Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 13:50:52
|
| Obo ha scritto:
ok ok, grazie mille! quindi il motore 150cc dal 59 al 62 era uguale!
|
direi proprio di no... diciamo simile  |
 |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 20:13:02
|
avrà la quarta marcia (e il coperchio del selettore infatti è diverso dalla vba alla vbb!) quindi +o- è uguale! è invece differente dalla vb1 immagino
comunque sia, appena smonto vi illustro il lavoro...sperando di non trovare gravi intoppi! |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2012 : 22:29:21
|
Resoconto: ho fatto un pò di ordine in garage e penso proprio che a breve (appena ho un bel pò di tempo) inizierò ad aprire il motore... ...intanto oggi lo staccato dal telaio...prima di aprire, gli dò un pulita all'esterno!
Immagine:
 123,95 KB
Immagine:
 136,95 KB
Immagine:
 134,17 KB
Immagine:
 125,55 KB
guardate qua, che hanno messo un vecchio chiodo stortato! penso proprio che lo tiro a lucido e lo faccio zincare, x riutilizzarlo! come in origine! Immagine:
 134,7 KB |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 13:02:19
|
Eheheheh il chiodo al posto della coppiglia è un classico  |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 15:08:21
|
ecco i progressi...ho modificato il cavalletto che avevo usato per il motore smallframe della special....almeno si lavora più comodi! e poi potrò provare il motore una volta rimontato! e poi stò pulendo il motore in generale (giusto per togliere la maggior parte della terra!).....lo pulisco al meglio quando l'avrò smontato in ogni sua parte! avete qualche idea per pulire bene tra gli interstizi delle alette della testata? foto:
Immagine:
 139,47 KB
Immagine:
 156,65 KB
Immagine:
 129,09 KB sbaglio o le viti della frizione, non vanno bene a taglio?! ora tocca allo statore/frizione/carburatore...sabato si apro! |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 16:36:33
|
| Obo ha scritto:
...avete qualche idea per pulire bene tra gli interstizi delle alette della testata?
|
Sabbia a vetro.... cilindro e testa  Per la chiusura del coperchio frizione dovrebbero esserci dei bulloni.... Lorenzo di sicuro avrà la risposta giusta
Teo |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 21:59:21
|
dove la prendo la sabbia a vetro? ma non è troppo aggressiva per le alette?! domani altre foto...... |
 |
|
dorna
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 09:34:11
|
La sabbia a vetro la trovi in ferramenta, e non è assolutamente aggressiva, pulisce senza erodere il metallo, è ha un effetto molto meno opacizzante rispetto alla sabbia che fra l'altro è più aggressiva!!! Però ti ci vuole una vasca chiusa per sabbiare a vetro, perchè altrimenti la disperderesti e con quel che costa non ti conviene!!! |
|
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
|
dorna
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 22:50:24
|
si ci vuole una bussola dentellata apposita, altrimenti prendi una bussola di diametro corretto e ci intagli con il flessibile i dentini, in maniera tale che si innesti bene nel bullone!!!! |
|
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 13:58:03
|
il dado ho provato a smontarlo con 2 martellate leggere....magicamente si è svitato! per poco l'avrei tolto a mano! ora per rimontarlo comprerò la chiave ed il dado nuovo; dato che quello vecchio era già mezzo distrutto! ma adesso la frizione come la tolgo? non cè la filettatura per montare l'estrattore...c'è solo il filetto dell'albero!
e poi un altra cosa: questo come si toglie? Immagine:
 69,98 KB |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

699 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 15:32:40
|
per togliere la frizione dall'albero devi fare leva e viene via... mentre per la ghiera dell'albero cambio.... prima togli il fermo ( quella specie di anello aperto con un lato che incastra sullo scalino) poi lo sviti in senso ORARIO (al contrario delle filettature normali)
Teo
|
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 15:38:04
|
la ghiera come la svito??a martellate!?! |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

699 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 15:41:01
|
si.... MA PIANO... con un cacciavite a taglio di buone dimensioni e non troppo lungo 
Teo |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 21:15:36
|
grazie teo! la frizione veniva via facilmente...la ghiera della ruota post. invece ho provato a battere ma niente! riproverò domani con più forza! nel frattempo e' stato inondato di svitol!!!
ecco dove sono arrivato....
Immagine:
 94,95 KB
Immagine:
 107,89 KB domani si smonta.....e poi vi faccio vedere un pò... ...così lunedì ordino i pezzi: credo da "vesparic4mbisud".... |
 |
|
Discussione  |
|