Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa Super 125 '66 la rinascita
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa Super 125 '66 la rinascita
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 30

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 08:16:16  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
allora per la molla la sabbi e poi la fai zincare(quella originale)..
putroppo anche io ho dovuto comprarne un'altra..l'ho trovata uguale al catalogo vespa vintage..
per la ganasce freno.. come hai fatto a rigenerarle? anche io avrei tenuto volentieri le originali ma essendo troppo usurate ho dovuto cambiarle!!

grazie.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 09:35:35  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Per la molla anteriore se ne era già parlato in un altra discussione ( non ricordo quale ) e il buon Marben specificava le varie differenze che ci sono sulle molle in commercio dalla maggior parte dei rivenditori e quelle che invece sono ottime riproduzioni.... catalogo SIP.
Purtroppo sono incappato anche io in questo errore.... ho risolto facendo sabbiare ( a vetro ) e zincare la mia....

Teo

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 14:25:04  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Grazie ragazzi.....e per la lunghezza della guaina freno anteiore?

Le ganasce le ho fatte rigenerare da una ditta che stà accanto a dove lavoro,,,si chiama servizio Brake

rigenere particolarmente ganasce per mezzi commerciali, abbastanza costose da prendere nuove ma ha anche un reparto per auto e moto d'epoca.

TRE travasi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 21:48:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la infili, e la tagli dopo averla presentata nei suoi alloggi alla leva e sul mozzo.

pugnodidadi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 22:32:36  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Ok ricevuto !!!!

TRE travasi

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 08:54:51  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
Marben ha scritto:

Sulla Super vanno i terminali tipo Primavera, più corti di quelli in uso in precedenza sulle VNB-VBB2, sulla 90, ecc.

@ ildotto: quelli sono i classici fregi rifatti, distribuiti dai soliti marchi (Olympia, CIF, ecc.), così come dai prestigiosi ricambisti.
Se ci fai caso sono abbastanza spigolosi, con ampi tratti pressochè rettilinei. Gli originali erano più sinuosi, copiando precisamente la nervatura del cofano.
Inoltre la parte terminale è troppo tonda, mentre negli originali era piuttosto a punta.

Nelle foto di seguito, i fregi originali della mia VNB5, recuperati con soddisfazione. Penso che la differenza sia piuttosto evidente: cercatene una coppia usata, anche se malridotti con un po' di pazienza si recuperano.

http://vespaforever.net?/photo/my-images/12/fregiosinistro.jpg/

Dettaglio della parte terminale:
http://vespaforever.net?/photo/my-images/196/dettagliofregio.jpg/

P.S. La pedivella della tua Vespa è parecchio storta, probabilmente a seguito di una caduta.

ciao ragazzi!
scusate l'off topic..
vi faccio vedere come ho recuperato i fregi originali della mia vnb4t..
erano malconci e in uno l'estremità a punta non era molto accentuata(probabilmente una riproduzione dell'epoca concorrenziale..).. cosi con carta 1000 e un pò di pazienza l'ho limato(l'estremità) per farlo diventare come quell'altro(come spunto ho preso vespa tecnica..)
a parte tutto..
come vi sembrano??

meglio di cosi non sono riuscito..

ciao!

Marben
Utente Medio

Marben

Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 13:06:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
A mio giudizio sono entrambi originali e comunque li hai resi molto simili fra loro.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 17:07:34  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
grazie!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 20:35:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
eCCO APPUNTO ERA QUELLO CHE INTENDEVO DIRE IO!!!

Lavorandoci migliorano....

questi fatti bene direi... proprio bene, ricordati di curvare più della lamiera su cui và il fregio le due estremità che rimarranno così ben aderenti.

pugnodidadi

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 20:41:23  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
grazie. sono contento che avete avuto pareri positivi sul recupero dei fregi originali per vnb..
ciao e scusa sgaruffo l'off topic!

Marben
Utente Medio

Marben

Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 20:43:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ma questi non sono mica rifatti "migliorati", sono originali restaurati!

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 21:58:06  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
Marben ha scritto:

poeta ha scritto:

Ma questi non sono mica rifatti "migliorati", sono originali restaurati!

esatto!!
ed ad uno che aveva la punta non proprio a punta(scusate il gioco di parole) l'ho fatta io con un lavoro di santa pazienza..

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 22:55:12  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Bravo

TRE travasi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 23:41:01  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
eccoci allora...forcella quasi finita.....la molla è provvisoria però avevo voglia di montarla .....appena zinco l'altra rismonto e sostituisco.....lo sò...non ho nulla da fare

Immagine:

74,62 KB

Immagine:

62,9 KB

ritorniamo al motore dunque con carter puliti e silent block sostituiti da un Amico

Immagine:

83,53 KB

Immagine:

63,98 KB

Immagine:

60,08 KB

Immagine:

60,32 KB

come si può notare il nuovo silent per l'ammo post è di dimensioni ridotte anche se originale Piaggio

nei prox giorni si rimonta....a presto

TRE travasi

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 23:50:11  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato

L'ammo anteriore hai rigenerato l'originale o è copia moderna?
I 4 terminali te li devo mandare o te li ha mandati quell'amico che ti ha cambiato i silent?
i silent posteriori non-piaggio sono meglio, almeno sono grandi come gli originali!

Bel lavoro comunque..

Pagina: di 30 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever