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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 18/02/2012 : 16:50:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il discorso del vetro non l'ho capito... il fanale primavera è perfetto per la Super!

Quel Siem posteriore.... sai bene quanto te lo invidio, con certezza posso affermare che non sono poi certo l'unico, cavolo originali così si vedono di rado.. o meglio... mai!


pugnodidadi
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irritato
Utente Attivo


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno


782 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 10:57:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Quel Siem posteriore.... sai bene quanto te lo invidio, con certezza posso affermare che non sono poi certo l'unico, cavolo originali così si vedono di rado.. o meglio... mai!




Davvero stupendo qel fanale!!!
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 13:40:20  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Il discorso del vetro non l'ho capito... il fanale primavera è perfetto per la Super!

Quel Siem posteriore.... sai bene quanto te lo invidio, con certezza posso affermare che non sono poi certo l'unico, cavolo originali così si vedono di rado.. o meglio... mai!




Ecco la differenza fra i due vetri:
Super

Immagine:

102 KB

ed ET3 con particlare in più evidenziato

Immagine:

54,27 KB

TRE travasi
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 15:01:26  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
a dire il vero c'è anche lo stampo della A in basso a destra...
però continuo a sostenere la mia tesi... quella parabola non la smonterei... piuttosto terrei montata momentaneamente quella sbagliata e con calma ne cercherei una senza vetro da completare con il vetro giusto...

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Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 19:08:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Se il vetro è ancora incollato, io non lo toccherei, e lo monterei così com'è.
Poi come dice Lorenzo cerchi una parabola buona cui applicarlo.

Se invece come accade frequentemente il vetro è già scollato e si muove, allora puoi procedere tranquillo, così potrai fissare l'altro vetro usando un silicone bianco. Del resto montarlo senza sigillarlo sarebbe parimenti un errore: alla prima pioggia potrebbe filtrare acqua con le conseguenze immaginabili.

C'è da dire che da qualche tempo si trovano parabole rifatte abbastanza bene (ad essere precisi sono verniciate anche sul colletto, che in origine era applicato solo successivamente ed era zincato...), il problema è che nessuno vende anche l'anello...

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 21:05:38  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
effettivamente il faro di et3 è ben saldo e non ha bisogno di nulla.....l'anello che dici te se è quello dove sono montate le due mollette
che tengono il portalampada l'ho recuperato dal vecchio fanale.......solo che ste parabole anche riprodotte dove le trovo di buona fattura?

TRE travasi
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Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 21:57:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Sono quelle della nuova Siem-Grabor.. L'aluminatura non è così lucida come sulle originali, ma sono comunque ben fatte.
L'anello che non viene venduto a parte è quello esterno che ha le due linguette che si fermano nel manubrio.

Invece il colletto su quelle parabole c'è già, ma è verniciato col protettivo color bruno, mentre sui fari d'epoca era semplicemente zincato, applicato dopo i trattamenti effettuati sulla parabola.

Queste parabole rifatte si trovano ormai senza problemi su internet e da noti ricambisti... costo sui 20€.


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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 22:29:02  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
ok......vedrò un po' il da farsi.........come al solito..........Grazie !!!!

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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 14:35:28  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Altro problemini sono riuscito a smontare lo sterzo con non poca fatica visto che era tutto inchiodato......ma visto che il padre delle vespe non è mai contento adesso mi trovo con questo problema.....
Sia il tubo gas che il tubo comando marce non escono neanche con litri di svitol e scaldate con phoon da carrozziere......guardate un po' come sono messe......

Immagine:

65,6 KB

Immagine:

83,36 KB

Immagine:

73,34 KB

Cosa mi consigliate di fare?....sò mezzo disperato

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 14:37:59  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Devio togliere le spinette, separare i porta testine dei cavi e scaldare con un cannello ossiacetilenico (il phon non li fa manco il solletico).
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 17:03:31  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
sono daccodo nel togliere le spinette ma se i tubi non girano le spinette non si tolgono.....comunque proverò con il cannello

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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 17:32:50  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Pensavo che la mia VNB da smontare fosse stato un lavoro arduo, ma a vedere questa Super mi posso ritenere fortunato.....
Non ti invidio per niente.... perchè so bene il giramento di palle su viti e dadi che sembrano saldati....

Teo
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Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 19:08:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Perbacco, sembrano seriamente arrugginiti quei tubi... Avrai molto da fare, immagino. Comunque scaldare con la fiamma è il primo passo, ti auguro che sia sufficiente.

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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

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Inserito il - 20/02/2012 : 21:10:26  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Grazie Marben....lo spero anchio che basti ....diamine si devono sbloccare....

Inatanto c'è anche questo signorino che rompe le balle

Immagine:

105,97 KB

Il bastardo è inchiodato come i tubi dello sterzo...però se provo a muoverlo, si muove anche il perno (indicato con la freccia rossa) al quale è ancorato....fà un movimento di 2/3 millimetri......
Questo vuol dire che il perno all'interno del tunnel si è dissaldato vero?

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 22:04:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Per la parabola... facile toglierla però! difatti preso atto del dettaglio, sarebbe meglio comprare il vetro after market e montarci quello su di una nuova parabola, il che equivale a procurarsi un altro fanale nuovo e fai certo prima a comprarlo se si tratta solo del simbolo NL presente sulle primavera...
comuqnue se può esserti utile le vespa 50N-R-L hanno la parabola come la Super priva di scritta NL, si trovano in fiera quelle lenti sui vecchi fanali di small solitamente con la parabola sfinita... hanno ovvio anche la cornice dentellata che la ferma, la guarnizione direi di sostituirla con un filo di silicone acrilico bianco opaco, per maggior tenuta, ma devi saperlo mettere o è meglio che non lo metti.

per i tubi comando nel manubrio... AZZ! Visti... tostissimi, eppure si è visto di peggio... procedi cosi. togli intanto i fermi le manopole e ke chiocciole di tiro interne, bene...

ora prima di scaldare e via dicendo, pulisci la parte del tubo a vista con delle spazzole/carta vetrata/ cacciaviti o quel che ti pare, gratta e pulisci aiuterà a sfilarli...

Ora scalda la parte del manubrio e non il tubo, ovvio che non puoi scaldare il solo manubrio di alluminio, ma punta la fiamma del fornelletto a gas (bunsen da campeggio) sul corpo manubrio...

Ricordati che per sbloccare i tubi devi non tirare ma farli ruotare, difficile invece batterli ad estrarli , anzi non farlo si piegano facili o meglio si ovalizzano ed non escon più, raschia bene quindi scalda forte con il fornelletto (evita il cannello che il manubrio è di alluminio arroventandosi potrebbe squagliarsi di botto senza preavviso!) e prendendo il tubo dalla parte della manopola in morsa (con straccio umido a trattenerlo) prova a ruotare il corpo manubrio appena appena... è l'unica.

Per il pedale... se il perno sul telaio a ceduto sono AZZI, in questi casi serve un foro sottopedana, sfili il fermo battendolo da sotto, il pedale deve essere però posizionato tutto schicciato in basso o non si sfila.

pugnodidadi
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