Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 08:11:49
|
Reinfilarlo è un macello... se vecchio e rinsecchito sono guai, verifica bene lo stato dei cavi, nel casp più che guaina autoagglomerante, vai di termorestringente che lo inguaina meglioed è più flessibile.. si recupera volendo ma quando sono secchi brutti fuori, di solito qualche cavo è sbriciolato dentro, lo dico per esperienza... guarda se il rame dei conduttori è scuro e se ha fatto una stran polvere, nel caso scartalo subito, se guardi bene sopratutto su quelli che vanno alla scatola BT di certo ha questi difetti, sono causa di perdita di corrente, ovvero funziona, ma le luci sono fiacche, un impianto a 6 volt nevcessita di buoni conduttori per fare luce e suonare di cicalino!
I cavi nuovi sono di buona qualità, avrai solo eventualemnte il problema dei morsetti a baionetta per il cicalino e le due piastre contatto stopo posteriore se non fornite nel KIT, no problem ci risaldi le piastre dell'impianto originale e i due fastom a baionetta te li spedisco io con una cartolina....
ma l'impianto nuovo ci stà tutto in un restauroi e costa sui 30 neuro, dai retta... dai retta... |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 23:25:09
|
OK dò retta...e come poi non darti retta a te Paolo che mi hai seguito sempre passo passo in ogni restauro...prendendomi per mano e accompagnandomi tante volte come un bambino....
Impianto elettrico Nuovo dunque....meglio così evitiamo sbattimenti....ok.
Chi ce li avrà belli che rispettino i colori originali?
Intanto vi chiedo una cosa... è normale che il bloccasterzo sia così in alto da lasciare quella voragine sotto di lui e rendere impossibile il montaggio futuro della guarnizione in gomma?
Immagine:
 70,54 KB
Gli devo fare qualcosa secondo voi? |
TRE travasi |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 01:28:15
|
SInceramente non ricordo se il bloccasterzo tipo corto fosse coì in alto...forse è normale, ma io proverei a infilare la forcella e il blocchetto revisionato per vedere se lavora bene, non sia mai che abbia preso qualche legnata quel bloccasterzo.
Per il termorestringente non concordo con Poeta in quanto è molto piu' rigido dell'autoagglomerante che è gommoso e piu' morbido. Forse il termorestringente forma una massa piu' sottile (ma anche meno protettiva) e dunque poi è piu' facile da reinfilare la treccia in quel senso.
Pero' capisco che dica di cambiarla con una nuova anzichè rompersi le balle col vecchio...Poeta, E' un po' come nei film americani, dove c'è un caso controcazzuto da risolvere e solo "uno" ce la puo' fare. Il tipo cazzuto ormai vive in una casa di campagna e zappa la terra, con barba lunga. Era il migliore, ma "ha smesso!"...non restaura piu', ora li compra nuovi   ! |
 |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 11:36:04
|
Hehehehe.....forse dice di cambiarlo perchè come ha spiegato qualche filo all'interno può essere cotto e magari non si vede pregiudicando poi il funzionamento e incrementando il livello di bestemmie nell'aria visto che poi bisognerebbe rismontare tutto Per il blocchetto adesso che mi ci fai pensare sulla mia 50 N avevo lo stesso problema, forse è fatto così e basta......verificherò?
Grazie |
TRE travasi |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 19:18:05
|
| sgaruffo ha scritto:
......verificherò?
|
Non so, verificherai?!!
 |
 |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 22:14:17
|
| Visionario ha scritto:
| sgaruffo ha scritto:
......verificherò?
|
Non so, verificherai?!!

|
Non mi sono scordato....è che mi sono scordato dove l'ho messo  |
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 22:21:17
|
Diavolaccio...sulla N c'è più spazio sopra il blocchetto....e adesso? |
TRE travasi |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 23:18:11
|
| sgaruffo ha scritto:
Diavolaccio...sulla N c'è più spazio sopra il blocchetto....e adesso?
|
Domani ti faccio una foto in garage del cilindro/sede bloccasterzo corto del mio gt dalla stessa angolazione della tua foto, dovrebbe essere come il tuo della super, e vediamo se ci sono differenze.
Io nel dubbio la prova forca bloccasterzo la farei ora che hai il blocchetto revisionato. |
 |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2012 : 14:16:40
|
mesà che c'hai ragione...proviamo la forca
|
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2012 : 16:43:13
|
la forca và bene la fessura arriva proprio al punto giusto.....secondo me è un difetto di fabbrica Secondo voi come posso risolvere? |
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2012 : 23:39:40
|
Dai ragazzi datemi i vostri consigli..... intanto la Super nuda....
Immagine:
 93,34 KB
Immagine:
 90,8 KB
Immagine:
 86,18 KB
Immagine:
 97,98 KB |
TRE travasi |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 15:50:12
|
| Marben ha scritto:
Se il bloccasterzo lavora non fare nulla, va benissimo così.
|
Quoto Marben...cosa vuoi risolvere? Se il cilindretto scorre e incastra il buco della forca va bene, si tratta di assemblaggio originale d'epoca storto. Una volta ho visto un gl con la mascherina davanti attaccata fuori centro, ma era original...è bello cosi' in fondo, pensare che magari c'erano degli errori dovuti alla manualitá del lavoro. |
 |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 15:56:19
|
Il mio unico problema era per il gommino che gli và intorno ma se non ci stà lo modificherò......il gommino..........
Grazie !!!!!!!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 21:42:45
|
| sgaruffo ha scritto:
Dai ragazzi datemi i vostri consigli..... intanto la Super nuda....
Immagine:
 90,8 KB
|
Bella.... Soprattutto quella in fondo...  
Teo |
 |
|
Discussione  |
|