Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Un piccolo aiuto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Un piccolo aiuto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

giovapilato1
Utente Medio

b

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano

206 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 14:12:14  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
Salve ragazzi, io sotto la mia vespa monto un dr 102 con carburatore 19,19 getto max 80,e perfetta solo un particolare in terza fa fatica a venire, se condo voi cosa potrebbe essere,preciso che la miscela la faccio a 3% grazie

Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 14:56:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
intanto falla al 2% e poi dicci un po che rapporti e marmitta....
ma hai un 3 marce?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Torna all'inizio della Pagina

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 15:29:57  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
Ciao, non so che rapporti ho e una 4 marce motore v5a2m dovrebbe essere dalle ultime vespe r e poi montato sulle prime special, la miscela la stavo facendo a 3 per che sono in rodaggio

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 15:50:01  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
questi sono voi riuscite a capire cosa sono

giovapilato1 ha scritto:

Ciao, non so che rapporti ho e una 4 marce motore v5a2m dovrebbe essere dalle ultime vespe r e poi montato sulle prime special, la miscela la stavo facendo a 3 per che sono in rodaggio

Immagine:

109,84 KB

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 18:06:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
I rapporti si contano i denti del pignone e della campana che è dietro alla foto che hai fatto...

Comunque è una 4 marce .....

Spero che sia il carter prima della revisione....
Hai i silent block da cambiare e albero motore da buttare....

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 18:09:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Poi noto che la tua vespa é una small, questa è la sessione per la large ovvero per i vesponi

Qualcuno ti sposterà nella sessione giusta

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 18:28:22  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
Non erano mie intensione postare qui spero che qualcuno mi sposti,
si certo io ho cambiato tutto ma proprio tutto cuscinetti paraolio ecc,
quindi dovrei smontare tutto per sapere che rapporti ho o mamma, ma quanti tipi ci sono di rapporti io penso che siano corti o lunghi
sta il fatto che io o provato la vespa e chiama subito le altre marce la campana che ce sotto a desso e questa

Immagine:

100,18 KB

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 18:55:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
vedo il pignone a denti dritti almeno sappiamo che non sono quelli originali corti...

dalla foto mi sembra di contare 12 denti (1/2 pignone) quindi immagino che sia un 24/72...

ma l'albero lo hai cambiato o è rimasto lo stesso?

l'unica cosa che mi fa pensare che in 3° ti siede, è che tu abbia un cilindro spompo, carburo sporco o mal regolato o la marma intasata...

o anche l'albero che essendo originale non sia anticipato a dovere... e perdi tantissimo..

qui dal web non si puo' immaginare altro

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 21:02:14  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Io dico che hai dei rapporti troppo lunghi,
conta quei benedetti denti, sia della campana che del pignone, altrimenti non possiamo aiutarti.

Foto del motore revisionato, che cosî mette i brividi!

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 21:04:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
anche se fosse troppo lunga la 3 la tirerebbe cmq.....

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 21:23:19  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
Ma come cavolo facci a contarli devo aprire il motore

Immagine:

97,82 KB

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 21:29:03  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
potrebbero essere 46 o provato a contarli

Immagine:

155,27 KB

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 21:30:47  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
giovapilato1 ha scritto:

Ma come cavolo facci a contarli devo aprire il motore

Ehm, carterino frizione, ti dice niente...!

Certo devi smontare anche il piatto ganasce, ma son due guarnizioni e una copiglia,
verifichi anche le ganasce... e lo stato della frizione, potrebbe essere lei il problema.

Ultima cosa, le foto sono di due anni fa,
te fino ad ora hai girato sempre in prima e seconda?

giovapilato1 ha scritto:

potrebbero essere 46 o provato a contarli

Quelli sono gli ingranaggi del cambio, te devi contare la corona (su cui alloggia la frizione)
e il pignone, ok?

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 21:44:27  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
perche lo finita in questi giorni,
domani se non ci sono alternative smonto la frizione, che e nuova e rinforzata, già che ci sono però vorrei montare una l'tra campana se gentilmente mi date una occhiata a questa campana se e ancora buona e se farebbe bene alla elaborazione

Immagine:

66,96 KB

Immagine:

59,47 KB

Immagine:

52,48 KB

Immagine:

52,7 KB

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 23:00:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
li avevo contati bene all'inizio (il pignone ultima foto so 24)

quindi hai una 24/72

ma io cambierei la campana.. si sta logorando l'alluminio non tiene proprio

la foto dell'albero mi devi far vedere...

cmq abbi pazienza nelle risposte questo è un forum...non una chat..

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 10:44:47  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
Ok questo e l'albero, e questa e il pignone che si vede molto bene speriamo che cosi non devo smontarla

Immagine:

94,03 KB

Immagine:

106 KB

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever