Autore |
Discussione  |
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2012 : 00:59:58
|
Grazie...ma le puntine le ho regolate penso per bene a 0.4 come aveva spiegato marben.....è per questo che mi in" Vespa " con questa caçço di elettricità mi girano sempre le paççe....possibile che non ne vada una dritta??? |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2012 : 08:37:25
|
Portami quel motore a Roma...
dico sul serio... |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2012 : 19:03:39
|
ALt fermi tutti......maledidione il volano non era precisamente in sede, perchè montato male dicevo bene quando nella foto precedente il dado che tiene il volano rimaneva troppo in fuori
Rimesso tutto a posto il bimbo ha emesso i suoi primi ruggiti !!!!!!!!
ecco il video;
http://www.youtube.com/watch?v=lojvRTk3JHI&feature=plcp
scusate per la durata minima del video ma la marmitta di farobasso adattata non ci voleva stare sul collettore
Grazie Poeta sei stato veramente gentile ad offrirmi per l'ennesima volta il tuo aiuto e sarei venuto volentieri a trovarti, ma ci verrò lo stesso anche solo per conoscerti di persona...
Sono al settimo cielo   |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2012 : 09:18:01
|
Dicevo io che era la solita minchiata.....
OTTIMO con punti 10!
Il motore era evidentemente ben fatto.... te lo avrei comunque acceso in 30 minuti.... alle brutte, alle brutte....
OTTIMO STECK con punti 10. |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2012 : 20:44:00
|
Grazie grazie......a tutti !!!! |
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2012 : 17:22:59
|
Santo cielo sono già in 4° pagina .....deve iniziare il restauro del telaio, ma stò sistemando casa per l'avvento del frugoletto.....tenete duro.....a breve aggiornamenti !!!! |
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 22:58:56
|
Il telaio è approdato da Simone di Viterbo.....ci rivedremo con questo post intorno a marzo 2013...Simone ha poco da fare    |
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2013 : 15:11:47
|
Ciao ragazzi, eccomi di nuovo per proseguire il post...a breve metterò le foto dello stupendo lavoro fatto da simone, ma prima di tutto ho un quesito, visto che il serbatoio è stato sabbaito al suo interno (e non voglio di scutere perchè o percome stà di fatto che è stato sabbiato ainternamente) cosa mi consigliate di fare non usando la solita tankerite? dite che se lo tengo sempre con il pieno di miscela scongiurerò il repentino formarsi di ruggine?
Mi rimetto alle vostre conoscenze visto che non mi è mai capitato
Grazie |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2013 : 16:41:23
|
pulire-riempire con gasolio, poi mettere miscela ed amen... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2013 : 17:30:14
|
Devi lavare con soluzione BASICA prima, acqua e bicarbonato andrà benissimo. Tutto questo aiuta a rallentare il processo di ossidazione che ha luogo maggiormente in ambiente ACIDO. Dopo risciacqua e riempi con MISCELA (benza e olio!).
Sgaruffo levami una curiosità, il contakilometri della super originariamente è scalato a 100 o 110? Ho avuto una discussione con ul altro utente a riguardo...
Ciao. |
 |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2013 : 17:50:22
|
GRAZIE RAGAZZI siete insuperabili.....il contachilometri della super 125 è scalato a 100 km/h come quello della 90SS (purtroppo per i costi) |
TRE travasi |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2013 : 20:25:51
|
Attenzione che la sabbiatura lascia uno strato sottile di sabbia sulla lamiera , se non provvedi a rivestire con tankerite , allora devi assolutamente ripulirlo per bene altrimenti non passerà tanto che dovrai pulire il carburo. Per ripulirlo puoi usare un po di benzina , due pugni di ghiaia o altri sassolini (prima lavati). Metti tutto nel serbatoio agitando energicamente per una decina di minuti e avrai eliminato quel microstrato di sabbia.Ovviamnete dopo questa procedura lo risciacqui con un po di benzina. Poi se proprio non vuoi utilizzare la tankerite , ci sono degli altri acidi che possono preservare il serbatoio , io fossi in te lo farei !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 14:01:41
|
Grazie, ho provveduto a pulirlo con antisilicone, poi una bella lavata con acqua a spruzzo e poi ripulito ancora con alcool che essendro igroscopico si tira via l'acqua , poi soffiato per bene cona ria compressa, spruzzato con olio per miscela e poi ho fatto il pieno fino all'orlo di miscela (benzina e olio) così si dovrebbe preservare fino a quando non lo monterò definitivamente sulla vespa |
TRE travasi |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 21:57:32
|
Stai tranquillo per il serbatoio, io li faccio sabbiare da anni, dopo di che li soffio bene e ci metto la miscela, amen. Non ho mai avuto problemi. |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 23:05:34
|
| djgonz ha scritto:
Stai tranquillo per il serbatoio, io li faccio sabbiare da anni, dopo di che li soffio bene e ci metto la miscela, amen. Non ho mai avuto problemi.
|
Probabilmente dipende dal tipo di sabia che viene usata , quella che uso io rimane sulla lamiera , tant'è vero che passandoci il dito con un po di pressione ti rimane la sabbia attaccata certo non una spiaggia , ma io per evitare problemi lo pulisco ugualmente.
Che sabbia usa il tuo sabbiatore ?? Io uso quella al quarzo molto fine.. |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Discussione  |
|