Autore |
Discussione  |
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 22:14:27
|
Quel paraolio lo hanno cani e porci, sul cuscinetto a rulli non mi pronuncio per evitare di dire cagate!
 |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 22:15:40
|
quel cuscinetto a rulli sempre da CIF... ma il suo và bene, la gabbia serve solo a tener fermi i rulli che sono di uno spartano incredibile, funzionerà...
le ghiere montano entrambe, solo che una èviziata per un altra filettatura, rimontaci la sua ed amen.. il paraolio se devi ordinare qualcosa.... i soliti rivenditori lo hanno, oppure sempre CIF. |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 22:39:35
|
Grazie ragazzi......siete sempre unici !!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 13:17:22
|
La gabbia anche se leggermente deformata va bene... L'importante è che non tocchi l'albero del cambio, ma è improbabile. Evita tutte le riproduzioni attuali, sono pessime. Piuttosto ordina i rulli nuovi, come faccio io. Costano circa 1€ a rullo.
Per la ghiera, sei sicuro che l'altra stava su carter Super? Le Super hanno una ghiera diversa, cambiando anche il paraolio; sulle Super monta la ghiera cod. 2/110415, sulle altre largeframe sue contemporanee è previsto il ricambio cod. 2/46688.
|
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 20:51:19
|
Mi viene in mente che il carter vnc1m primissimi nueri che ho io con scritta anteriore piaggio per esteso sia molto più simile ad un vnb6 che ad un vnc.....cavolo ma il paraolio sarà lo stesso?
Come faccio a vedere i codici sulla ghiera? |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 22:23:25
|
la ghiera rimettici quella che c'era... andrà bene ed è certo la sua... |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 13:42:02
|
proseguiamo con l'istallazione cuscinetti dell'albero, cuscinetti albero secondario e kik starrt
Immagine:
 92,48 KB
Immagine:
 72,44 KB corteco installato Immagine:
 72,67 KB
ora resta solo da mettere la molletta ritegno paraolio.....poi arriva il bello.....stay tuned |
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 21:15:42
|
Si richiude !!!!!
Immagine:
 72,46 KB albero motore inserito
Immagine:
 67,61 KB
Albero primario con i sui rullini ok
Immagine:
 70,86 KB
Immagine:
 60,8 KB
Immagine:
 97,22 KB
secondario inserito
Immagine:
 86,64 KB
Chiuso   
Immagine:
 73,92 KB
Immagine:
 87,93 KB
L'albero gira bene quindi i paraoli sono andati al loro posto ..... a breve nuovi aggiornamenti dove avrò bisogno dei vostri consigli....
Grazie a tutti |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 21:28:04
|
Verifica il selettore esterno che non balli sull'asse, se balla...
ti svelo un segreto. |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 11:40:50
|
oK...dopo pranzo provo subito....grazie |
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 16:55:48
|
Come al solito.....balla leggermente sull'asse...escursione di 2 millimetri... Che famo ???? |
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 23:35:37
|
Và bè tanto l'escursione dell'albero mi pare in normale tolleranza quindi procediamo come "OGNI MALEDETTA DOMENICA" 
Immagine:
 88,12 KB
Ganasce Piaggio originali rigenerate e installate
Immagine:
 96,59 KB Tamburo montato
Immagine:
 78,98 KB
Frizione revisionata con sostituzione dischi in sughero anello e boccola in ottone nuovi, forati i bicchierini che fà più figo e migliora la lubrificazione
Immagine:
 67,74 KB
coperchio montato con sostituzione dell' OR dell'alberino.
Adesso viene il bello oppure il brutto perchè con statori e impianto elettrico non ho un bel rapporto
STATO DI FATTO
Immagine:
 73,46 KB
Come potete vedere il filo nero è a brandelli, il rosso gli è parente, mentre quello blu ha un taglietto....verde e giallo sono in buono stato Immagine:
 79,59 KB
Immagine:
 80,24 KB
Immagine:
 71,68 KB
Premetto che lo statore prima dello smontaggio era funzionante, come mi consigliate di procedere?
Le puntine sono tenute in sede dall'alberino ad incastro oppure quello a vite?
Scusate se sono ripetitvo con il restauro dello statore visto che è già comparso in altri 3d ma come vi dicevo in campo elettrico sono un po' duro
Attendo vostri consigli....grazie !!!!!!!
|
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 21:17:05
|
Ragazzi pendo dalle vostre labbra....anzi dalle vostre dita....scrivete !!!!
Attendo con impazienza !!! |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2012 : 22:47:33
|
le puntine, svita la vite sui fili e quella sulla base, se si levano tirandole (normalmente), sono quelle senza vite a pressione, se non vengono sono quelle con il perno e si smontano levando quella piccola molla in cima la perno, si trovano in vendita entrambe i due modelli, nel dettgalio i modelli sono tre:
con perno a vite e grano di centraggio (hanno due fori sulla base e si presentano nella scatolina prive di perno)
con perno a vite prive di grano di centraggio (la base ha solo il foro della vite che le fissa sul piatto statore)
con perno a pressione prive di grano di centraggio (la base ha un solo foro e si presentano nella scatolina con il perno) mod successivi il 1968
tu dovresti avere quelle con perno fisso prive di grano di centraggio... per non sbagliare portati le tue dietro e confrontale, sopratutto la base.
I fili screpolati, si risaldano, taglia i cavi spellati prima della spellatura, raschia con una forbicina il filo che ha una pelliccola isolante sopra per permettere allo stagno di stagnarli, stagnali con un saldatore, ora unisci uno spezzone di filo derlllo stesso colore, lo spelli lo stagni e li unisci in saldatura, ora isola infilando una cannuccia di guaina termorestringente, i capicorda ad anello vanno fissati con una buona pinza stringi capicorda...
il condensatore è Ok la leggera spellatura incide poco, eventualmente risaldare un fiklo nuovo, ma serve un saldatore coi maroni, oppure... spediscimelo, oppure un riparatore di stereo e tv GLI PORTI I CAVI COLORATI, i capicorda ad anello piccoli e la guaina termorestringente e ti fà le saldature, digli di farti cavi giuntato della stessa lunghezza di quelli attuali.
ma puoi fare tu, il condensatore nuovo costa poco ed ha i due fili gviallo rosso già installati è identico, ma i vecchi non sò perchè, vanno meglio, mi pare sano. |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 14:49:13
|
Ok allora...le puntine e il condensatore li avevo già comprati ma se meglio il condensatore vecchio restauriamo quello.....per le puntine ho dovuto allargare l'asola della puntina visto che monta il perno a pressione...comunque un po' di foto
Immagine:
 73,08 KB
Immagine:
 71 KB
Immagine:
 81,95 KB
Immagine:
 67,76 KB
fili maciullati da ricostruire
Immagine:
 71,04 KB
Piatto statore nudo da ripulire