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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 17:42:42
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Colpi di gas, accordo la mia marmitta, suona bene la simonini, ma la megadella è un vero tenore!!!!
Regolo un anticipo, più che la strobo serve esperienza, orecchio...
la voce è secca, la ingrasso con un puntale da 130 punti, trachea da 26mm con raccordi vari...
andante adagio, o allegro brioso il minimo?
Eccola... sibilo lungo, leggero fischio della denti dritti, 120 di strumento non bastano!
Fiato alle trombe! Ehm... volevo dire gas a manetta!
Che musica stò 208 Polini monofascia.... che missile!
Da due anni sullo scaffale... mi son finalmente deciso a provarlo... non c'è gelo che mi fermi, nè pioggia che mi freni... sotto il diluvio sfreccia POETA!
Ricordo la config:
208 POLINI, scarico allargato, sotto alzato di 0,8mm, sopra abbassato altrettanto, testa MMW, fase scarico circa 180°.
fasi albero mi pare 120-70 ma non ricordo, ottenute allargando il foro valvola oltre che con l'albero anticipato.
albero mazzucca anticipato C57
vòlano originale allegerito a 2,7Kg
rapporti 23/64 DD polini
carburo 26 spaco con condotto vaschetta getto portato a 1,4mm e torretta DRT mod 7, avviamento 60, minimo 55, max BE3/160/130
marma Megadella V6 su base sito plus (grazie Damiano)
velocità segnate con strumento ritarato rispetto all'originale di - 8km/h:
prima 55, seconda 80, terza 110, oltre i 120.
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pugnodidadi |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 17:46:57
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ecco dov'eri..... sei annato a fa l'acquaplanning....
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 17:58:44
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E meno male che quando ti ho conosciuto eri fermamente contrario alle elaborazioni..... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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siro
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo
261 Messaggi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 21:46:13
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Vero FRA sotto il diluvio universale l'ho provata!!! Nulla ferma il vespista....
Vero ET3 ero e sono un purista, ma diamine il vespone a 120 o la vespetta a 110 danno un gusto! L'altra faccia del Vespismo insomma Dr,Jekil e Mr. Haid....
Domani vi faccio il video in tangenziale, sperimo che diluvi....  |
pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 11:34:00
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Oggi votato e fatto video in tangenziale come promesso...
la vespa andava bene ma la sentivo magra, ruvida.... credo bene, il mix automatico non funzionava!!!
Avevo messo un goccio di olio per precauzione nel serbatoio ma evidentemente non è bastato...ho grippato a 120 all'ora!!!!!
Nulla di che, mi basta cambiare il cilindro con uno nuovo magari di alluminio e riverificare per bene il mix... che rosicata però andava una bomba!
120 a mezzo gas e 110 di terza, con strumnento pure ri-tarato avaro...
il video quando caricato qui
http://youtu.be/AQAInZg3DAY
http://youtu.be/AQAInZg3DAY |
pugnodidadi |
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FRAVESPA
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 12:01:44
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maledetto mix... |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 12:06:39
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l'unico motivo per cui si può bloccare il miscelatore è che uno dei due ingranaggi siano stati montati al contrario... |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 12:36:47
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a poè non c'è un fetente di motore che fai che vada bene    |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 12:42:08
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| Wyatt87 ha scritto:
l'unico motivo per cui si può bloccare il miscelatore è che uno dei due ingranaggi siano stati montati al contrario...
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sono curioso, quale ingranaggio si puo montare al contrario?
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I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 13:10:25
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| mimmo ha scritto:
a poè non c'è un fetente di motore che fai che vada bene   
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Ah! Ah! Ah! In realtà quest'ultimo, andava anche troppo...  |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 13:46:48
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| mimmo ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
l'unico motivo per cui si può bloccare il miscelatore è che uno dei due ingranaggi siano stati montati al contrario...
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sono curioso, quale ingranaggio si puo montare al contrario?

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Lei che conosce così bene le vespe dovrebbe saperlo, non è il caso che glielo stia a dire, professore  |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 13:57:23
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Ripeto: che il mix del PX e Cosa non mi è mai piaciuto di come funziona. O meglio, sui motori elaborati ad alti giri per me il sistema non funziona, non so che cosa puo' essere ma ora sono più che convinto che è così.
Anche sulla mia Cosa 200, 20 anni fa con il malossone, il miscelatore non mi funzionava a dovere, per fortuna era un motore cromato e pistone al silicio etc etc ... non ha grippato ma leggere scallate... a regimi normale funziona sempre....
IO PENSO CHE come sul carburatore che bisogna fare la modifica della valvola dello spillo maggiorata per far passare più benzina, credo che ANCHE al miscelatore si debba fare un qualcosa del genere, ma non ho la più pallida idea di come si possa fare...
io un'idea ce l'ho!!!! è quella di fare la miscela sul momento....
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 14:43:50
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| poeta ha scritto:
Oggi votato e fatto video in tangenziale come promesso...
la vespa andava bene ma la sentivo magra, ruvida.... credo bene, il mix automatico non funzionava!!!
Avevo messo un goccio di olio per precauzione nel serbatoio ma evidentemente non è bastato...ho grippato a 120 all'ora!!!!!
Nulla di che, mi basta cambiare il cilindro con uno nuovo magari di alluminio e riverificare per bene il mix... che rosicata però andava una bomba!
120 a mezzo gas e 110 di terza, con strumnento pure ri-tarato avaro...
il video quando caricato qui
http://youtu.be/AQAInZg3DAY
http://youtu.be/AQAInZg3DAY
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ancora in fase di elaborazione...................
.....mmmh se grippato anche il video???    |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
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