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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VNB1T del 1959
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gaeta60
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


28 Messaggi


Inserito il - 06/10/2013 : 18:24:27  Mostra Profilo Invia a gaeta60 un Messaggio Privato
Buonasera
Sono nuovo del forum vorrei presentarvi la mia VNB1T del '59
qualcuno mi puo' dire come posso fare per postare foto ed iniziare discussione per restauro ?
Grazie

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 18:42:46  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto tra noi Anch'io sono il felice possessore di una VNB 1

Purtroppo nemmeno io sono capace di inserire le foto.

Attendi qualche altro utente e vedrai che ti aiutera'

Walter
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gaeta60
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


28 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 18:46:53  Mostra Profilo Invia a gaeta60 un Messaggio Privato
Grazie mille Walter
resto in attesa
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 20:46:12  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
io faccio così:

clicco su "rispondi"-------->poi "allega file"--------> "scegli file"
e scelgo la foto che voglio, e la carico...così per ogni foto!

prima la devi ridimensionare a 800x600 massimo!
va benissimo 640x480 di solito
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 21:56:48  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
La mia VNB1 è di marzo 1960......

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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gaeta60
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


28 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 22:47:30  Mostra Profilo Invia a gaeta60 un Messaggio Privato
Buonasera a tutti
Forse ci siamo.....
vi presento la mia VNB1T del '59 (era di mio padre) allego le prime foto e avro' bisogno dei vostri preziosi consigli per rimetterla in piedi.
Premetto che non sono mai intervenuto sul forum ma sono circa 3 anni che seguo le vostre discussioni.
La prima domanda che vi faccio e' questa : va sabbiata ??
Seguiranno altre foto ed altre domande

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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 08:35:07  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
va assolutamente sabbiata perché il colore che ha non è il suo!

smontala con calma, mettendo tutto in vari sacchettini con cui identificherai il contenuto.

conserva le strisce pedana che sono meglio quelle che le schifezze che ti danno oggi, comprerai solo le gommine.

sembra essere bella completa, quindi a smontaggio effettuato la porti in sabbiatura, verifica che non sia marcio il solito punto del tunnel dietro la ruota anteriore dove arriva l'acqua, ed in tal caso ci sarà da fare una pezza e quindi vernici e rimonti.

ottimo la vespa del papà... averla io.....

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
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gaeta60
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


28 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 09:07:29  Mostra Profilo Invia a gaeta60 un Messaggio Privato
Grazie et3
avro' bisogno del vostro aiuto specialmente da quelli che sono di Roma
per avere "dritte" su sabbiatore e carrozziere per quanto riguarda il motore un ci pensa un mio amico meccanico provo ad inviare altre foto

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GTR1969
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone


190 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 14:21:35  Mostra Profilo Invia a GTR1969 un Messaggio Privato
recuperare quei listelli la vedo dura, ma tutto si può fare...
intanto smonta e dividi. non buttare nulla, nemmeno se ti sembra irrecuperabile.

marco
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gaeta60
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


28 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 18:59:15  Mostra Profilo Invia a gaeta60 un Messaggio Privato
Effettivamente i listelli come si dice a Roma
sono un po' "acciaccati" comunque se qualcuno mi da' consigli per recuperarli
sono tuttorecchi
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 21:31:27  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
andrebbero carteggiati con carta vetrata via via più fine, fino a che non vengono un pò lucidi...credo che una volta rifiniti con 800,abbiano un bel colorito semi-lucido, perchè non devono essere lucidi a specchio!

prima però andrebbero raddrizzati perchè sono un pò "deformati"...credo che bisognerebbe costruirsi un tassello appositamente e poi martellare...il problema è il tassello...oppure si potrebbe utilizzare un qualcosa come appoggio su cui martellare, senza costruirsi un tassello...qualcosa con la forma adatta, capisci?

almeno io farei così, ma non l'ho mai fatto
mi sarebbe piaciuto provarci a salvare le mie, ma all'epoca quando le ho staccate, non mi sono fatto tanti problemi a conservarli il meglio possibile, sapendo che li avrei comprati nuovi

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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 22:04:17  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
A me piacciono anche acciaccate......

Vanno ripulite con quei prodotti x l'alluminio....

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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 22:17:33  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ottima la sua pedivella messa in moto. E' abbastanza rara, mi raccomando.

Inizia con lo smontaggio e poi, come detto da altri, via di sabbiatura.

Walter
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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 09:46:22  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
gaeta60 ha scritto:


....
avro' bisogno del vostro aiuto specialmente da quelli che sono di Roma
per avere "dritte" su sabbiatore e carrozziere per quanto riguarda il motore un ci pensa un mio amico meccanico...


Visto che è la vespa di tuo padre e sicuramente vuoi un restauro a regola d'arte, io non ci penserei due volte a fare una "gita" a Viterbo
I listelli se non sono rotti si recuperano tranquillamente

Teo
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 11:25:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' messa molto bene, a Viterbo si và per i casi disperati... sabbiala e cerca un carrozziere decente che ne abbia fatte almeno due prima....


pugnodidadi
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gaeta60
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


28 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 15:21:58  Mostra Profilo Invia a gaeta60 un Messaggio Privato
Poeta visto che sei di Roma (e se non ricordo male tempo fa ho letto da un tuo post dove abitavi dovremmo essere anche vicini) mi sapresti indicare
un sabbiatore e un carrozziere bravi e che non costano tantissmo ?
Quanto costa indicativamente sabbiare e verniciare una vespa?
Scusatemi se vi faccio tutte queste domande non sono del mestiere





NON SO FARLO............MA POSSO IMPARARE
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