Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa Super 125 '66 la rinascita
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa Super 125 '66 la rinascita
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 30

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 09/06/2012 : 00:59:58  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Grazie...ma le puntine le ho regolate penso per bene a 0.4 come aveva spiegato marben.....è per questo che mi in" Vespa " con questa caçço di elettricità mi girano sempre le paççe....possibile che non ne vada una dritta???

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/06/2012 : 08:37:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Portami quel motore a Roma...

dico sul serio...

pugnodidadi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 09/06/2012 : 19:03:39  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
ALt fermi tutti......maledidione il volano non era precisamente in sede, perchè montato male
dicevo bene quando nella foto precedente il dado che tiene il volano rimaneva troppo in fuori

Rimesso tutto a posto il bimbo ha emesso i suoi primi ruggiti !!!!!!!!

ecco il video;

http://www.youtube.com/watch?v=lojvRTk3JHI&feature=plcp

scusate per la durata minima del video ma la marmitta di farobasso adattata non ci voleva stare sul collettore

Grazie Poeta sei stato veramente gentile ad offrirmi per l'ennesima volta il tuo aiuto e sarei venuto volentieri a trovarti,
ma ci verrò lo stesso anche solo per conoscerti di persona...

Sono al settimo cielo

TRE travasi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/06/2012 : 09:18:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dicevo io che era la solita minchiata.....

OTTIMO con punti 10!

Il motore era evidentemente ben fatto.... te lo avrei comunque acceso in 30 minuti.... alle brutte, alle brutte....

OTTIMO STECK con punti 10.

pugnodidadi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 10/06/2012 : 20:44:00  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Grazie grazie......a tutti !!!!

TRE travasi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 17:22:59  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Santo cielo sono già in 4° pagina .....deve iniziare il restauro del telaio, ma stò sistemando casa per l'avvento del frugoletto.....tenete duro.....a breve aggiornamenti !!!!

TRE travasi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 22:58:56  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Il telaio è approdato da Simone di Viterbo.....ci rivedremo con questo post intorno a marzo 2013...Simone ha poco da fare

TRE travasi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 15:11:47  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, eccomi di nuovo per proseguire il post...a breve metterò le foto dello stupendo lavoro fatto da simone, ma prima di tutto ho un quesito, visto che il serbatoio è stato sabbaito al suo interno (e non voglio di scutere perchè o percome stà di fatto che è stato sabbiato ainternamente) cosa mi consigliate di fare non usando la solita tankerite?
dite che se lo tengo sempre con il pieno di miscela scongiurerò il repentino formarsi di ruggine?

Mi rimetto alle vostre conoscenze visto che non mi è mai capitato

Grazie

TRE travasi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 16:41:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
pulire-riempire con gasolio, poi mettere miscela ed amen...

pugnodidadi

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 17:30:14  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Devi lavare con soluzione BASICA prima, acqua e bicarbonato andrà benissimo. Tutto questo aiuta a rallentare il processo di ossidazione che ha luogo maggiormente in ambiente ACIDO. Dopo risciacqua e riempi con MISCELA (benza e olio!).

Sgaruffo levami una curiosità, il contakilometri della super originariamente è scalato a 100 o 110? Ho avuto una discussione con ul altro utente a riguardo...

Ciao.

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 17:50:22  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
GRAZIE RAGAZZI siete insuperabili.....il contachilometri della super 125 è scalato a 100 km/h come quello della 90SS (purtroppo per i costi)

TRE travasi

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 20:25:51  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Attenzione che la sabbiatura lascia uno strato sottile di sabbia sulla lamiera , se non provvedi a rivestire con tankerite , allora devi assolutamente ripulirlo per bene altrimenti non passerà tanto che dovrai pulire il carburo.
Per ripulirlo puoi usare un po di benzina , due pugni di ghiaia o altri sassolini (prima lavati). Metti tutto nel serbatoio agitando energicamente per una decina di minuti e avrai eliminato quel microstrato di sabbia.Ovviamnete dopo questa procedura lo risciacqui con un po di benzina.
Poi se proprio non vuoi utilizzare la tankerite , ci sono degli altri acidi che possono preservare il serbatoio , io fossi in te lo farei !

Remo
"Vespapapapapa"

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 14:01:41  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Grazie, ho provveduto a pulirlo con antisilicone, poi una bella lavata con acqua a spruzzo e poi ripulito ancora con alcool che essendro igroscopico si tira via l'acqua , poi soffiato per bene cona ria compressa, spruzzato con olio per miscela e poi ho fatto il pieno fino all'orlo di miscela (benzina e olio) così si dovrebbe preservare fino a quando non lo monterò definitivamente sulla vespa

TRE travasi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 21:57:32  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Stai tranquillo per il serbatoio, io li faccio sabbiare da anni, dopo di che li soffio bene e ci metto la miscela, amen. Non ho mai avuto problemi.

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 23:05:34  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Stai tranquillo per il serbatoio, io li faccio sabbiare da anni, dopo di che li soffio bene e ci metto la miscela, amen. Non ho mai avuto problemi.

Probabilmente dipende dal tipo di sabia che viene usata , quella che uso io rimane sulla lamiera , tant'è vero che passandoci il dito con un po di pressione ti rimane la sabbia attaccata certo non una spiaggia , ma io per evitare problemi lo pulisco ugualmente.

Che sabbia usa il tuo sabbiatore ?? Io uso quella al quarzo molto fine..

Remo
"Vespapapapapa"
Pagina: di 30 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever