Vorrei chiedere anche se questo statore ha la fasatura. Cioè se bisogna montarlo rispettando la giusta angolazione.... E se si....quale! Purtroppo non l'ho smontato io altrimenti avrei fatto il segno come ho fatto con la mia 50L. Grazie Ciao
Ovviamente ha una fasatura;guarda bene il segno dovrebbe esserci già,altrimenti nessun problama vai alla guida per tarare l' anticipo...
Allora il fatto che non arrivava sempre corrente era dovuto al fatto che il carter toccava il cavalletto in ferro e faceva li' la scintilla. l'ho staccato dal cavalletto e ora ad ogni pedivellata porta corrente al cappuccio della candela.
per la fasatura tutto ok, chi lo ha smontato ha fatto il segno e lo ha rimontato come era.
Ora passo a domande per il rimontaggio della vespa ( la carcassa è pronta, il carrozziere ha finito)
Dunque volevo chiedere l'impianto elettrico ovviamente va passato prima di tutti giusto? In che posizione del tunnel? Ovviamente a destra, ma sopra o sotto, cioè verso l'interno della vespa o verso l'esterno? E l'accelleratore di conseguenza.
Poi per l'impianto elettrico.... devo far uscire un filo per il pedale freno per lo stop? Ma dove passo? e dove lo attacco?
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi
Inserito il - 27/04/2013 : 20:33:12
si, ha lo stop a pedale, ci va un particolare interruttore
la molla, l'ammortizzatore e il leveraggio apertura ganasce andavano zincati, e non verniciati color alluminio, il cerchio al centro del mozzo va in tinta e i dadi delle ruote vanno anch'essi zincati quell'affare nero sulla sede del clacson non sarà mica mastice?? ci va la guarnizione grigia..
l'ammo verniciato OK la molla và zincata, sverniciala e falla lucidare a volte sono sollo sporche-ossidate... la forcella ha gabbie e cuscinetti nuovi sembrerebbe di no, farà rumore ed andrà maluccio sappilo prima di montarla...
Intanto i lavori vanno avanti. Il motore è partito dopo 30 anni che era fermo e questa è già una gran cosa Ora si passa al montaggio dei pezzi nuovi....
Avrei da chiedere una cosa. Come funziona la leva dell'aria? Ho trovato un fermo ma non penso sia il suo. Se lo metto nella scanalatura si blocca la leva e non si sblocca