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aborigeno
Nuovo Utente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: umbertide
23 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2013 : 21:57:30
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Ragazzi e possibile montare il gt 177 della polini su una vbb1t del 1961? Dico questo perche ne ho uno sullo scaffale da rettificare, e prima di spendere i soldi per la rettifica volevo sapere se era possibile montare tale gt ovviamente senza raccordare i carter
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2013 : 22:45:21
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| Messaggio di aborigeno
Ragazzi e possibile montare il gt 177 della polini su una vbb1t del 1961? Dico questo perche ne ho uno sullo scaffale da rettificare, e prima di spendere i soldi per la rettifica volevo sapere se era possibile montare tale gt ovviamente senza raccordare i carter 
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Montare si può montare, ma non renderebbe come dovrebbe. Su una vbb lo vedo inutile. |
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aborigeno
Nuovo Utente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: umbertide
23 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2013 : 22:53:15
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Inutile!!!! Addirittura???? |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2013 : 00:10:13
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Secondo me con quello che spendi di rettifica e pistone ti conviene comprare il gt Pinasco ghisa per 2 travasi.
Mettere il polini non raccordato... Già i travasi laterali del polini sono molto più grandi di quelli del carter, in più il terzo travaso sui carter non c'è... Temo che oltre a non sfruttare le potenzialità del cilindro, perdi molto in affidabilità.
Lavorare i carter di una VBB non mi sembra il caso, e comunque un polini raccordato sarebbe TROPPO potente per la ciclistica della VBB, per i suoi freni e per le sue ruote da 8 |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2013 : 10:54:00
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| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Secondo me con quello che spendi di rettifica e pistone ti conviene comprare il gt Pinasco ghisa per 2 travasi.
Mettere il polini non raccordato... Già i travasi laterali del polini sono molto più grandi di quelli del carter, in più il terzo travaso sui carter non c'è... Temo che oltre a non sfruttare le potenzialità del cilindro, perdi molto in affidabilità.
Lavorare i carter di una VBB non mi sembra il caso, e comunque un polini raccordato sarebbe TROPPO potente per la ciclistica della VBB, per i suoi freni e per le sue ruote da 8
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Appunto, senza contare che la VBB monta il 20/17 e una marmitta che fa a dir poco ridere... |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2013 : 13:16:33
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Concordo con Dario.
Io sulla GL, ho montato il Pinasco in ghisa due travasi ed il carburo 20/20. Va che e' una meraviglia. |
Walter |
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n/a (ex visionario)
deleted
   

1302 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2013 : 18:33:18
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Possibile è possibile, peró secondo me è una cagata.
Basta aprire il terzo travaso al carter e lo monti. Io su un vnl2 monto un dr177 tre travasi, ho sfruttato il fatto che il precedente propietario del motore aveva aperto il terzo travaso (lavoro da cani, da me riparato con un kilo di loctite). Sul mio motore devo dire che non rende come su un motore tipo sprint veloce o px, per esempio sono cortissimo di rapporti e quando arrivo in quarta mi pare di dover mettere una quinta che non c'è. Figuriamoci il polini, con tutti i lavori che dovresti fare al motore spenderesti un capitale e rischieresti che non renda una mazza con i limiti di quei carter... Rettifica piu' pistone ti costa minimo 90 euri, io investirei quella cifra diversamente. Ha ragione Dario, glie ne attacchi ancora un po'e ti prendi un Pinasco due travasi p&p.
Saluti.
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2013 : 22:36:25
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la Vbb1... ha due travasi nativi.... certo riportando dell'aluminio sui carter per dare tenuta alla base di appoggio del terzo travaso (la sagoma del cilindro in quel punto non ha appoggio sul rilievo dei carter), si potrebbe realizzare il terzo travaso o almeno un buon'appoggio per il cilindro che altrimenti sfiaterebbe in quel punto.
ma il problema sarebbero i rapporti, infatti la VBB monta una corona da 67 denti con molle del parastrappi piccole, tradotto non esistono rapporti lunghi per quella primaria o corone in sostituzione.
Non ci ho mai pensato ad allungare i rapporti ad una VBB o simile, forse DRT produce qualcosa...
Và poi detto che il 175 POLINi và raccordato per bene nei travasi e quindi i carter VBB vanno a farsi benedire in originalità se li scavi e tanto per raccordarli ai travasi enormi del 177 Polini, ma non basta il polini necessita di tanta benzina, quindi carburo 24, la VBB può montare il 24 ma devi allungare la valvola e raccordare tutto il condotto!!!
però....
avendoci un motore Sprint Veloce o TS e le palline esagonali in fatto di vespa, si potrebbe montare un motore simil VBB ma con una primaria 23-65 DRT o P200E con kit doppie molle della 200, fare i travasi (facilmente che la S.V. ne ha tre di fabbrica), albero anticipato (da poco in commercio anche un pinasco), a quel punto l'unica marma degna di una VBB che regga sotto a quel motore mantenendo un briciolo di originalità sarebbe una MEGADELLA su base marmitta sprint veloce.
però una VBB che sfreccia a 120.... un suicidio ma ce la vedete sfanalarvi con le lampade a 6V sui 100 all'ora!!??
FIGATA dai! |
pugnodidadi |
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aborigeno
Nuovo Utente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: umbertide
23 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2013 : 20:07:24
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Grazie ragazzi x le vostre risposte. anche perche io lo volevo montare senza aprire il motore, e mi sembra plausibile che sarebbe una cagata,quindi lo lascio sullo scaffale. ma non c'è nessuno che ha un pinaschino usato da vendere??? |
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