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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 21:49:34
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Hhihihiiiihiiii !!!!!!!! |
TRE travasi |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 23:03:47
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proseguiamo con la ralla superiore
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Una scaldatina...due colpetti....
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e tolta.....
Quella inferiore invece è tosta...non sono mai riuscito a toglierla su nessuna vespa...... Sapete dirmi il metodo senza far danni?
Grazie |
TRE travasi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 16:46:22
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tondino di ferro modello cantiere... bello tosto e largo lunghezza 65, mazzetta da 150 gr minimo... punti su un lato infilandolo da sopra e batti, poi punti 180° opposto e batti, quattro colpi e vien via... |
pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 16:49:47
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Dimenticavo la dritta del secolo.. ricordati di infilare due cilindri di cartone sia dove và la ghiera inferiore che superiore, infilali anche nei fori del manubrio dove avevi i tubi comando gas e marce, o quando rimonti niente scorre più bene se vi si deposita la vernice! idem per la sede ghiera del cuscinetto inferiore sulla forcella.
la ghiera inferiore sul telaio nel rimetterla battila sempre e solo sull'anello in rilievo esterno, e mai sulla guida interna, tranquillo non si piega è acciaio vero. |
pugnodidadi |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 23:25:49
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Grazie Paolo....sempre preciso
Raggi di luce disponibili per vedere accuratamente il colore originale
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Che ne dite?...si intravede il verde 303?  |
TRE travasi |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 12:44:49
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dai, fidati, è il verde 303! |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 23:03:14
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Ragazzi scusate...... una delucidazione...... in rete vendono questa marmitta descritta come fondo di magazzino per vespa super
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ma ha un IGM strano e non capisco dove è posizionato...secondo voi è originale visto che non ha neanche il logo Piaggio?
Cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti |
TRE travasi |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 23:35:57
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Ragzzi sù dite la vvostra su questa marmitta...specialmnete i più esperti....Grazie !!!! |
TRE travasi |
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teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2012 : 16:01:06
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le marmitte in foto sono diverse una dall'altra....
Nella prima foto si vede la scritta con indelebile nero "Vespa Super Sito art...." Nella seconda foto l' IGM è stampato in rilievo tra la piastra di attacco al carter e il cannello... ma non so se siano originali...
Teo |
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Marben
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2012 : 20:59:17
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Quell'IGM 5084/S non è Piaggio. Facendo una ricerca su Google non ho trovato nulla. Ad ogni modo è certamente una marmitta aftermarket e trovo che la collocazione della stampigliatura sia quantomeno curiosa: non è leggibile a marmitta montata, sta sul lato superiore!!
Ad ogni modo, senza un documento che attesti l'intercambiabilità di questa marmitta con questa sigla con quella prevista all'origine da Piaggio, quell'oomologazione non vale nulla... Dunque se ben costruita potrebbe valere poco più delle solite discutibili Sito verniciate in nero opaco. |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2012 : 21:07:51
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Quella marmitta era ricambio, sono vecchie marmitte oggi scomparse spesso si trovano su vespe dal 59 al 67 circa, sopratutto sulle VNB... da preferirgli la sito vecchi modelli sopra, un fondo di magazzino anni 70-80, dal 1985 le sito sono nere. |
pugnodidadi |
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Marben
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2012 : 22:02:27
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Peraltro l'orientamento della staffa di fissaggio farebbe pensare ad una marmitta tipo Sprint (e l'etichetta compilata a mano pare confermare questa ipotesi). Sulla Super monta comunque, ma non è la stessa.
Quanto alle Sito, i fondi di magazzino meritano l'acquisto proprio per via della colorazione trasparente-bronzo; le attuali nere costano più di quanto valgono, e questo vale in generale per tutte le Sito per largeframe... La fascetta a volte non stringe, mentre quasi sempre pizzica il colletto, col risultato che sfiata esageratamente. |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2012 : 00:56:37
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Grazie 1000 ragazzi…allora lascio perdere e vedo di sistemare al meglio La sua originale che vi ho mostrato qualche pagina fà, anche se è bella piena E avrei tanta voglia di aprirla…avete qualche consiglio in merito? Anche perchè Non penso che la sola soda caustica riesca a stapparla… |
TRE travasi |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2012 : 21:14:22
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Diavolacci ma quanto restaurate?
Mi avete scalzato già in seconda pagina.....
Bene..allora proseguiamo
Dopo varie imprecazioni i cerchi si scollano dalla copertura a causa della immensa ruggine
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Che dite si recupera visto che è originale?
Gomma CEAT tirata a lucido...per bellezza...ovviamente non la riutilizzo
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Somtaggio ammo post...ancora con ottima idraulica per fortuna Immagine:
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Prima pulito e poi mano di trasparente opaco
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purtroppo la calotta superiore era aggredita dalla ruggine, quindi la ramatura si intravede soltanto
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particolare del tampone
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ed infine il clacson.....secondo voi non ha troppi buchi?
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Da un mio ammico ho trovato questo...che ne dite è uguale? e non ha tutti quei buchi sulla circonferenza
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Dite la vostra che casomai prendo questo....
Come al solito...Grazie !!!!! |
TRE travasi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2012 : 21:37:39
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Il cicalino INTROVABILE del tuo amico è l'originale!!! anche il tuo ma gli hanno fatto qualche buco di troppo....
la marmitta sito in foto sopra ha la staffa giusta per la super ruote da 8" ed è quindi per la super, quella sprint ha la staffa al contrario, la differenza tra le due marme però è solo apparentemente nella sola staffa... difatti cambiando la posizione della staffa cambia anche la lunghezza del collettore e tutto il corpo marmitta risulta spostato verso la ruota, quindi sono due marme differenti, sottolineo la rarità del ricambio, difatti quella marmitta la monta solo la VNC, in vero sulla super monta anche la classica marmitta per VNB (collettore diretto) o quella tipo Sprint (più simile), ma rimane molto scostata dalla ruota perchè studiata per ruote da 10"...
per ulteriore conferma aspetta, che guardo sulla mia come è fatta la staffa, quando confermato al 100% provvedi immediatamente all'acquisto di quella marma, difatti le sito nuove non vengono riprodotte per Super e trovarne una è difficile, tutti montano quella sprint in ripiego. |
pugnodidadi |
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