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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 22:51:10  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Grande Poeta arrivi sempre come un fulmine ad illuminare il mio buio garage.....per la marma non ti preoccupare, ho visto in altro 3D quella originale ......di quelle che ho mostrato io volevo sapere solo se l'igm era giusto ma mi sà di no....

Per il cerchio che mi dici di tutta quella coppola di ruggine?......forse solo la sabbiatura saprà darci un responso...

Grazie !!!!!

TRE travasi
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Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 12:08:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Il clacson a mio avviso è assolutamente originale così: se notate, non si tratta di fori praticati poi, ma ricavati direttamente in fabbrica. Basta osservare la diversa disposizione delle scritte rispetto alla grigia ed ai fori.
Ritengo improbabile che l'originale sia stato sostituito con uno così simile, per cui a mio giudizio quel clacson è originale e va mantenuto. Del resto, quel tipo di foratura caratterizzava anche altri vecchi clacson, fra cui alcune varianti di quello "a ventaglio" Icet.
Va comunque aperto, schiodando i sei occhielli, che puoi rimpiazzare poi con altri nuovi, nichelati, che puoi trovare in un negozio di forniture per calzolerie.
Va aperto perchè dovrai far zincare la campanella fissata alla griglia, che vedo piuttosto arruginita.

Per il cerchio... se vuoi prova a sabbiare, ma credo ne resterà poco, già mi sembra pesantemente compromessa l'integratità della lamiera in corrispondenza del foro della valvola... Ho visto cerchi letteralmente strappati per cariature meno vistose.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 14:31:58  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
OK Marben, per il clacson anche a me sembravano fori fatti troppo bene per non essere fatti in fabbrica, ma mi sono lasciato condizionare dalle
foto di vespatecnica.....comunque proverò a restaurarlo.

per quanto riguarda il cerchio, se danneggiato come dici te e penso anchio, c'è modo di recuperarlo oppure meglio lasciar perdere
e trovare un altro cerchio messo meglio?

Grazie Amici !!!!!!!

TRE travasi
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Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 19:04:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Se il cerchio ha corrosione passante, ergo marcio, si può solo buttare.
Quelli della Super sono anche stati rifatti (FA Italia), però hanno i perni con la testa non verniciata (zincata) con una "F" stampigliata sopra... Perfettibili, insomma.

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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma


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Inserito il - 11/03/2012 : 19:14:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il cicalino ripeto in origine ha sei buchi, gli altri sono stati aggiunti per installarlo su telaio a 4 fori con disposizione ad X insomma la foratura è aggiunta e si capisce... lo hanno recuperato per altro telaio si vede...

ci vuole quello del tuo amico ripeto...

il cerchio buttalo, nuovo costa poco, ma come detto da Marben devi riverniciarlo.

pugnodidadi
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Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 23:17:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
I fori di sicuro non sono stati creati in seguito. Guardate la posizione delle scritte, rispetto alla griglia.. sono semplicemente versioni diverse dello stesso modello di clacson.
Figuriamoci poi se per montarlo sulla Super hanno fatto quattro fori in più, quando bastava girarlo di 90°

Se volete possiamo discutere se sia o meno originale di questa Super, ma converrete che è curiosa coincidenza che il modello sia giusto, ma rechi le differenze di cui sopra. Per me è originale, poi se l'altro è messo bene e lo si vuole montare, questo è un altro paio di maniche. Io restaurerei quello che c'era montato.




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meccanico
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa


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Inserito il - 14/03/2012 : 18:23:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
notizie su avanzamento lavori grazie

Daniele
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 22:35:56  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
I lavori sono in stallo, domani vado a sabbiare cerchi, forcela...insomma tutte le parti grigie così che posso intanto(dopo averle riverniciate) ricostruire l'avantreno e metterlo da parte.

Per quanto riguarda il motore ho preso in considerazione i carter con la scritta Piaggio per esteso ma adesso li ho portati a saldare alcuni occhielli mancanti, poi silentblock e si ricostruirà anche il motore

A questo punto telaio per ultimo così che quando sarà pronto avrò tutti i particolari in ordine e dovrò solo( si fà per dire) rimontare il tutto.

Siate fiduciosi...non vi abbandono e sopratutto vi ringrazio che non mi abbandonate !!!!!!!!

TRE travasi
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 00:15:59  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Intanto che aspettiamo l'operato dei lentoni
Qualche banalità che però dà sempre soddisfazioni:
pedale freno post:
prima

Immagine:

73,13 KB

e dopo

Immagine:

61,31 KB

gommino pedale siccome ancora buono rimesso a nuovo

Immagine:

67,66 KB

per adesso è tutto !!!!

TRE travasi
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claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 02:13:04  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
questo gommino pedale recuperato è davvero una chicchere !!!
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 20:47:20  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Andiamo avanti con la pulizia e lucidatura......
Albero motore
prima:

Immagine:

63,86 KB

e dopo la pulizia

Immagine:

84,5 KB
oliato a dovere in attesa di montaggio.

Pedivella avviamento
prima:

Immagine:

83,31 KB

Immagine:

54,48 KB

e dopo la lucidatura, ho lasciato qualche segnetto volontariamente per renderla più vissuta

Immagine:

82,2 KB

spero vi piacciano......prossimi aggiornamenti con qualcosa di più interessante!!!!

TRE travasi
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 20:54:33  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
A...scusate una info....
questa in foto è l'unica leva che ho diponibile sulla super, infatti l'altra è spezzata?
intanto vi chiedo se è originale visto che non ha stampigliato nessuno stemma e poi è uguale a 50 prima serie o GS?
Qualcuno di voi ne ha una?

Immagine:

49,87 KB

TRE travasi
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 21:43:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la leva è quella delle 50 3M tipo N-L-R, ma non sono proprio identiche, se non trovi una singola devi cambiare la coppia con quelle nuove....

Vai in Piaggio e compra il gommino del pedale freno, l'originale è a righe e non quadrettato (fino al 1968), due scarpe cavalletto (differenti da quelle in vendita sui siti), ed il gommino retato per la pedivella.... gli allumini lucidi sono belli, ma la leva di avviamento in origine era opaca,,,

pugnodidadi
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 22:12:28  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Infatti per la leva ho notato che la curvatura per la super è più accentuata....cavolo il gommino non lo sapevo fosse a righe invece che retato....recupero subito con la'cquisto.....
La leva avviamento se opaca provvedo subito all'opacizzazione...

Grazie Paolo

TRE travasi
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djnanopower
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: montevarchi


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Inserito il - 19/03/2012 : 16:31:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di djnanopower Invia a djnanopower un Messaggio Privato
scusami sgaruffo, ma la lucidatura dell 'alluminio della pedivella lo hai fatto tramite spazzola rotante morbida su mola e lucidante da mettere sulla spazzola?Se si mi spieghi come poi fai a rendere di nuovo l alluminio opaco?cartandolo fine con carta da 600?Hai lucidato anche la leva del pedale....non dovrebbe essere opaca anche quella?
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