Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa GL 150 - Motore VLA1T
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa GL 150 - Motore VLA1T
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina


3703 Messaggi


Inserito il - 14/10/2013 : 09:56:03  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ciao a tutti.

Per un amico mi son messo a revisionare il blocco della sua GL.

Comunque inizio questo post, forse ripetitivo e privo di chissą quali grosse opere di lavoro, per poter essere spero d'aiuto a chiunque debbe fare un simil lavoro e, ovviamente, per chiedere qualche eventuale info necessaria.

Come sempre si inizia da qui...
O meglio qualcosa č gią stato fatto, ovvero un bel lavaggio di idropulitrice per togliere il grosso.
Immagine:

36,61 KB

Via il tamburo del freno. Le molle elastiche che dovevano tener ferme le ganasce sono state sostituite da un giro di filo di rame annodato.
Immagine:

45,06 KB

Piatto ganasce e parapolvere tolti rivelano la mancanza del paraolio...
Immagine:

44,75 KB

Smontaggio marmitta.
Immagine:

40,47 KB

E finalmente sul vecchio porta motore... gią, forse ormai troppo vecchio!
Immagine:

39,31 KB

Coperchio frizione.
Immagine:

48,98 KB

Tolto il volano.
Immagine:

35,37 KB

E anche lo statore.
Immagine:

35,31 KB

GT rimosso in un attimo e in ottime condizioni.
Al momento ho deciso di dare una semplice lucidata con lappatore manuale tarato morbido e cambiare i segmenti.
Immagine:

35,42 KB

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 11:14:43  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
E la domenica mattina uno che fą?

Frizione. Il dado in passato deve essere stato rimosso alla buona.
Nessun problema.
Immagine:

56,44 KB

Immagine:

54,61 KB

Liberato l'albero del primario e messo in sicurezza i rullini, anche se, si są, verranno sicuramente sostituiti.
Immagine:

57,97 KB

Un colpetto ben dato et voilą!
Immagine:

55,52 KB

"Lascia stare, che il parastrappi č buono!"
Come no...
Si apre SEMPRE!
Immagine:

41,2 KB

... infatti ...
Immagine:

98,2 KB

Adesso si inizierą a pulire e lavare di fino e prendere i ricambi.

Avete qualche dritta per quanto riguarda i paraolio di banco?
Li trovate Corteco o Viton da qualche parte?

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Cittą: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 11:28:23  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Io, per la mia GL sono sicuro che sono stati messi paraoli Corteco blu. Quindi si trovano senz'altro.

Yuri: Ma non ne avevi presa una anche tu di GL

Walter
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 11:33:11  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
E' in stand by...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittą: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 11:38:20  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
gran lavoro.

poi me lo passo col copia incolla su un file word e mi faccio la mia faq personale!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) č un'opera da farsi al pił presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 13:28:48  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ciao Et3! Grazie mille.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 14:00:29  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Carter "scuscinettati" e primissima pulitina di fino.

Immagine:

54,18 KB

Immagine:

54,3 KB

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

aleporcu
Utente Medio


Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Cittą: ghilarza


110 Messaggi

Inserito il - 29/10/2013 : 15:25:40  Mostra Profilo Invia a aleporcu un Messaggio Privato
Ciao Yuri! Credo di non aver mai visto un lappatore manuele... o forse a novegro un attrezzino con 3 braccetti da attacare al trapano...puoi mettere qualche foto per curiositą.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever