Autore |
Discussione  |
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2012 : 08:16:16
|
allora per la molla la sabbi e poi la fai zincare(quella originale).. putroppo anche io ho dovuto comprarne un'altra..l'ho trovata uguale al catalogo vespa vintage.. per la ganasce freno.. come hai fatto a rigenerarle? anche io avrei tenuto volentieri le originali ma essendo troppo usurate ho dovuto cambiarle!!
grazie. ciao |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2012 : 09:35:35
|
Per la molla anteriore se ne era già parlato in un altra discussione ( non ricordo quale ) e il buon Marben specificava le varie differenze che ci sono sulle molle in commercio dalla maggior parte dei rivenditori e quelle che invece sono ottime riproduzioni.... catalogo SIP. Purtroppo sono incappato anche io in questo errore.... ho risolto facendo sabbiare ( a vetro ) e zincare la mia.... 
Teo |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2012 : 14:25:04
|
Grazie ragazzi.....e per la lunghezza della guaina freno anteiore?
Le ganasce le ho fatte rigenerare da una ditta che stà accanto a dove lavoro,,,si chiama servizio Brake
rigenere particolarmente ganasce per mezzi commerciali, abbastanza costose da prendere nuove ma ha anche un reparto per auto e moto d'epoca. |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2012 : 21:48:29
|
la infili, e la tagli dopo averla presentata nei suoi alloggi alla leva e sul mozzo. |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2012 : 22:32:36
|
Ok ricevuto !!!!
|
TRE travasi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 08:54:51
|
| Marben ha scritto:
Sulla Super vanno i terminali tipo Primavera, più corti di quelli in uso in precedenza sulle VNB-VBB2, sulla 90, ecc.
@ ildotto: quelli sono i classici fregi rifatti, distribuiti dai soliti marchi (Olympia, CIF, ecc.), così come dai prestigiosi ricambisti. Se ci fai caso sono abbastanza spigolosi, con ampi tratti pressochè rettilinei. Gli originali erano più sinuosi, copiando precisamente la nervatura del cofano. Inoltre la parte terminale è troppo tonda, mentre negli originali era piuttosto a punta.
Nelle foto di seguito, i fregi originali della mia VNB5, recuperati con soddisfazione. Penso che la differenza sia piuttosto evidente: cercatene una coppia usata, anche se malridotti con un po' di pazienza si recuperano.

http://vespaforever.net?/photo/my-images/12/fregiosinistro.jpg/

Dettaglio della parte terminale: http://vespaforever.net?/photo/my-images/196/dettagliofregio.jpg/

P.S. La pedivella della tua Vespa è parecchio storta, probabilmente a seguito di una caduta.
|
ciao ragazzi! scusate l'off topic.. vi faccio vedere come ho recuperato i fregi originali della mia vnb4t.. erano malconci e in uno l'estremità a punta non era molto accentuata(probabilmente una riproduzione dell'epoca concorrenziale..).. cosi con carta 1000 e un pò di pazienza l'ho limato(l'estremità) per farlo diventare come quell'altro(come spunto ho preso vespa tecnica..) a parte tutto.. come vi sembrano??

meglio di cosi non sono riuscito..
ciao! |
 |
|
Marben
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 17:07:34
|
grazie! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 20:35:57
|
eCCO APPUNTO ERA QUELLO CHE INTENDEVO DIRE IO!!!
Lavorandoci migliorano....
questi fatti bene direi... proprio bene, ricordati di curvare più della lamiera su cui và il fregio le due estremità che rimarranno così ben aderenti. |
pugnodidadi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 20:41:23
|
grazie. sono contento che avete avuto pareri positivi sul recupero dei fregi originali per vnb.. ciao e scusa sgaruffo l'off topic! |
 |
|
Marben
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 21:58:06
|
| Marben ha scritto:
| poeta ha scritto:
eCCO APPUNTO ERA QUELLO CHE INTENDEVO DIRE IO!!!
Lavorandoci migliorano....
|
Ma questi non sono mica rifatti "migliorati", sono originali restaurati!
|
esatto!! ed ad uno che aveva la punta non proprio a punta(scusate il gioco di parole) l'ho fatta io con un lavoro di santa pazienza..
|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 22:55:12
|
Bravo |
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2012 : 23:41:01
|
eccoci allora...forcella quasi finita.....la molla è provvisoria però avevo voglia di montarla .....appena zinco l'altra rismonto e sostituisco.....lo sò...non ho nulla da fare
Immagine:
 74,62 KB
Immagine:
 62,9 KB
ritorniamo al motore dunque con carter puliti e silent block sostituiti da un Amico
Immagine:
 83,53 KB
Immagine:
 63,98 KB
Immagine:
 60,08 KB
Immagine:
 60,32 KB
come si può notare il nuovo silent per l'ammo post è di dimensioni ridotte anche se originale Piaggio
nei prox giorni si rimonta....a presto |
TRE travasi |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2012 : 23:50:11
|
L'ammo anteriore hai rigenerato l'originale o è copia moderna? I 4 terminali te li devo mandare o te li ha mandati quell'amico che ti ha cambiato i silent? i silent posteriori non-piaggio sono meglio, almeno sono grandi come gli originali!
Bel lavoro comunque.. |
 |
 |
|
Discussione  |
|