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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 22:59:47  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
ecco di cosa vi parlavo....
innanzitutto partiamo con i schifosissimi puntalini di scootervint4ge...una vera porcheria...a confronto con gli originali...

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114,41 KB

fino a quì più o meno ci siamo ma già si vede che sono orribili

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55,72 KB

su questa foto invece si può apprezzare la rotondità degli spigoli di quelli aftermarket


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121,7 KB

quì vediamo la parte evidenziata dalle barrette rosse molto più larga dell'original tanto è che non si infilano sulle leiste pedana.....poi la punta è totalmente differente...

scusate la nota polemica ma sono veramente imbestialito

andando avanti con le porcherie.....vediamo i fregi dei cofani del
famosissimo ladron p4ascoli a confronto con gli originali

Immagine:

30,46 KB

fregi a confronto quello afetrmarket è vistosamente più corto

Immagine:

61,35 KB

la parte terminale non ci azzecca un fico secco con l'original

ed infine vi mostro il fregio che mi aveva fatto cadere nel comprarle nuove....guardate...

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60,85 KB

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82,84 KB

sarà recuperabile?

Grazie a tutti....ps dei puntalini delle liste pedana ne ho solo 5 originali me ne servirebbero altri 7

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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 23:33:23  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Prova a recuperarlo....se è schiacciato e non manca materiale per me si recupera, devi batterlo fuori da dentro con qualcosa, raddrizzarlo e lucidarlo...

Meglio il tuo schiacciato che quelle porcherie!

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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 23:52:21  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

Prova a recuperarlo....se è schiacciato e non manca materiale per me si recupera, devi batterlo fuori da dentro con qualcosa, raddrizzarlo e lucidarlo...

Meglio il tuo schiacciato che quelle porcherie!


hai proprio ragione...porcherie !!!!!!

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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 23:54:38  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
i puntali non vanno bene semplicemente perchè non sono il modello adatto...

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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 00:02:42  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

i puntali non vanno bene semplicemente perchè non sono il modello adatto...


e questo lo avevo capito....ma allora perchè scootervint4ge insisteva nel dire il contrario? amledetto me la pagherà !!!!!

Grazie Wyatt !!!

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 07:50:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
perchè la super ad eccezione delle altre large frame monta puntalli tipo small e questo dettaglio sfugge ai ricambisti anche i più bravi.... (tranne p4scoli).

I fregi laterali sono più corti , nel dettaglio sono quelli GTR-GT appena più corti, quelli SUPER sono più lunghi molto probabilmente di fabbrica, e quindi ad oggi introvabili, battili su di un riscontro semirigido (gomma dura)utilizzando una zeppa di legno dagomata ad U come il disegno interno del fregio, èrima lo batti, poi con abrasiva da 150 togli via le ammaccature e poi li lucidi ed infine li sagomi alla carrozzeria, sono recuperabilissimi.

Per i fregi inoltre ho compreso che sulla mia super dovrò adottare quelli lunghi tipo vnb5 tagliarli ed adattarli alla super... così saranno lunghi o quantomeno buttarci un okkio, lunghezza esatta degli originali?


Ovvviamente mi mancano...

per i puntalini... vai in un negozio qualunque, chiedi liste pedana special e verificali, per 15 euro vale la pena quasi prenderli di lì...

pugnodidadi
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 10:49:23  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Grazie Paolo !!!!!

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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 14:14:08  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Appurato che ho buttato trenta euro per i fregi cofani perchè devo raddrizzare i mie.....buttati 10 euro per quei puntalini liste pedana che se rivedo il titolare di scootervecchio glie li tiro con la fionda in fronte.....finalmente ho ripreso il carter al quale hanno risaldato gli occhielli del coprivolano

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128,27 KB

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sembra un lavoro ben fatto considerando che gl'occhielli non c'erano più
voi che ne dite?
Ultima domanda...questo cuscinetto è meglio cambiarlo? lo sò che è a rulli ed è eterno però è molto rugoso nel girare forse a causa della melma che c'è all'interno

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cambiamo?

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Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 20:22:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Cambiare no, perchè un cuscinetto come quello è meglio se d'epoca e consumato piuttosto che nuovo e di burro.
Ne avevo comprato uno da Il Nido delle Vespe... 10€ buttati. Materiale scandaloso e rullini (13 anzichè 14, quindi minore superficie di lavoro) di forma irregolare: parevano frammenti affettati di una barretta. Una schifezza che decisamente non mi sono sentito di montare...
Più recentemente su SIP leggevo il commento di un acquirente di questi obbrobri al quale il cuscinetto è esploso dopo 400km... brividi... e sono stato felice di aver optato per una soluzione migliore: sono andato in utensileria col campione di un rullino, e ne ho ordinati 15 ad un euro l'uno. Non poco, direte voi, per i soli rullini... ma la qualità percepità è ben diversa e mi sento decisamente più tranquillo.
In sintesi: devi battere (prestando la massima attenzione) dal lato del selettore, dove c'è lo spallamento. Cerca di distribuire i colpi su una superficie la più ampia possibile, così da non deformare la rondellona. Così dovresti spingere tutto il complesso del cuscinetto fuori dalla sua sede. Raccogli i rullini ed ispeziona con cura la ralla esterna. Se, come nel mio caso, sono ben visibili i segni della lavorazione di fabbrica, questa non è usurata e quindi ancora utilizzabile. A quel punto valuta per i rullini, io li cambierei ma ordinandoli da chi tratta cuscinetti e chincaglierie vespistiche di bassa qualità.

Quanto ai carter, direi che il lavoro è stato eseguito a regola d'arte... ottimo!
Ora viene il lavoro sporco, ma che ti darà soddisfazione: paglietta fine e tanto Svitol, per togliere tutto lo sporco e soprattutto la patina d'ossido dei tuoi carter. Verranno bene, vedrai: lisci, semilucidi, un poco scuri così come devono essere, immensamente superiori a qualsiasi carter aggredito volgarmente con chili di sabbia. Buon lavoro!

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 23:31:39  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Grazie Marben...in effetti il cuscinetto l'ho battuto fuori e ovviamente si è separata la ralla dai cilindretti e dal corpo esterno....adesso li ispeziono bene e vedo il da farsi....i carter ho già iniziato a spagliettarli ma sono molto scuri e dubito che vengano belli lucidi come in alcuni restauri....l'alluminio è molto vecchio e aggredito dall'ossido.....farò del mio meglio ma sarà dura...anzi durissima

Ma a noi piace così

Grazie

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 23:45:16  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Scusate, io non me ne intendo di questi modelli di vespe ma la gabbia a rulli non e' rotta?

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 23:50:26  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
no...si scompone

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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 00:11:44  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Diciamo che il martello è l'ultimo attrezzo che un operatore deve toccare in ambito d'officina.. Io la parola "battere" rivolta ai cuscinetti la cancellerei dal globo terrestre.. è più adatta alle mignotte.. il martello per smontare la vespa non serve e solo dopo anni di esperienze comprovate dalle capacità si può pensare di usarlo.. nel caso della vespa lasciatelo pure alla brico.. piuttosto usate qualcosa che avete già anche se il suo uso comporta un certo peso.. l'ingegno!! e un consiglio che vi dà il solito Ignorante me medesimo.. Trazioni meccaniche!!!
quello è il modo corretto per estrarre e riporre i cuscinetti

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 00:20:31  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

la parola "battere" è più adatta a.....


Al Barcellona contro il Milan, abbiamo capito Ste!

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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 01:25:24  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Steck non ti preoccupare ....secondo me il martellino ogni tanto và usato ma con parsimonia e sopratutto bisogna saperlo usare !!!!

Intanto per aggiornare il post mi stò strapazzando le balle a pulire i carter...alla prox

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