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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Gt polini su vbb1t possibile???
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 Gt polini su vbb1t possibile???
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aborigeno
Nuovo Utente


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: umbertide


23 Messaggi


Inserito il - 01/03/2013 : 21:57:30  Mostra Profilo Invia a aborigeno un Messaggio Privato
Ragazzi e possibile montare il gt 177 della polini su una vbb1t del 1961? Dico questo perche ne ho uno sullo scaffale da rettificare, e prima di spendere i soldi per la rettifica volevo sapere se era possibile montare tale gt ovviamente senza raccordare i carter

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 01/03/2013 : 22:45:21  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Messaggio di aborigeno

Ragazzi e possibile montare il gt 177 della polini su una vbb1t del 1961? Dico questo perche ne ho uno sullo scaffale da rettificare, e prima di spendere i soldi per la rettifica volevo sapere se era possibile montare tale gt ovviamente senza raccordare i carter


Montare si può montare, ma non renderebbe come dovrebbe. Su una vbb lo vedo inutile.
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aborigeno
Nuovo Utente


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: umbertide


23 Messaggi

Inserito il - 01/03/2013 : 22:53:15  Mostra Profilo Invia a aborigeno un Messaggio Privato
Inutile!!!! Addirittura????
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 00:10:13  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Secondo me con quello che spendi di rettifica e pistone ti conviene comprare il gt Pinasco ghisa per 2 travasi.

Mettere il polini non raccordato... Già i travasi laterali del polini sono molto più grandi di quelli del carter, in più il terzo travaso sui carter non c'è... Temo che oltre a non sfruttare le potenzialità del cilindro, perdi molto in affidabilità.

Lavorare i carter di una VBB non mi sembra il caso, e comunque un polini raccordato sarebbe TROPPO potente per la ciclistica della VBB, per i suoi freni e per le sue ruote da 8

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 10:54:00  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Secondo me con quello che spendi di rettifica e pistone ti conviene comprare il gt Pinasco ghisa per 2 travasi.

Mettere il polini non raccordato... Già i travasi laterali del polini sono molto più grandi di quelli del carter, in più il terzo travaso sui carter non c'è... Temo che oltre a non sfruttare le potenzialità del cilindro, perdi molto in affidabilità.

Lavorare i carter di una VBB non mi sembra il caso, e comunque un polini raccordato sarebbe TROPPO potente per la ciclistica della VBB, per i suoi freni e per le sue ruote da 8


Appunto, senza contare che la VBB monta il 20/17 e una marmitta che fa a dir poco ridere...
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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 13:16:33  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Concordo con Dario.

Io sulla GL, ho montato il Pinasco in ghisa due travasi ed il carburo 20/20.
Va che e' una meraviglia.

Walter
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 18:33:18  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Possibile è possibile, peró secondo me è una cagata.

Basta aprire il terzo travaso al carter e lo monti. Io su un vnl2 monto un dr177 tre travasi, ho sfruttato il fatto che il precedente propietario del motore aveva aperto il terzo travaso (lavoro da cani, da me riparato con un kilo di loctite).
Sul mio motore devo dire che non rende come su un motore tipo sprint veloce o px, per esempio sono cortissimo di rapporti e quando arrivo in quarta mi pare di dover mettere una quinta che non c'è.
Figuriamoci il polini, con tutti i lavori che dovresti fare al motore spenderesti un capitale e rischieresti che non renda una mazza con i limiti di quei carter...
Rettifica piu' pistone ti costa minimo 90 euri, io investirei quella cifra diversamente. Ha ragione Dario, glie ne attacchi ancora un po'e ti prendi un Pinasco due travasi p&p.

Saluti.

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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 22:36:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la Vbb1... ha due travasi nativi.... certo riportando dell'aluminio sui carter per dare tenuta alla base di appoggio del terzo travaso (la sagoma del cilindro in quel punto non ha appoggio sul rilievo dei carter), si potrebbe realizzare il terzo travaso o almeno un buon'appoggio per il cilindro che altrimenti sfiaterebbe in quel punto.

ma il problema sarebbero i rapporti, infatti la VBB monta una corona da 67 denti con molle del parastrappi piccole, tradotto non esistono rapporti lunghi per quella primaria o corone in sostituzione.

Non ci ho mai pensato ad allungare i rapporti ad una VBB o simile, forse DRT produce qualcosa...

Và poi detto che il 175 POLINi và raccordato per bene nei travasi e quindi i carter VBB vanno a farsi benedire in originalità se li scavi e tanto per raccordarli ai travasi enormi del 177 Polini, ma non basta il polini necessita di tanta benzina, quindi carburo 24, la VBB può montare il 24 ma devi allungare la valvola e raccordare tutto il condotto!!!

però....

avendoci un motore Sprint Veloce o TS e le palline esagonali in fatto di vespa, si potrebbe montare un motore simil VBB ma con una primaria 23-65 DRT o P200E con kit doppie molle della 200, fare i travasi (facilmente che la S.V. ne ha tre di fabbrica), albero anticipato (da poco in commercio anche un pinasco), a quel punto l'unica marma degna di una VBB che regga sotto a quel motore mantenendo un briciolo di originalità sarebbe una MEGADELLA su base marmitta sprint veloce.

però una VBB che sfreccia a 120.... un suicidio ma ce la vedete sfanalarvi con le lampade a 6V sui 100 all'ora!!??

FIGATA dai!

pugnodidadi
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aborigeno
Nuovo Utente


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: umbertide


23 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 20:07:24  Mostra Profilo Invia a aborigeno un Messaggio Privato
Grazie ragazzi x le vostre risposte. anche perche io lo volevo montare senza aprire il motore, e mi sembra plausibile che sarebbe una cagata,quindi lo lascio sullo scaffale. ma non c'è nessuno che ha un pinaschino usato da vendere???
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