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Marben
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma
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Inserito il - 20/02/2012 : 22:04:54
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Togli la lista pedana ed abbassa quel pedale a martellate... leggere. |
pugnodidadi |
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sgaruffo
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Inserito il - 20/02/2012 : 23:08:44
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se lo piglio a martellate secondo me gira il perno ma il pedale non si abbassa....tu dici di sì? |
TRE travasi |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
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Inserito il - 21/02/2012 : 23:49:53
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....stò imprecando e se n'è andata quasi una ricarica di fonelletto bunsen.....ma....eccooooooooo !!!!!!!!!!
Qualcosa si muove
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Che soddisfazione.......
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...e uno è andato......
adesso vine il bello con il tubo del gas Immagine:
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si scalda di nuovo ovviamente 
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e via anche l'altro.....maledizione che faticaccia e sopratutto che paura di rompere qualcosa.....
ma anche questa è andata.....Ringrazio Poeta per i consigli....infatti prima ho tolto la ruggine dai tubi, poi svitol.....una bella scaldata e sopratutto ci vuole una bella morsa.....senza quella non si fà nulla......
Grazie a tutti e a presto per il pedale del freno post....
stay tuned........
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TRE travasi |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
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Inserito il - 24/02/2012 : 00:03:12
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Come volevasi dimostrare...scaldato per bene 2 mazzate con mazzolo in gomma e ......gira il mondo giraaaaa.....
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maledizione la leva si muove ma con essa anche il perno del telaio....tanto che riesce come in foto a fare un giro completo ma non si schioda dalla sua posizione......con la moletta del dremel sono riuscito a mangiare la testa del perno che la trattine e poi capottarla e sfilarlo....ma lè talmente inchiodata che non esce dal qual c....o di perno...... e adesso? sicuramente riuscirò a toglierla ma per il perno che si è dissaldato come facciamo   |
TRE travasi |
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sgaruffo
Utente Senior
   

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Marben
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
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Città: Robecco sul Naviglio
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Inserito il - 24/02/2012 : 13:02:36
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Il prezzo è buono, comunque i due di banco sono SKF India, li riconosci per la la ralla esterna più bassa rispetto a quelli italiani. Dovrebbero essere comunque buoni, ma considera che il kit Cif si trova sui 25€ ed include i paraoli Corteco blu. Più 6€ per un 6204 in C4 SKF France (mozzo), 8€ per l'astuccio del secondario originale Piaggio (vedi eBay). Quello del multiplo mi sembra sia di una misura facilmente reperibile, diversamente da quelli dei PX cambio a denti piccoli. Diciamo che con 50€ compri cuscinetti di comprovata qualità e ci rientrano anche i paraoli. |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
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Inserito il - 24/02/2012 : 14:10:13
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Grazie Marben.......per il perno pedale freno post che mi dici? |
TRE travasi |
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Marben
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 19:13:13
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Che probabilmente dovrai aprire una finestra sotto alla pedana per fare un buon lavoro. Volendo puoi saldare da fuori lato pedale, e fare qualche foro dall'altro lato, da riempire con alcuni riporti in modo da far presa sul perno medesimo. Ma penso sia meglio lavorare dall'interno... E' un problema singolare, personalmente non ho mai visto quel perno dissaldato nemmeno su Vespe particolarmente marce. |
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sgaruffo
Utente Senior
   

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Inserito il - 24/02/2012 : 20:21:53
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e te pareva che il mio era un caso isolato.......porca bbestia.......grazie Marben.....alla fine tanto avevo già optato per aprire il tunnel....se il perno è marcio figuriamoci là dentro cosa c'è |
TRE travasi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
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Inserito il - 24/02/2012 : 20:28:31
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non apri nulla....
se non viene via dal perno e gira anche il perno sono azzi amarissimi!
procedi così...
taglia quel pedale e dammi l'indirizzo che te ne spedisco uno originale, il perno sul telaio salvalo (non fare la minchiata di tagliare anche lui!), poi dovrai certamente fargli dare un punto di saldatura e molare appena la stessa, così da evitare che ruoti...
E' l'unica dai retta ho compreso la situazione, se buschi sotto non riuscirai ad avere ragione di quel pedale, e poi il perno di fermo non puoi levarlo se il pedale non ruota sul suo perno e non ruota dato che il perno gira solidale con esso, è alluminio.... fallo a pezzi. |
pugnodidadi |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
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Inserito il - 24/02/2012 : 20:35:54
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anche io credo che romperlo quel pedalino è forse l'unica soluzione... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 20:49:38
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Il tunnel non è affatto marcio o ce lo avevi bucato, il perno capita si scolli se il pedale si blocca, difatti fare leva sul pedale imprime una forza enorme vista la leva ed il fatto che l'alluminio ossidandosi quasi si salda al ferro.... insomma dentro sei Ok al 99%, il perno si è staccato perchè il pedale hanno insistito e fatto leva di brutto, è tenuto il perno da un punto di saldatura facile stacchi in casi simili. |
pugnodidadi |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 21:12:33
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Paolo...il perno l'ho tolto molando la copocchia e poi capottando il pedale.... una botta di fornelletto e con un cacciaspine è uscito.....ti ringrazio per la proposta del pedale, sei molto gentile ma ne ho già uno di scorta...... per fortuna.....
Quindi per il tunnel non apro nulla è......il perno lo saldo da fuori e poi limo la saldatura ok?
Confermate? |
TRE travasi |
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daniele intravartolo
Utente Medio
 

Prov.: Torino
Città: rivarolo
215 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 22:10:35
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| Marben ha scritto:
Alt Alt... non facciamo confusione.
Anzitutto escludiamo dal discorso i cofani delle TS-Rally, che sono di dimensioni vistosamente più generose, hanno un diverso sistema di ritenzione superiore (comune alle PX, con la molletta a spingere).
| poeta ha scritto:
Qui ci vuole Poeta....
fiancata SX: a bagagliaio fissa identica alla GT, alla SS ed alla Sprint, ovvero con sportello baule maggiore rispetto a quello GTR SV TS, |
Forse ho capito male io... Ma anzitutto la TS, avendo telaio e cofani comuni alla Rally, non dispone dello sportello bauletto laterale, perchè lì c'è ovviamente la ruota di scorta. Allo stesso modo i cofani della SS non hanno nulla da spartire con Sprint, Super, ecc.
Comunque la Super non adotta lo stesso cofano sinistro di Sprint e GT! Ne ha piuttosto uno specifico, di dimensioni un poco più compatte. Non dimentichiamo che la Super ha rimpiazzato la serie VNB, conservando le ruote da 8". Da qui l'esigenza di mantenere una certa armonia estetica pur con le ruote di piccolo diametro; cosa non facile, volendo uniformare l'estetica alla nuova gamma, più squadrata della precedente. La GL in questo fu l'anello di congiunzione: più squadrata rispetto alla GS e alle VNB/VBB, ma pur sempre addolcita rispetto alla Sprint ed alla 180 SS.
Quindi, dovendosi misurare con le ruote da 8", i disegnatori Piaggio hanno messo a punto dei cofani più compatti ed un parafango più snello. Tutti lamierati specifici per la Super, sebbene poi il telaio fosse comune alla Sprint (e, scudo a parte, era a ben vedere la stessa base comune alle VNB/VBB).
I cofani Super erano più corti (intesi come sviluppo rispetto alla scocca) e leggermente più bassi, se confrontati a quelli di Sprint e GT.
Da catalogo ricambi dell'epoca: - sacca sinistra completa per VNC e VBC (Super): cod. 91888 (include sportello e relativa coppiglia); - sacca sinistra completa per VLB1 sino al numero 25400 (prime Sprint): cod. 91820 (include, oltre a sportello e coppiglia, anche il complesso della levetta, poichè solo successivamente viene adottata la serratura monoblocco tipo Primavera e Super); - sacca sinistra completa per VLB1 dal n. 25401 (Sprint) e per VNL2 (GT): cod. 91836 (include sportello e coppiglia); - cofano motore per VBC e VNC (Super): cod. 100097 (con gancio e tubetto in gomma); - cofano motore per VLB1 (Sprint) E VNL2 (GT): cod. 100824 (con gancio e tubetto in gomma).
Anche gli sportelli della sacca differiscono: Sprint (tranne le prime), GT; SV e GTR montano il particolare cod. 100208, mentre le Super hanno ricambio codificato 100837.
I codici parlano chiaro, ma basta soffermarsi sull'aspetto estetico dei cofani. Poeta giustamente evidenziava il numero di feritoie del cofano destro come elemento utile per distinguere quello della Super da quello delle Sprint-GT: cinque per la prima, sei per le seconde.
Per la sacca sinistra la cosa è più complicata. Sia le Super, sia le Sprint-GT hanno la fiancata percorsa da quattro nervature. Il metodo più rapido, misure alla mano, consiste nel valutare la distanza della nervatura più in basso dal bordo inferiore della sacca. Sulle Super questa misura è minore rispetto alle altre. Però non so dare misure precise.
I cofani delle Super, certo, non sono di facilissima reperibilità e bisogna dare per scontato che il più delle volte la sacca sinistra sia reduce dall'accanimento della corrosione, per via dei soliti ristagni d'acqua sul fondo. Se non si è troppo pazienti e si vuole una soluzione rapida, si può acquistare il cofano sinistro delle Bajaj Chetak, che esce proprio dagli stampi delle Super. Avendo però l'accortezza di rimuovere i fori per il montaggio del poggiapiedi laterale (sono 4, praticati di serie in fabbrica), così come si deve dissaldare il rinforzo angolare puntato all'interno. Per il resto i cofani sono fedeli e, se il ricambio è originale Bajaj, le nervature sono nitide come sull'originale dell'epoca. Notare che tutti i venditori propinano i cofani Bajaj come ricambi per Sprint e derivate. Niente di più falso, e le ragioni stanno nelle differenze già evidenziate.
Ricapitolando, dunque: - la Super ha cofani specifici, e sono sensibilmente più piccoli rispetto a quelli di Sprint e derivate; - Sprint e GT hanno gli stessi cofani, i quali presentano anche i fori per l'installazione dei fregi; - Sprint Veloce e GTR hanno gli stessi cofani delle progenitrici Sprint e GT, tuttavia i fregi permangono sulla GTR per qualche anno, mentre sulla Sprint Veloce sono sempre stati assenti.
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perfetto ! no comment. |
dany |
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