Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa Super 125 '66 la rinascita
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa Super 125 '66 la rinascita
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 30

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 19:19:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Un condensatore elettrolitico, per sua natura, risente molto dell'invecchiamento: è assai frequente la totale perdita di capacità, a seguito della fuoriuscita dell'elettrolita.
Quindi l'utilizzo, oggi, di un condensatore dell'epoca (fosse anche "mai usato") è quantomeno da approvare solo a seguito della verifica della sua capacità.

In realtà per quanto ho osservato io è ben difficile trovarli con la capacità nominale (che io avevo misurato attorno agli 0,5uF), spesso è più che dimezzata. Tengo qualche vecchio Mical usato (fornitura Piaggio dell'epoca)... tutti ormai compromessi.
Montando la Vespa con puntine nuove e condensatore vecchio, agli inizi andrà tutto bene ma... se il condensatore non è più efficiente nel giro di breve tempo le puntine si usureranno di nuovo.

Personalmente i condensatori li prendo sempre nuovi... Le puntine, se riesco, metto le vecchie infallibili Icet (ne ho appena trovata una coppia nella meravigliosa scatolina in plastica trasparente!!), altrimenti mi arrendo alle solite Effe scadenti... lente di ingrandimento e pinzetta, finchè le superfici collimano alla perfezione. Una bella rottura...

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 14:19:03  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Bene allora sostituito il condensatore come consiglia Marben....montiamolo

Immagine:

87,73 KB

montiamo anche la scatola bt

Immagine:

70,97 KB

Ora è ok?......speriamo !!

TRE travasi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 00:34:38  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Siete vivi????

Domadina....e per regolare l'anticipo?

e per regolare l'apertura max delle puntine dove bisogna agire?

Grazie a tutti !!!!!!!

TRE travasi

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 12:55:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Per l'anticipo puoi verificare la fase di apertura dei contatti con una lampadina ed una batteria (oppure con un tester), unitamente ad un goniometro. Vedi qui per un metodo semplice: http://lnx.et3.it/Forum/topic/9035-guida-regolazione-anticipo/

Considera che per la Super era prescritto un anticipo dell'accensione pari a 22° prima del p.m.s.

Per la regolazione delle puntine, considerando che hai montato la versione senza eccentrico, devi fare leva fra la testa della vite di bloccaggio (ovviamente dopo averla allentata) ed una delle due linguette poste lì vicino.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 03/06/2012 : 01:06:53  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Grazie Marben !!!!!!

TRE travasi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 14:17:07  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Domandina...che candela mi consigliate ?

TRE travasi

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 14:36:20  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Bosh o Champion , evita come la peste le NGK !
Questo é il mio consiglio !!!

Remo
"Vespapapapapa"

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 17:52:03  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Grazie

TRE travasi

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 18:41:29  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Bosh o Champion , evita come la peste le NGK !
Questo é il mio consiglio !!!

Quoto!! Io uso sempre o Champion o Denso

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 19:38:46  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
c'è un tipo che vende la famose candele marelli cw6n.. se ti interessa...ti giro il link..
ciao!

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 10:17:56  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

c'è un tipo che vende la famose candele marelli cw6n.. se ti interessa...ti giro il link..
ciao!

Ti ringrazio ma ieri sera ho preso la champion penso che vadano più che bene

Grazie ancora

TRE travasi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 22:33:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Per l'anticipo asola in alto a destra vicino alle puntine, posiziona la testa della vite esattamente al centro sarai sui 20° gradi circa, accendila così e prova... 22 o 20 è lo stesso...

pugnodidadi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 23:36:34  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
ok domani pomeriggio prova generale

TRE travasi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 23:36:04  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
GT pronto per il collaudo

Immagine:

78,18 KB

Immagine:

69,07 KB
(il dado del volano và stretto di più)?
Ma aimè non ne vuol sapere di partire
mi viene da piangere....mi butterei al Tevere

Non mi pare una sciocchezza visto che la candela non fà la scintilla, il poverino borbotta, freme di partire meccanicamente , ma nella parte elettrica c'è qualcosa che non và.....lo sò che non è il mio forte l'impianto elettrico soprattutto quel maledetto statore.
Ma prima che lo smontassi funzionava e come se funzionava,

Secondo voi cosa può essere? cosa devo controllare?

Heeeeeelp !!!!!!!!

TRE travasi

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 09/06/2012 : 00:31:52  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Se hai cambiato anche le puntine verifica di averle regolate bene, credo debbano stare aperte 0,4 se non sbaglio, quando la feritoia del volano ti permette di vederle ci infili dentro lo spessimetro...agendo sulla vite dell'ogiva (se la hanno) si regola l'apertura...

..almeno, io avevo fatto così e mi era venuto. Per quelle senza l'ogiva non mi ricordo come si regolano con precisione, avevo bestemmiato una giornata e poi ce l'avevo fatta, pero' credo di culo e disperazione, piu' che di tecnica. Magari qualche saggio lo sa spiegare...

Pagina: di 30 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever