Autore |
Discussione  |
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francab
Nuovo Utente
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: caserta
8 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2013 : 22:09:19
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ciao a tutti sono mimmo chiedo un aiuto hai più esperti, nel ripristinare la scatola dell'impianto elettrico situata sul motore di una vespa gl del 1963.per favore volevo la posizione dei fili per colore o magari una foto.ringrazio tutti anticipatamente
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JasonPX
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 01:48:08
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Direttamente dal libretto uso e manutenzione dell'epoca della vespa gl spero ti sia utile
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LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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GTR1969
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone
190 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 08:52:09
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jason hai anche quello per la seconda versione??? quello con l'altra bobina esterna...
marco |
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JasonPX
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 10:43:32
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Gtr per che modello di vespa? Ti interesserebbe? |
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GTR1969
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone
190 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 22:13:39
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jason è per il blocco VLA1M ex motopompa che stò restaurando, trovi la discussione un paio di topic sotto questa...
dal numero di serie sembra essere del 1964. all'acquisto la bobina mancava ma dallo statore partivano solo 4 fili "sottili" così mi hanno detto che non ci và la bobina esterna scatolata come nelle altre GL ma quella femsa tipo quella della GT
marco |
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JasonPX
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2013 : 01:05:28
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Allora lo schema del motore GL VLA1M, dovrebbe e dico dovrebbe essere lo stesso della vespa 150 VBB2 e GS VSB1, ovvero il motore senza batteria, quindi praticamente questo schema qui:
 Speriamo sia questo quel che cerchi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2013 : 08:16:03
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la bobina esterna tipo femsa dei prima serie GL ha comunque lo stesso impianto elettrico e comunque due fili positivo e negativo che vanno alla bobina, quindi seppur identica esteticamente si diffrenzia per la presa di massa ovvero per la presenza di un secindo filo mentre la gt ha solo il rosso questa ha dunque sia il rosso che il nero, è intercambiabile alla bobina con astuccio classica ed ha stessi fili e stessi attacchi! Ergo se hai statore a 5 fili non è uno statore GL!
Elementare Watson. |
pugnodidadi |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
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GTR1969
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone
190 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2013 : 14:37:29
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grazie mimmo, avevo già guardato quella discussione ma non trovando quello specifico per il VLA1M pensavo non andassero bene.
poeta, lo statore che ho io è corretto per il blocco, ha 4 fili: rosso, nero, giallo, giallo-nero.


il problema è che non ho capito che bobina ci vuole!!!
se questa FEMSA tipo GT:

o questa:

(entrambe le immagini vengono da internet)
marco |
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JasonPX
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2013 : 16:52:56
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Se non erro dovrebbe essere l'ultima che hai postato |
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GTR1969
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone
190 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2013 : 17:05:07
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ti ringrazio jason!!!
marco |
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