima

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 15:03:00  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
eolo1001 ha scritto:

Marco93 ha scritto:

non tagliare niente! togli dopo che hai tagliato le guaine vecchie con il tronchesino, allarghi con un cacciavite e fissi sulle nuove con tenaglia....a 20 cm dalla cima

Ma si trova nel nuovo

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 23:30:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'hai tagliata vero?? dì la verità

non credo si trovi tra i ricambi, costruiscine una uguale con una piastrina di rame saldata a stagno

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 10:54:39  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
No non l'ho tagliata e solo che non arrivo a tirarla fuori e volevo sapere se si trovava

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 14:40:36  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Riprendo questo post molto deluso da quanto accaduto ieri.
Verso le ore 17.00-17.30 io e mio padre ci siamo recati dal carrozziere tipo che sembrava molto onesto ed affidabile; entriemo e chiediamo notizie della vespa.
Il carrozziere ci dice venite venite e ci porta dentro una cabina di verniciatura dove vedo 3 vespe e li ci dice che ha dovuto sabbiarla per non si sa ancora che motivo.
Li incomincia la mia preoccupazione perchè aveva sabbiato tutto ripeto tutto allora mi arrabbio perchè aveva il numero di telefono però non aveva avvisato nessuno e vedo che ha sabbiato il copri bloccasterzo e la manopoletta che si usa per aprire lo sportellino motore e gli chiedo ha sabbiato anche il numero telaio?
Lui: (aspetta 1 minuto) e poi mi risponde si ma non vedi qui?
Io: si ma quello non è il numero telaio; il numero telaio è li dello sportellino.
Lui:Ahh quello apre lo sportellino e vedo che ha tolto il nastro che aveva messo (ho detto non si sà mai) e mi dice si ho sabbiato ma non molto forte
Io: sisi va ben per quando pensa di finirla?
Lui: e tra dieci giorni circa do il fondo giallo poi lo stucco e via
Io: Va ben grazie ci vediamo tra dieci giorni

Lascio a voi i commenti io non ho parole tu dici una cosa e loro fanno quello che vogliono.
Non mi imprta tanto della sabbiatura ma almeno avvertire gli dicevo non sabbiare li o la mahh rimasto veramente deluso
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever