Autore |
Discussione  |
giovapilato1
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
206 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 10:50:35
|
Allora la campana che ti o postato in alluminio non e buona, e meglio questa che e già montata pero fischia,grazie a tutti |
Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 10:54:41
|
| Messaggio di giovapilato1
in terza fa fatica a venire, |
eeeeh dicono che le dimensioni non contano ma alla fine....
           |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 10:57:54
|
| giovapilato1 ha scritto:
perche lo finita in questi giorni, domani se non ci sono alternative smonto la frizione, che e nuova e rinforzata, già che ci sono però vorrei montare una l'tra campana se gentilmente mi date una occhiata a questa campana se e ancora buona e se farebbe bene alla elaborazione
|
Guarda che per cambiare campana devi dividere i carter, mentre basta aprire il carterino frizione per contare i denti, il pignone ne ha 24, denti dritti, quindi presumo 24/72...
Devi descriverci meglio il tuo problema, il 102 con quei rapporti non ci sono problemi, sicuro non slitti la frizione? A sto punto, sicuro di montare un 102?
Altrimenti rimane solo la carburazione sbagliata o l'anticipo! |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
206 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 10:58:29
|
| jb_vespa ha scritto:
| Messaggio di giovapilato1
in terza fa fatica a venire, |
eeeeh dicono che le dimensioni non contano ma alla fine....
          
|
certa mente alla terza giustamente si fa fatica    |
Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 11:03:52
|
            |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
206 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 11:14:32
|
Il mio problema e che vorrei una vespa affidabile e veloce, lo provata cosi come si trova adesso, in 3 si siede,le marce sono corte, la frizione fischia che non mi dispiace, marmitta proma, vorrei che qualcuno mi disse che e una buona elaborazione per un 102, e cercheremmo di evitare che ma mia vespa si mette a dormire alla terza (anche perche e giovane e alla 3 ne a ancora di gallerie da percorrere   ) |
Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò |
 |
|
drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 11:28:13
|
Ma la quarta non riesci neanche a metterla, boh, non so che altro dirti, sicuro sia un 102, dalla foto del pistone non sembra, ma forse mi sbaglio....
C'è da dire, che non è da tutti arrivare fino alla terza...    |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 14:08:19
|
| giovapilato1 ha scritto:
Ok questo e l'albero, e questa e il pignone che si vede molto bene speriamo che cosi non devo smontarla
Immagine:
 94,03 KB
|
non si vede nulla dell'albero... è dal lato valvola interessa sapere se fosse un tipo anticipato o meno |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 15:13:12
|
evidente qualcosa non và, il rapporto polini dd alluminio buttalo che ha la battuta dei dischi tutta seghettata è da buttare e ti levi un pensiero....
rapporto 24-72 fischia perchè ha i denti dritti, ma deve fischiare appena e pure bellino a sentirsi, da come la racconti mi puzza più di cuscinetto campana rapporto e curcinetto piccolo del quadruplo deel cambio rovinati...
sei configurato perfetto dovresti averci le marce pure corte e volare con il 100!!!
foto del pistone prego. |
pugnodidadi |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
206 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 16:54:20
|
OK cominciamo a buttare ciò che non serve campana. mi sembra di capire che abbiamo fatto un bel lavoro insieme a voi 2 anni fa, per i cuscinetti sono nuovi tutti, come mi era stato consigliato, invio l'unica immagine del cilindro e pistone purtroppo non si vede bene , poi passerei alla carburazione o alle puntine con foto che faro grazie ragazzi
Immagine:
 63,45 KB |
Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
206 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 16:59:20
|
Quel fischio della campana lo amo  |
Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 18:14:27
|
mi sorge un dubbio....come lo avevi montato il pistone? avevi visto dei riferimenti dello scarico? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
206 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 23:08:13
|
| fra2 ha scritto:
mi sorge un dubbio....come lo avevi montato il pistone? avevi visto dei riferimenti dello scarico?
|
Fra ti ringrazio della tua attenzione, si avevo avuto dei problemi ma poi abbiamo risolto,freccia su freccia giu   |
Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 23:42:59
|
azz hai aperto il carter per un pistone rigirato!!!!
e vabbè hai imparato una cosa nuova.... e nemmeno io finisco di sapere e di imparare...
importante che non chiudi il carter con la pasta rossa!!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
206 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2013 : 18:27:19
|
Salve ragazzi io o provato e mi sembra che il problema e risolto con lo spostamento statore, cose che o fatto o anticipato o posticipato che differenza ce? rischio di grippare cosi come l'omesso
Immagine:
 171,66 KB |
Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò |
 |
|
Discussione  |
|
|
|