Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 210cc, dopo i 120 problemi aereodinamici!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 210cc, dopo i 120 problemi aereodinamici!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

poeta
Moderatore

logo
Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi


Inserito il - 23/02/2013 : 17:42:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Colpi di gas, accordo la mia marmitta, suona bene la simonini, ma la megadella è un vero tenore!!!!

Regolo un anticipo, più che la strobo serve esperienza, orecchio...

la voce è secca, la ingrasso con un puntale da 130 punti, trachea da 26mm con raccordi vari...

andante adagio, o allegro brioso il minimo?

Eccola... sibilo lungo, leggero fischio della denti dritti, 120 di strumento non bastano!

Fiato alle trombe! Ehm... volevo dire gas a manetta!

Che musica stò 208 Polini monofascia....
che missile!

Da due anni sullo scaffale... mi son finalmente deciso a provarlo... non c'è gelo che mi fermi, nè pioggia che mi freni... sotto il diluvio sfreccia POETA!

Ricordo la config:


208 POLINI, scarico allargato, sotto alzato di 0,8mm, sopra abbassato altrettanto, testa MMW, fase scarico circa 180°.

fasi albero mi pare 120-70 ma non ricordo, ottenute allargando il foro valvola oltre che con l'albero anticipato.

albero mazzucca anticipato C57

vòlano originale allegerito a 2,7Kg

rapporti 23/64 DD polini

carburo 26 spaco con condotto vaschetta getto portato a 1,4mm e torretta DRT mod 7, avviamento 60, minimo 55, max BE3/160/130

marma Megadella V6 su base sito plus (grazie Damiano)

velocità segnate con strumento ritarato rispetto all'originale di - 8km/h:

prima 55, seconda 80, terza 110, oltre i 120.














pugnodidadi

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 17:46:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ecco dov'eri.....
sei annato a fa l'acquaplanning....


La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 17:58:44  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
E meno male che quando ti ho conosciuto eri fermamente contrario alle elaborazioni.....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 18:58:32  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
allora la colonna sonora deve essere questa
http://youtu.be/B7K7orMOHqY

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

siro
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo


261 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 21:20:31  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
IO VESPO ha scritto:

allora la colonna sonora deve essere questa
http://youtu.be/B7K7orMOHqY



Nono, per un Pollo mono sotto la pioggia esiste solo una colonna sonora degna
http://www.youtube.com/watch?v=HzF0hHb7xMc
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 21:46:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vero FRA sotto il diluvio universale l'ho provata!!!
Nulla ferma il vespista....


Vero ET3 ero e sono un purista, ma diamine il vespone a 120 o la vespetta a 110 danno un gusto!
L'altra faccia del Vespismo insomma Dr,Jekil e Mr. Haid....

Domani vi faccio il video in tangenziale, sperimo che diluvi....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 11:34:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Oggi votato e fatto video in tangenziale come promesso...

la vespa andava bene ma la sentivo magra, ruvida.... credo bene, il mix automatico non funzionava!!!

Avevo messo un goccio di olio per precauzione nel serbatoio ma evidentemente non è bastato...ho grippato a 120 all'ora!!!!!

Nulla di che, mi basta cambiare il cilindro con uno nuovo magari di alluminio e riverificare per bene il mix...
che rosicata però andava una bomba!

120 a mezzo gas e 110 di terza, con strumnento pure ri-tarato avaro...

il video quando caricato qui

http://youtu.be/AQAInZg3DAY

http://youtu.be/AQAInZg3DAY

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 11:38:24  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Se c'è lo scrivi vuol dire che ti è andata bene....fiuuu!!!!

Immagino la stretta alle chiappe, ti toccherà rifare anche la sella....


Forse hai oltrepassato il limite umanemente possibile per una vespa?

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 12:01:44  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
maledetto mix...

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 12:06:39  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
l'unico motivo per cui si può bloccare il miscelatore è che uno dei due ingranaggi siano stati montati al contrario...

Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 12:36:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
a poè non c'è un fetente di motore che fai che vada bene



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 12:42:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

l'unico motivo per cui si può bloccare il miscelatore è che uno dei due ingranaggi siano stati montati al contrario...


sono curioso, quale ingranaggio si puo montare al contrario?






I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 13:10:25  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

a poè non c'è un fetente di motore che fai che vada bene

Ah! Ah! Ah!
In realtà quest'ultimo, andava anche troppo...
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 13:46:48  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

l'unico motivo per cui si può bloccare il miscelatore è che uno dei due ingranaggi siano stati montati al contrario...


sono curioso, quale ingranaggio si puo montare al contrario?





Lei che conosce così bene le vespe dovrebbe saperlo, non è il caso che glielo stia a dire, professore

Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 13:57:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ripeto: che il mix del PX e Cosa non mi è mai piaciuto di come funziona.
O meglio, sui motori elaborati ad alti giri per me il sistema non funziona, non so che cosa puo' essere ma ora sono più che convinto che è così.

Anche sulla mia Cosa 200, 20 anni fa con il malossone, il miscelatore non mi funzionava a dovere, per fortuna era un motore cromato e pistone al silicio etc etc ... non ha grippato ma leggere scallate... a regimi normale funziona sempre....

IO PENSO CHE come sul carburatore che bisogna fare la modifica della valvola dello spillo maggiorata per far passare più benzina, credo che ANCHE al miscelatore si debba fare un qualcosa del genere, ma non ho la più pallida idea di come si possa fare...

io un'idea ce l'ho!!!! è quella di fare la miscela sul momento....


La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 14:43:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Oggi votato e fatto video in tangenziale come promesso...

la vespa andava bene ma la sentivo magra, ruvida.... credo bene, il mix automatico non funzionava!!!

Avevo messo un goccio di olio per precauzione nel serbatoio ma evidentemente non è bastato...ho grippato a 120 all'ora!!!!!

Nulla di che, mi basta cambiare il cilindro con uno nuovo magari di alluminio e riverificare per bene il mix...
che rosicata però andava una bomba!

120 a mezzo gas e 110 di terza, con strumnento pure ri-tarato avaro...

il video quando caricato qui

http://youtu.be/AQAInZg3DAY

http://youtu.be/AQAInZg3DAY


ancora in fase di elaborazione...................

.....mmmh se grippato anche il video???

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever