Autore |
Discussione  |
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2012 : 20:27:25
|
lorenzo ha fatto delle ottime osservazioni |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2012 : 20:33:32
|
| ildotto88 ha scritto:
lorenzo ha fatto delle ottime osservazioni
|
grazie marzio  |
 |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2012 : 22:29:16
|
L'ultima vespa che ho verniciato, l'ho fatta proprio in verde 303 e confrontandolo con alcune foto di 125 Super vi dico che a me sembra proprio uguale... Il 301 invece è molto più verde. |
 |
|
TommasoPrimavera
Utente Normale

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino
73 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2012 : 23:20:50
|
Ho chiesto al mio carrozziere di fiducia e mi ha detto che il 301 è molto più verde del 303! Poi osservando le foto in rete sembra essere tutto più chiaro!
Immagine:
 13,84 KB
Spero di esserti stato utile! Voglio vedere al più presto quella super rinascere!!!  |
TommasoPrimavera il "vespista de tulintì" |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2012 : 23:38:58
|
| Wyatt87 ha scritto:
| ildotto88 ha scritto:
lorenzo ha fatto delle ottime osservazioni
|
grazie marzio 
|
Sai Lorenzo....mi hai convinto.....però dove la faccio fare la vernice se tutti dicono che maxmayer replica il 303 molto più scuro di come dovrebbe essere? |
TRE travasi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 00:06:06
|
| Marben ha scritto:
Quoto anch'io Lorenzo, anche se il biancospino nel 1966 era già stato impiegato nella gamma Vespa (180 SS, da inizio produzione).
|
giusto, il 180ss l'ho proprio scordato ... edit: anzi, mi sono scordato anche il 50ss  |
 |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 21:13:55
|
Con il colore allora ok...tanto avremo modo di riparlarne qppena farò foto decenti....
Intanto studiando per bene il post di Visionario ho provato a scassinare il cilindretto bloccasterzo senza trapanare...visto che il buon uomo che me l'ha venduta ci aveva infilato una chiave dicendo che era la sua ma io l'avevo visto lontano 1 km che non era originale...però mi sono detto forse hanno rifatto la chiave e stupidamente non l'ho provata.......risultato che non gira nè sul bloccasterzo tantomeno sul bauletto Così ecco il risultato del corso lockpiking (se così si scrive )
Immagine:
 60,32 KB
poi ricordandomi di avere un vecchio schifosissimo zadi da qualche parte ma anche un bellissimo blocchetto neiman completo anche della serratura per il bauletto ma con chiave rifatta.....
mi sono detto.... visto che il blocchetto del bauletto ch adesso è montato pur essendo neiman è tutto scrostato...perchè non provo ad adattarci blocchetto sterzo e bauletto neiman che avevo in garage ancora buoni?
quindi sacrificando lo zadi ho provato a modificarlo da lungo a corto
Immagine:
 67,66 KB direi con un buon risultato grazie al dremel
Immagine:
 75,14 KB
Non contento l'ho sminchiato
Immagine:
 67,08 KB perchè mi è venuta una idea.....sentite quà....
Visto che sulla Sprint V ho due chiavi originali neiman e visto che ho un altro blocco di serrature neiman usate (ma meglio di quelle che cisono adesso sulla super) perchè non modificare il tamburo delle serrature del bloccasterzo e del bauletto così che le possa aprire con la bella chiave neiman?
Fin quì tutto fattibile visto che la serratura del bloccasterzo per me non ha più segreti, ma su quella del bauletto come si fà ad estrarre il cilindretto dal corpo cromato?
forse è questa spinetta cerchiata in rosso?
Immagine:
 55,09 KB
Altra domanda...dove posso trovare la molla che stà nel bloccasterzo? quando lìho estratto dal telaio non c'era .....e sapete unl'atra cosa....quando ho tolto quello del 50ino prima serie...mai tolto per giunta anche lì la molla non c'era...a questo punto mi sorge un dubbio ......non è che sulle vespe che montano il blocchetto corto la molla non c'è?....booooo |
TRE travasi |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 22:01:07
|
aaaaa....allora è giusto così....quando togli il bloccasterzo il cilindretto lo devi tirare indietro a mano allora.....porcabbestia Grazie Marben |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2012 : 16:06:56
|
Confermo...
per io 303 dunque tolto ogni dubbio... ero in errore causa KILO evidentemente sbagliato in formula...
CONSIGLIO fatti fare 0,5 KG poi se lo trovi giusto ti fai fare un altro Kilo... 1,5 Kg non guastano...ne avanza per ritochhi e scongiuri!|!!
|
pugnodidadi |
 |
|
meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa
320 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2012 : 18:24:22
|
bel lavoro.penso che prima devi togliere la spina del gancio il cilindretto e ancorato li,su quel tipo di seratura nn ci sono le lamelle ma i pistoncini come nel blocchetto dello sterzo |
Daniele
|
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2012 : 20:36:41
|
Bel lavoro Sgaruffo, ti ho risposto dall'altra parte sulle spinette...
Vai così che vai forte! |
 |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2012 : 00:33:01
|
Grazie ragazzi siete sempre magnifici..... allora andiamo avanti e procediamo con lo smontaggio del GT
Immagine:
 71,21 KB
Immagine:
 75,78 KB
Immagine:
 85,98 KB Piccola sorpresina il carburatore non è il suo infatti è un 20-15D penso per Super 150 quello giusto è il 20-15D vero?
Immagine:
 55,15 KB Mi pare che neanche il coperchio scatola carburatore sia il suo...questo ha l'interno verdino come le vnb o sbaglio?
Scatola BT
Immagine:
 74,67 KB
Immagine:
 80,88 KB di questa che ne dite?...i filiche vengono dallo statore hanno tutti l'occhiello in ottone, mentre quelli che vengono dall'impianto elettrico hanno solo la treccia di rame arrotolata a mo' di occhiello.....che dite sono giuste in quel modo oppure devo mettere l'occhiello anche ai fili dell'imp. elettrico principale? (ho da parte un motore VNBC1 e anche questo non ha gl'occhielli sui cavi imp elettrico )
procediamo con lo smontaggio Immagine:
 76,07 KB
Immagine:
 86,65 KB
Immagine:
 80,81 KB
Chissà come si raffreddava il Gt con tutto quel fango secondo me rimasto lì dopo l'alluvione del novembre 66? e poi quei fori sul fango?...mi insospettiscono....cova di animale alieno?
Immagine:
 101,89 KB
provo a staccare quel blocco di fango rimasto lì da troppo tempo e.....
Immagine:
 63,79 KB oddio che diavolo sono quelli?......lo dicevo io che c'erano presenze aliene....i fori che si vedevano difronte erano i buchi dove erano riusciti ad uscire mentre questi poveracci sono pippati dentro il fango che si è seccato......secondo voi cosa sono?
A parte le presenze aliene ditemi cosa ne pensate sulle domande che vi ho proposto e ancora un grazie di cuore a tutti !!!!!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2012 : 00:59:47
|
| sgaruffo ha scritto:
Piccola sorpresina il carburatore non è il suo infatti è un 20-15D penso per Super 150 quello giusto è il 20-15D vero?
|
uhm, mi sa che qua hai sbagliato a digitare qualcosa... il carburatore giusto per la 125 comunque è il 20/15D, quello per la 150 è il 20/17 (non ricordo se C o D)
| Mi pare che neanche il coperchio scatola carburatore sia il suo...questo ha l'interno verdino come le vnb o sbaglio?
|
in teoria dal 1964 dovrebbe essere tutto nero non raggrinzante... la punzonatura dovrebbe essere IGM 3884 S... |
 |
 |
|
Discussione  |
|