Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa Super 125 '66 la rinascita
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa Super 125 '66 la rinascita
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 30

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 17:29:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
cavolo mi tocca cambiare carburatore?

Chiedo mappatura dei getti del 20-17D.. che ovviamente ho a pacchi per fortuna!

però mi sorge un dubbio,,, devo andare in campagna avedre l'altro motore....

e chieder e a nche ad IRRITATO che ha una Super,,,,

probabile sulla mia magari lo han cambiato.... vai a capire perchè.... ma diamine MArben sà il fatto suo!|

Meglio così,,, mi fido , chiedo a IRRITATO per ulteriore scrupolo....

e recupero il 20-15 per altro ben più raro di un 20-17... torna utile per le VNB1-2 di certo.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Gaspare51
Utente Normale


Regione: Liguria
Città: Genova


76 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 18:15:55  Mostra Profilo Invia a Gaspare51 un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

...
Cut
...


.......ma secondo te dove lo posso reperire questo molykote 7405?

...
cut
...


Si dovrebbe trovare nelle utensilerie ben fornite, o motoricambisti da per moto sa competizione...

Però ti ho dato un'informazione che difficilmente potrai utilizzare, ho scoperto che il 7405 è in vendita solo in confezioni da 5 kg, considerando che sono prodotti che costano un botto...

Si potrebbe cercare il 7409 che costa un botto pure lui, però resiste fino a 350 gradi (puoi fare il trattamento a pistone, e ingranaggi del cambio) e lo vendono in confezioni da mezzo chilo. Quest'ultimo però è più rognoso perchè deve essere applicato a caldo (250 gradi) e si polimerizza in due ore (quindi è più difficile farlo i un forno domestico, bisogna trovare una pizzeria compiacente ).

L'alternativa sarebbe il D-321 R che vendono anche bomboletta spray, si applica a freddo ed anche lui è un lubrificante a film solido con buone doti di antiossidante

Non c'e fango che tenga!
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 20:49:41  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
vediamo un po'...... intanto mi stò inc....ndo per togliere il registro frizione, registro freno post, vite che tiene la scatola bt e vite marmitta tutte spezzte nela carter...ma non avevano nulla da fare che rompere ste cavolo di viti???? maledetti

Domandina..........secondo voi questa marmitta è originale per Super oppure no?


Immagine:

45,34 KB

Immagine:

43,18 KB

Immagine:

35,32 KB

Ancora Grazie a tutti !!

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 23:03:05  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Altro ritrovamento

La prima immagine che vi propongo è quella del n° dei carter che ho già, la seconda è di altri carter messi moooolto meglio ma ho un dubbio sulla punzonatura del prefisso e n° motore....secondo voi vanno bene oppure c'è stata manomissione?


Immagine:

77,97 KB

Immagine:

65,99 KB

Come seriale lo annovera nel 1966 quindi più giusto per la mia super anchessa del 66......se mi date l'ok procedo

Grazie...e scusate per tutte queste domande

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

irritato
Utente Attivo


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno


782 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 12:08:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Bella fortuna avere ancora la marmitta punzonata Piaggio!!!
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 12:47:52  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Poeta e Marben........che siete gl'esperti del settore ? che ne dite della marma e del carter?

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 13:06:45  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
vorrei rispondere ma aspettiamo poeta e marben...

Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 13:13:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

cavolo mi tocca cambiare carburatore?

Chiedo mappatura dei getti del 20-17D.. che ovviamente ho a pacchi per fortuna!


La trovi ben dettagliata nell'immagine che ho postato poco più su...



poeta ha scritto:

e recupero il 20-15 per altro ben più raro di un 20-17... torna utile per le VNB1-2 di certo.


Sulle VNB1-2 montano i corpi A e B sprovvisti di starter. Peraltro fonte di noti problemi di avviamento. Ma se si vuole mantenere la scatola con la farfalla o il filtro con la paletta parzializzatrice...
I meno rognosi sono in ogni caso i copri "D".

Quanto ai carter numero 11351, la punzonatura è certamente originale, semplicemente qualcuno ha carteggiato il piano che ospita i caratteri.

La marmitta è originale, specifica Super. Gran bel pezzo. Occhio solo che sembra risaldato il collettore alla padella, nella parte superiore. Verifica che la saldatura sia ok e che non vi siano aperture.


http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 14:15:15  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Grazie Marben....è quello che volevo sapere.....

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 15:57:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Confermo. la marma è la originale Super si vede dalla staffa.

carburatore 20-17D anche per Irritato... ho dunque il carburatorre sbagliato...

vuoi vedere che sotto alla VNB2 ho montato il carburatore della super e viceversa???

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 17:59:10  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
HIhihhii

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 18/02/2012 : 00:25:04  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
OK ragazzi...intanto che cerco di mettere a posto i carter sono andato in garage....e fra legna, ferri vecchi.....ma dove cavolo li ho messi ??

AAaaaaaaa eccoli quà !!!!!!!!

Immagine:

53,2 KB

Un bel faro di ET3 dove recuperare la parabola...sembra nuovo di fabbrica...forse era un fondo di magazzino
Anche il dietro è ferfetto

Immagine:

52,07 KB
Quasi quasi mi dispiace di aprirlo pere recuperare la parabola...

Ma poi dovevo avere se non ricordo male.......aaa sì sì dietro quel motore di struzzo, accanto all'altro motore.....ecco il fanale post.

Immagine:

66,52 KB

Immagine:

76,63 KB
Guardate che cromatura anche questo sembra nuovo

Immagine:

62,95 KB

Immagine:

52,9 KB

Immagine:

48,93 KB

Per oggi i rinvenimenti sono terminati.....aspettiamo che il babbo tolga tutta quella vecchia legna da ardere per vedere cosà c'è da quelle parti.....a presto con il proseguo dello smontaggio del motore

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 18/02/2012 : 01:56:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Perchè vuoi aprire il faro e recuperare la parabola? Tienilo così, il vetro è uguale, al massimo su quello più recente trovi anche l`omologazione svizzera. Cambia solo l`anello se le due linguette sono rotte.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 18/02/2012 : 14:03:29  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
infatti era per l'omologazione NL che volevo cambiarlo....le alette sono solo ripiegate...basta addrizzarle

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 18/02/2012 : 14:51:21  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

basta addrizzarle

è proprio questo il problema... se vuoi tentare fai pure... sappi che sei stato avvertito di ciò che potrebbe succedere...

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 30 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever