| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 14:09:06
|
si, le mde in italy non si trovano più ormai! potersti povare in un mercatino di veicoli storici... oppure a risprodurle...io ci voglio provare.... però se nonhai tempo e possibilità vanno bene... |
 |
|
|
Marco93
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
379 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 19:50:57
|
ok grazie della risposta |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 14:16:57
|
| poeta ha scritto:
I BULLONI NON SI ZINCANO CON LA BOMBOLETTA!
vanno ricomprati nuovi e il trattamento di zincatura è fatto con metalli e non vernici!
|
poè, chi sbaglia, impara!
vedrai che appena c'è un attimo di umidità gli si arrugginisce da capo tutto e gli passa il color ruggine contaminando l'azzurrino, forse capisce che avremmo avuto ragione  |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Marco93
Utente Medio

379 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 14:22:55
|
| vespa_90 ha scritto:
| poeta ha scritto:
I BULLONI NON SI ZINCANO CON LA BOMBOLETTA!
vanno ricomprati nuovi e il trattamento di zincatura è fatto con metalli e non vernici!
|
poè, chi sbaglia, impara!
vedrai che appena c'è un attimo di umidità gli si arrugginisce da capo tutto e gli passa il color ruggine contaminando l'azzurrino, forse capisce che avremmo avuto ragione
|
Non ho mica detto che terrò sempre quelli quando ho tempo li vado a comprare nuovi e poi anche se li monto 1 volta non è mica il finimondo.......   |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 19:08:09
|
no ma se vuoi fare un lavoro definitivo e fatto bene, ti conviene spendere quei 10 euro ADESSO
in ogni caso fai come vuoi io ti parlo per ESPERIENZA
proverai sulla tua pelle ciò che ti ho detto... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Marco93
Utente Medio

379 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 20:02:26
|
Si ma non preoccuparti li cambio Non voglio avere rogne dopo |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 09:54:56
|
| vespa_90 ha scritto: proverai sulla tua pelle ciò che ti ho detto...
|
spesso è la cosa migliore....ma visto che è in ballo anche la carrozzeria, per evitare che si formi ruggine sicuramente "non voluta" quoto vespa 90.. poi logicamente non è un dramma se le tieni 2 o 3 giorni... però, a rigor di logica, è mooolto più conveniente mettere subito tutta la viteria e bulloneria sana...ti risparmieresti un montaggio ed uno smontaggio... poi però, ogniuno è libero di fare ciò che meglio crede...  |
 |
|
|
Marco93
Utente Medio

379 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 11:20:01
|
Crive92: io ho zincato con la bomboletta solo i belloni delle ruote.. Quando posso vado al brico o in una ferramenta e prendo i 18 bulloni con 18 rondelle spaccate e poi alla piaggio 8 di quelli per fissare la ruota Devo cambiare tutti i bulloni anche quelli della pedana anche se non li ho zincati o li tengo così che fanno vintage |
 |
|
|
Marco93
Utente Medio

379 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 10:43:30
|
Come si toglie la fascetta che tiene uniti i due cavi marce Devo tagliarla e comprarne una nuova |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 13:28:02
|
| Quelli che fissano la RUOTA li trovi solo sul CATALOGO VINTAGE e/o rivenditori specializzati, gli OTTO quelli fissaggio cerchio sono da 17mm, quelli di unione del cerchione sono invece esagono 11mm e passo 8, particolarissimi. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 14:35:29
|
| Marco93 ha scritto:
Come si toglie la fascetta che tiene uniti i due cavi marce Devo tagliarla e comprarne una nuova
|
non tagliare niente! togli dopo che hai tagliato le guaine vecchie con il tronchesino, allarghi con un cacciavite e fissi sulle nuove con tenaglia....a 20 cm dalla cima |
 |
|
|
Marco93
Utente Medio

379 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 15:03:00
|
| eolo1001 ha scritto:
| Marco93 ha scritto:
Come si toglie la fascetta che tiene uniti i due cavi marce Devo tagliarla e comprarne una nuova
|
non tagliare niente! togli dopo che hai tagliato le guaine vecchie con il tronchesino, allarghi con un cacciavite e fissi sulle nuove con tenaglia....a 20 cm dalla cima
|
Ma si trova nel nuovo |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 23:30:07
|
l'hai tagliata vero?? dì la verità  
non credo si trovi tra i ricambi, costruiscine una uguale con una piastrina di rame saldata a stagno |
 |
|
|
Marco93
Utente Medio

379 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 10:54:39
|
No non l'ho tagliata e solo che non arrivo a tirarla fuori e volevo sapere se si trovava |
 |
|
|
Marco93
Utente Medio

379 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 14:40:36
|
Riprendo questo post molto deluso da quanto accaduto ieri. Verso le ore 17.00-17.30 io e mio padre ci siamo recati dal carrozziere tipo che sembrava molto onesto ed affidabile; entriemo e chiediamo notizie della vespa. Il carrozziere ci dice venite venite e ci porta dentro una cabina di verniciatura dove vedo 3 vespe e li ci dice che ha dovuto sabbiarla per non si sa ancora che motivo. Li incomincia la mia preoccupazione perchè aveva sabbiato tutto ripeto tutto allora mi arrabbio perchè aveva il numero di telefono però non aveva avvisato nessuno e vedo che ha sabbiato il copri bloccasterzo e la manopoletta che si usa per aprire lo sportellino motore e gli chiedo ha sabbiato anche il numero telaio? Lui: (aspetta 1 minuto) e poi mi risponde si ma non vedi qui? Io: si ma quello non è il numero telaio; il numero telaio è li dello sportellino. Lui:Ahh quello apre lo sportellino e vedo che ha tolto il nastro che aveva messo (ho detto non si sà mai) e mi dice si ho sabbiato ma non molto forte Io: sisi va ben per quando pensa di finirla? Lui: e tra dieci giorni circa do il fondo giallo poi lo stucco e via Io: Va ben grazie ci vediamo tra dieci giorni
Lascio a voi i commenti io non ho parole tu dici una cosa e loro fanno quello che vogliono. Non mi imprta tanto della sabbiatura ma almeno avvertire gli dicevo non sabbiare li o la mahh rimasto veramente deluso  |
 |
|
Discussione  |
|