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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 16:45:48  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
100€ per sabbiare (minimo)
1000€ per verniciare (magari puoi trovare chi te la fa a 800 e chi a 1200)...meno di 800 è difficile, però prova a sentire più campane
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 19:49:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il rpoblema è che magati trovi uno che a 1000 te la fa uno schifo ed uno che a 1300 te la fa perfetta!!!!

Chiedo il numero di un tizio decente sia nei prezzi che nella fattura e te lo giro, dammi tempo, io d'altronde non mi servo da altri, ma conosco....

la VNB1 sappi da subito che sembra messa bene, è una vespa che a me piace particolarmente per il manubrio particoolarissimo ( a proposito spero tu abbia il coperchio che quel manubrio è merce rara e costosa), il motore al 2% e l'impianto elettrico molto complicato.... ha un colore difficile da replicare, evita il codice max meyer e chiedi codice leclher--- è più fedele infatti se la fai max meyer ti viene verdina anzichè celeste.


pugnodidadi
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gaeta60
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


28 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 21:00:52  Mostra Profilo Invia a gaeta60 un Messaggio Privato
Grazie mille Poeta
il coperchio del manubrio c'e' e per il colore seguiro' il tuo consiglio
poi andando avanti postero' altre foto (contakm senza vetro lancetta e fondo 0/90 vorrei recuperarlo se possibile)
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kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 17:41:24  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
bella gaeta ... bella base da cui partire
inizia a smontare per poter poi sabbiare i seguenti pezzi:
cofano post sinistro,cofano lato motore motore, serbatoio (solo parte esterna), tappo serbatoio, parafango ant, semiluna parafando anteriore, tamburo post, sportello sacca (cofano) sinistra, stelo forcella, mozzo ant, cerchioni, 2 manicotti troncoconici leve freno ant e frizione, portapacchi, porta ruota di scorta, 2 gusci del manubrio, flangia tamburo anteriore (nastrando il perno), braccio oscillante ant, tamburo anteriore, molle e telaio sella, telaio nudo e copriventola (solo se messa male e in ferro), cavalletto, 2 molle ammortizzatori
non sabbiare il filtro carburatore anche se arrugginito

kiwi
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gaeta60
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


28 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 18:01:01  Mostra Profilo Invia a gaeta60 un Messaggio Privato
Buonasera
Questo e' tutto cio' che rimane del contakm
e'recuperabile ? se si come devo procedere per smontarlo come e con che
cosa devo pulirlo e che pezzi mancano ???






NON LO SO FARE.........MA POSSO IMPARARE

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108,47 KB
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 19:46:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
stranamente lo strumento vnb1-2-3-4-5-6 viene riprodotto molto fedelmente e a mio dire ha costi molto ridotti rispetto ad altri strumenti di altri modelli... nel tuo caso lo prenderei nuovo sui 70.

pugnodidadi
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gaeta60
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


28 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 20:07:57  Mostra Profilo Invia a gaeta60 un Messaggio Privato
Grazie per il consiglio

Qualcuno ha mai acquistato ricambi da
"Motoricambi Soviero" di Napoli ???
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gaeta60
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


28 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 19:12:16  Mostra Profilo Invia a gaeta60 un Messaggio Privato
Buonasera a tutti
Prima di iniziare il restauro ho dei dubbi a livello burocratico
della mia vespa sono in possesso della targa del foglio complementare
e del libretto mancante di prima pagina(forse strappata involontariamente)
intestato a mio padre defunto.
Cosa devo fare ?????
Domani mattina volevo andare in motorizzazione a chiedere informazioni




NON SO FARLO........MA POSSO IMPARARE
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 19:51:31  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Devi fare rientrare la vespa nella successione e tramite quella avrai il documento che ti consentirà di intestartela in quanto oggi è radiata.

Cosa vuol dire che ti manca la prima pagina?

I libretti degli anni sessanta hanno la prima pagina "mezza" perché l'altra metà veniva tagliata ed inserita nella pratica della motorizzazione.

Quindi se la tua prima pagina è "mezza" il libretto è a posto, una volta riscritta ti rilasceranno k 'adesivo a te intestato da applicare.

Se la mezza pagina invece non c'è ti faranno una carta di circolazione moderna e tenteranno di ritirati il libretto; tu ci andrai con una copia in più che tratterranno e ti rilasceranno il libretto vecchio con la dicitura annullato.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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6 KB
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gaeta60
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


28 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 22:37:15  Mostra Profilo Invia a gaeta60 un Messaggio Privato
Grazie et3
la mezza pagina non c'e'piu'
ho letto che se un veicolo o motoveicolo e' radiato
puo' essere di chiunque quindi se e' cosi vado con mia madre
in comune e faccio un atto di vendita fittizio (e' legale)
tramite il modulo aci NP-2B tra lei e me totale costo marca da bollo
Grazie ancora
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gaeta60
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


28 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 17:36:06  Mostra Profilo Invia a gaeta60 un Messaggio Privato
Buonasera
Ho iniziato lo smontaggio vorrei mettermi alla prova su alcuni
pezzi ma ho bisogno del vostro aiuto, cosa devo fare per:
!) pulire internamente il serbatoio
2) pulire strisce pedana (c'e' anche un po' di vernice bianca attaccata
conseguenza di una riverniciatura fatta tanti anni fa'in maniera
dilettantistica)
3) pulizia leva messa in moto
4) pulizia puntalini strisce pedana
Sono sicuro che qualcuno di voi mi indichera' la strada giusta

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NON SO FARLO.......MA POSSO IMPARARE
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Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 20:59:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Per il contachilometri, dipende dalle condizioni del movimento interno.
Dalla foto non vedo la molla a spirale che regola il ritorno della lancetta; inoltre alcuni numeri sui rulli sono cancellati.
Vero è che quei numeri sono leggermente impressi nella plastica, per cui dovrebbe essere possibile recuperarli. Sempre che la plastica non tenda a sbriciolarsi, come sovente accade con i tachimetri di quegli anni esposti alle intemperie.
Inoltre, il meccanismo è bloccato oppure l'attacco della corda è libero di ruotare?
L'ago sul quale è montata la lancetta, è integro oppure è spezzato?

Ha senso tentare un recupero, a mio avviso, ma a patto che non vi sia ruggine estesa, tale da aver compromesso l'integrità dei pezzi, e che i componenti di cui sopra non siano danneggiati.
Diversamente, conviene cercare un strumento completo e funzionante.

Ti sconsiglio assolutamente gli strumenti riprodotti, e le ragioni sono molteplici.
In primo luogo molti dettagli estetici differiscono; in secondo la qualità generale di queste repro è assai bassa e non di rado si guastano presto!

Quattro appunti fatti a suo tempo per distinguere le repro dall'originale:

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
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gaeta60
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


28 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 08:12:46  Mostra Profilo Invia a gaeta60 un Messaggio Privato
scusate
non si vedeva la foto



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93,36 KB
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kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 22/10/2013 : 17:40:58  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
Tankerite o similare per pulizia interno serbatoio
Spazzola di ottone per strisce e puntalini
Carta Vetrata 600 e poi 1000 con acqua o olio, poi spazzola di stracci con abrasivo e infine vello con lucidante per la pedivella se è in alluminio
Per il conta km segui ad occhi chiusi ciò che dice Marben... Se non lo ripari tienilo da parte e se non sai che fartene dammelo che faccio salti di gioia

kiwi
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gaeta60
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


28 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 20:53:38  Mostra Profilo Invia a gaeta60 un Messaggio Privato
x kiwi
la pedivella e' originale non so se e' di alluminio
che cosa e' il vello ?
per quanto riguarda il contakm quasi sicuramente lo prendo nuovo
quindi ci possiamo sentire in futuro e te lo regalo





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