Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa v11t 1949 ("La vecchiona")
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa v11t 1949 ("La vecchiona")
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 11/06/2013 : 14:01:24  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
ma era proprio in fondo al magazzino....

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 11/06/2013 : 19:43:24  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
pensa che aveva ancora l'etichetta : per vespa filtro miscela..

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 11/06/2013 : 23:56:13  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
perfetta,ma la miscela la fai con la benzina normale............

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/06/2013 : 06:56:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il cilindro concordo con duca... una pulita con abrasiva da 400 ed olio e fasce nuoce dal catalogo vintage piaggio, esistono in maggiorazione, visita il sito web.

pugnodidadi

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 12/06/2013 : 07:35:37  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
eleboronero ha scritto:

perfetta,ma la miscela la fai con la benzina normale............

si hai ragione!
però un filtro in più,penso non faccia male!
ciao!

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 06/07/2013 : 13:13:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Scusami il ritardo...ma anche io volevo offrirti un pò di consulenza.

Secondo me, ovviamente in base alle foto che hai postato, cuffia e copriventola sono del modello e inoltre quel pistone insieme al cilindro sono immacolati. Ricordati che nei mezzi d'epoca rettificare un cilindro con più di 60 anni sulle spalle non è stata mai una scelta saggia, sempre nel rispetto delle tolleranze.
La rettifica si può fare quando si vuole... un cilindro possibilmente fra 15 20 anni non lo trovi più.

Considerazioni mie personali dovute anche al fatto che su tutti i mezzi e motori che ho restaurato, indipendente dalla marca, mi ricordo di avere rettificato un cilindro, forse due con il bravo di mio nonno quando avevo ancora 14 anni.

Ottimo lavoro e complimenti a tutti per le vostre conoscenze

secondo me alcuni di voi invece di vedersi Colpo Grosso, la sera si frastullava davanti alla rivista Motociclismo D'Epoca.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 17:28:24  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
grazie tony per le tue considerazioni..

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 18:56:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

siro
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo

261 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 19:33:42  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Una curiosità: come mai il cielo del pistone non è piatto come negli altri ma ha quella forma strana??

scusate l' OT

Obo
Utente Attivo

vespa

Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 19:43:18  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
siro ha scritto:

Una curiosità: come mai il cielo del pistone non è piatto come negli altri ma ha quella forma strana??
scusate l' OT

io non sò ad essere sincero, però se cambi pistone classico e la relativa testa ovviamente, le prestazioni migliorano pure!

hanno studiato la forma migliore per farlo rendere al meglio e poi bastava lasciarlo piatto! boh, probabilmente mi sfugge qualcosa!

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 17:10:09  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
perchè i pistoni sulle faro basso erano cosi!
e io lo lascerò cosi..

dorna
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

545 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 12:06:13  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Perchè all'epoca ancora non si conoscevano fino infondo gli effetti che una marmitta poteva avere sul lavaggio del cilindro, quindi per facilitare l'uscita dei gas di scarico utilizzavano quasta sorta di bariera divisoria sul celo del pistone. Tutto qui, quindi il pistone ha la forma strana perchè serviva a separare meglio i gas di scarico dalla miscela fresca.
Poi successivamente con gli studi sul travaso fronte scarico e il miglioramento delle marmitte, la bariera sul pistone diventa un impedimento!!!

siro
Utente Medio

Prov.: Como
Città: inverigo

261 Messaggi

Inserito il - 11/07/2013 : 10:20:23  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
dorna ha scritto:

Perchè all'epoca ancora non si conoscevano fino infondo gli effetti che una marmitta poteva avere sul lavaggio del cilindro, quindi per facilitare l'uscita dei gas di scarico utilizzavano quasta sorta di bariera divisoria sul celo del pistone. Tutto qui, quindi il pistone ha la forma strana perchè serviva a separare meglio i gas di scarico dalla miscela fresca.
Poi successivamente con gli studi sul travaso fronte scarico e il miglioramento delle marmitte, la bariera sul pistone diventa un impedimento!!!

Chiaro!!

grazie Dorna

dorna
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

545 Messaggi

Inserito il - 11/07/2013 : 18:57:10  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 20:19:26  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciao ragazzi..
rispolvero questo post per un dubbio..
questo cerchio...

è per originale per bacchetta?
io pensavo fosse un cerchio optional..invece un mio amico mi ha inviato una foto di un altro suo amico che ha una conservata immacolata e a quanto pare monta lo stesso cerchio..

inoltre guardando il libro vespa di sarti compare una volta ancora questo cerchio..

io pensavo che l'originale fosse solo questo.. ma a questo punto mi sorgono dubbi..

chi mi può aiutare è ben accetto.

un saluto
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever