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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 16:25:07  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
perchè ogni tanto la pedivella diventa durissima?
non si riesce nemmeno a pedivellare......mentre ogni tanto torna normale......

e quindi non riesco a farla partire!
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 22:54:32  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Obo ha scritto:

perchè ogni tanto la pedivella diventa durissima?
non si riesce nemmeno a pedivellare......mentre ogni tanto torna normale......

e quindi non riesco a farla partire!



In alcuni casi è normale, non ti preoccupare.


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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 08:47:05  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ahahaha
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 17:52:17  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
no dai seriamente!

è proprio durissima! non penso sia normale!
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Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 19:04:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
In questi casi si possono solo fare ipotesi..
Io spero che l'albero giri dritto e che i cuscinetti non siano sfasciati. Quando la pedivella è dura, se tiri la frizione che succede?


Resto dell'avviso che non aprire il motore sia pura follia.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 20:38:13  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
concordo con marben
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 14:04:53  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
è passato un pò di tempo.........adesso non ho + la scuola e ho qualche soldo da parte per aprire il motore!
infatti non lo fatto girare più il motore! quindi SI RICOMINCIA!

ora volevo comprare: cuscinetti, paraoli, guarnizioni, dischi frizione, crocera cambio, (il gt l'avevo già fatto rettificare con pistone nuovo).
dimentico qualcosa? così faccio un solo ordine!
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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 11:24:27  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Obo ha scritto:

è passato un pò di tempo.........adesso non ho + la scuola e ho qualche soldo da parte per aprire il motore!
infatti non lo fatto girare più il motore! quindi SI RICOMINCIA!

ora volevo comprare: cuscinetti, paraoli, guarnizioni, dischi frizione, crocera cambio, (il gt l'avevo già fatto rettificare con pistone nuovo).
dimentico qualcosa? così faccio un solo ordine!


- kit revisione parastrappi
- Gommini di battuta leva accensione
- Bicchierini, molle e anello di rasamento frizione
- Ingranaggio di avviamento
- Rondella di sicurezza stelo cambio
- eventuale anello maggiorato per albero cambio

Secondo me, prima devi aprire, vedere quello che ti serve e poi si ordina...
Devi sporcarti le mani

Teo
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 16:38:23  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
ok allora! prima procedo allo smontaggio!
ma sbaglio o non c'è una guida allo smontaggio completa del motore largeframe?!
cmq ho gli spaccati della struzzo.....il motore è diverso?
quanti large frame esistono allora?
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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 17:20:11  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Gli spaccati della VL non vanno bene.....
scaricali da vespa resources
Come guida cerca un post nella sezione restauri di una VBA/VBB, mi sembra ce ne sia uno di Tony e anche di Marco87.... molto utili e dettagliati.

Apri il motore e poi valutiamo....

Foto

Teo
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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 17:31:09  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20388

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14539

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10286

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12343

Teo
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 18:13:26  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
c'è anche il mio da qualche parte, se ti può interessare...

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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 18:19:22  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

c'è anche il mio da qualche parte, se ti può interessare...


Si Lorenzo.... quando ho citato il restauro di Tony, mi riferivo al tuo motore

Teo
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 18:24:20  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ah si si, scusa non mi ero accorto che era il mio motore

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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 13:41:37  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
ok ok, grazie mille!
quindi il motore 150cc dal 59 al 62 era uguale!

questo mi sarà d'aiuto:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12343
e ho trovato roba interessante su vesparesurces!
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