Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2012 : 17:29:16
|
cavolo mi tocca cambiare carburatore?
Chiedo mappatura dei getti del 20-17D.. che ovviamente ho a pacchi per fortuna!
però mi sorge un dubbio,,, devo andare in campagna avedre l'altro motore....
e chieder e a nche ad IRRITATO che ha una Super,,,,
probabile sulla mia magari lo han cambiato.... vai a capire perchè.... ma diamine MArben sà il fatto suo!|
Meglio così,,, mi fido , chiedo a IRRITATO per ulteriore scrupolo....
e recupero il 20-15 per altro ben più raro di un 20-17... torna utile per le VNB1-2 di certo. |
pugnodidadi |
 |
|
Gaspare51
Utente Normale

Regione: Liguria
Città: Genova
76 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2012 : 18:15:55
|
| sgaruffo ha scritto:
... Cut ...
.......ma secondo te dove lo posso reperire questo molykote 7405?
... cut ...
|
Si dovrebbe trovare nelle utensilerie ben fornite, o motoricambisti da per moto sa competizione...
Però ti ho dato un'informazione che difficilmente potrai utilizzare, ho scoperto che il 7405 è in vendita solo in confezioni da 5 kg, considerando che sono prodotti che costano un botto...
Si potrebbe cercare il 7409 che costa un botto pure lui, però resiste fino a 350 gradi (puoi fare il trattamento a pistone, e ingranaggi del cambio) e lo vendono in confezioni da mezzo chilo. Quest'ultimo però è più rognoso perchè deve essere applicato a caldo (250 gradi) e si polimerizza in due ore (quindi è più difficile farlo i un forno domestico, bisogna trovare una pizzeria compiacente ).
L'alternativa sarebbe il D-321 R che vendono anche bomboletta spray, si applica a freddo ed anche lui è un lubrificante a film solido con buone doti di antiossidante |
Non c'e fango che tenga! |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2012 : 20:49:41
|
vediamo un po'...... intanto mi stò inc....ndo per togliere il registro frizione, registro freno post, vite che tiene la scatola bt e vite marmitta tutte spezzte nela carter...ma non avevano nulla da fare che rompere ste cavolo di viti???? maledetti 
Domandina..... .....secondo voi questa marmitta è originale per Super oppure no?
Immagine:
 45,34 KB
Immagine:
 43,18 KB
Immagine:
 35,32 KB
Ancora Grazie a tutti !! |
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2012 : 23:03:05
|
Altro ritrovamento
La prima immagine che vi propongo è quella del n° dei carter che ho già, la seconda è di altri carter messi moooolto meglio ma ho un dubbio sulla punzonatura del prefisso e n° motore....secondo voi vanno bene oppure c'è stata manomissione?
Immagine:
 77,97 KB
Immagine:
 65,99 KB
Come seriale lo annovera nel 1966 quindi più giusto per la mia super anchessa del 66......se mi date l'ok procedo
Grazie...e scusate per tutte queste domande  |
TRE travasi |
 |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 12:08:50
|
Bella fortuna avere ancora la marmitta punzonata Piaggio!!!
|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 12:47:52
|
Poeta e Marben........che siete gl'esperti del settore ? che ne dite della marma e del carter? |
TRE travasi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 13:06:45
|
vorrei rispondere ma aspettiamo poeta e marben... |
 |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 13:13:03
|
| poeta ha scritto:
cavolo mi tocca cambiare carburatore?
Chiedo mappatura dei getti del 20-17D.. che ovviamente ho a pacchi per fortuna! |
La trovi ben dettagliata nell'immagine che ho postato poco più su...

| poeta ha scritto:
e recupero il 20-15 per altro ben più raro di un 20-17... torna utile per le VNB1-2 di certo.
|
Sulle VNB1-2 montano i corpi A e B sprovvisti di starter. Peraltro fonte di noti problemi di avviamento. Ma se si vuole mantenere la scatola con la farfalla o il filtro con la paletta parzializzatrice... I meno rognosi sono in ogni caso i copri "D".
Quanto ai carter numero 11351, la punzonatura è certamente originale, semplicemente qualcuno ha carteggiato il piano che ospita i caratteri.
La marmitta è originale, specifica Super. Gran bel pezzo. Occhio solo che sembra risaldato il collettore alla padella, nella parte superiore. Verifica che la saldatura sia ok e che non vi siano aperture.
|
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 14:15:15
|
Grazie Marben....è quello che volevo sapere..... |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 15:57:11
|
Confermo. la marma è la originale Super si vede dalla staffa.
carburatore 20-17D anche per Irritato... ho dunque il carburatorre sbagliato...
vuoi vedere che sotto alla VNB2 ho montato il carburatore della super e viceversa??? |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 17:59:10
|
HIhihhii  |
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2012 : 00:25:04
|
OK ragazzi...intanto che cerco di mettere a posto i carter sono andato in garage....e fra legna, ferri vecchi.....ma dove cavolo li ho messi ??
AAaaaaaaa eccoli quà !!!!!!!!
Immagine:
 53,2 KB
Un bel faro di ET3 dove recuperare la parabola...sembra nuovo di fabbrica...forse era un fondo di magazzino Anche il dietro è ferfetto
Immagine:
 52,07 KB Quasi quasi mi dispiace di aprirlo pere recuperare la parabola...
Ma poi dovevo avere se non ricordo male.......aaa sì sì dietro quel motore di struzzo, accanto all'altro motore.....ecco il fanale post.
Immagine:
 66,52 KB
Immagine:
 76,63 KB Guardate che cromatura anche questo sembra nuovo
Immagine:
 62,95 KB
Immagine:
 52,9 KB
Immagine:
 48,93 KB
Per oggi i rinvenimenti sono terminati.....aspettiamo che il babbo tolga tutta quella vecchia legna da ardere per vedere cosà c'è da quelle parti.....a presto con il proseguo dello smontaggio del motore |
TRE travasi |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2012 : 14:03:29
|
infatti era per l'omologazione NL che volevo cambiarlo....le alette sono solo ripiegate...basta addrizzarle |
TRE travasi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2012 : 14:51:21
|
| sgaruffo ha scritto:
basta addrizzarle
|
è proprio questo il problema... se vuoi tentare fai pure... sappi che sei stato avvertito di ciò che potrebbe succedere... |
 |
 |
|
Discussione  |
|