Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa Super 125 '66 la rinascita
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa Super 125 '66 la rinascita
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 30

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 21:49:34  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Hhihihiiiihiiii !!!!!!!!

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 23:03:47  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
proseguiamo con la ralla superiore

Immagine:

58,04 KB

Una scaldatina...due colpetti....

Immagine:

57,72 KB

e tolta.....

Quella inferiore invece è tosta...non sono mai riuscito a toglierla su nessuna vespa......
Sapete dirmi il metodo senza far danni?

Grazie

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 16:46:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
tondino di ferro modello cantiere... bello tosto e largo lunghezza 65, mazzetta da 150 gr minimo... punti su un lato infilandolo da sopra e batti, poi punti 180° opposto e batti, quattro colpi e vien via...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 16:49:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dimenticavo la dritta del secolo.. ricordati di infilare due cilindri di cartone sia dove và la ghiera inferiore che superiore, infilali anche nei fori del manubrio dove avevi i tubi comando gas e marce, o quando rimonti niente scorre più bene se vi si deposita la vernice! idem per la sede ghiera del cuscinetto inferiore sulla forcella.

la ghiera inferiore sul telaio nel rimetterla battila sempre e solo sull'anello in rilievo esterno, e mai sulla guida interna, tranquillo non si piega è acciaio vero.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 23:25:49  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Grazie Paolo....sempre preciso

Raggi di luce disponibili per vedere accuratamente il colore originale

Immagine:

59,91 KB

Immagine:

64,92 KB

Che ne dite?...si intravede il verde 303?

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 12:44:49  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
dai, fidati, è il verde 303!

Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 23:03:14  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Ragazzi scusate...... una delucidazione......
in rete vendono questa marmitta descritta come fondo di magazzino per vespa super

Immagine:

386,05 KB

Immagine:

61,18 KB

ma ha un IGM strano e non capisco dove è posizionato...secondo voi è originale visto che non ha neanche il logo Piaggio?

Cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 23:35:57  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Ragzzi sù dite la vvostra su questa marmitta...specialmnete i più esperti....Grazie !!!!

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 16:01:06  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
le marmitte in foto sono diverse una dall'altra....

Nella prima foto si vede la scritta con indelebile nero "Vespa Super Sito art...."
Nella seconda foto l' IGM è stampato in rilievo tra la piastra di attacco al carter e il cannello...
ma non so se siano originali...

Teo
Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 20:59:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Quell'IGM 5084/S non è Piaggio. Facendo una ricerca su Google non ho trovato nulla. Ad ogni modo è certamente una marmitta aftermarket e trovo che la collocazione della stampigliatura sia quantomeno curiosa: non è leggibile a marmitta montata, sta sul lato superiore!!

Ad ogni modo, senza un documento che attesti l'intercambiabilità di questa marmitta con questa sigla con quella prevista all'origine da Piaggio, quell'oomologazione non vale nulla... Dunque se ben costruita potrebbe valere poco più delle solite discutibili Sito verniciate in nero opaco.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 21:07:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quella marmitta era ricambio, sono vecchie marmitte oggi scomparse spesso si trovano su vespe dal 59 al 67 circa, sopratutto sulle VNB... da preferirgli la sito vecchi modelli sopra, un fondo di magazzino anni 70-80, dal 1985 le sito sono nere.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 22:02:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Peraltro l'orientamento della staffa di fissaggio farebbe pensare ad una marmitta tipo Sprint (e l'etichetta compilata a mano pare confermare questa ipotesi). Sulla Super monta comunque, ma non è la stessa.

Quanto alle Sito, i fondi di magazzino meritano l'acquisto proprio per via della colorazione trasparente-bronzo; le attuali nere costano più di quanto valgono, e questo vale in generale per tutte le Sito per largeframe... La fascetta a volte non stringe, mentre quasi sempre pizzica il colletto, col risultato che sfiata esageratamente.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 08/03/2012 : 00:56:37  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Grazie 1000 ragazzi…allora lascio perdere e vedo di sistemare al meglio
La sua originale che vi ho mostrato qualche pagina fà, anche se è bella piena
E avrei tanta voglia di aprirla…avete qualche consiglio in merito? Anche perchè
Non penso che la sola soda caustica riesca a stapparla…

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 21:14:22  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Diavolacci ma quanto restaurate?

Mi avete scalzato già in seconda pagina.....

Bene..allora proseguiamo

Dopo varie imprecazioni i cerchi si scollano dalla copertura a causa della immensa ruggine

Immagine:

81,24 KB

Che dite si recupera visto che è originale?


Gomma CEAT tirata a lucido...per bellezza...ovviamente non la riutilizzo

Immagine:

67,88 KB


Somtaggio ammo post...ancora con ottima idraulica per fortuna
Immagine:

71,3 KB

Prima pulito e poi mano di trasparente opaco

Immagine:

29,18 KB

purtroppo la calotta superiore era aggredita dalla ruggine, quindi la ramatura si intravede soltanto

Immagine:

54,76 KB

particolare del tampone

Immagine:

78,17 KB

ed infine il clacson.....secondo voi non ha troppi buchi?

Immagine:

68,92 KB

Da un mio ammico ho trovato questo...che ne dite è uguale? e non ha tutti quei buchi sulla circonferenza

Immagine:

225,98 KB

Immagine:

108,03 KB

Dite la vostra che casomai prendo questo....

Come al solito...Grazie !!!!!

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 21:37:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il cicalino INTROVABILE del tuo amico è l'originale!!! anche il tuo ma gli hanno fatto qualche buco di troppo....

la marmitta sito in foto sopra ha la staffa giusta per la super ruote da 8" ed è quindi per la super, quella sprint ha la staffa al contrario, la differenza tra le due marme però è solo apparentemente nella sola staffa... difatti cambiando la posizione della staffa cambia anche la lunghezza del collettore e tutto il corpo marmitta risulta spostato verso la ruota, quindi sono due marme differenti, sottolineo la rarità del ricambio, difatti quella marmitta la monta solo la VNC, in vero sulla super monta anche la classica marmitta per VNB (collettore diretto) o quella tipo Sprint (più simile), ma rimane molto scostata dalla ruota perchè studiata per ruote da 10"...

per ulteriore conferma aspetta, che guardo sulla mia come è fatta la staffa, quando confermato al 100% provvedi immediatamente all'acquisto di quella marma, difatti le sito nuove non vengono riprodotte per Super e trovarne una è difficile, tutti montano quella sprint in ripiego.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 30 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever