Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Dettagli restauro VNB1
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Dettagli restauro VNB1
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Nik81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Carbonara di Po

102 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 10:28:50  Mostra Profilo Invia a Nik81 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

Nik81 ha scritto:

alevespa50 ha scritto:

il blocaserzo se non erro dovrebbe essere nichelato

Penso che la nichelatura fosse per i modelli successivi, ma mi servirebbero conferme...

no... anzi, è proprio il contrario...
il bloccasterzo va nichelato, ha detto bene ale

Grazie...sicuri che sulle VNB1 , modello un pò particolare, non fosse con l'ottone a vista come quello di 'ildotto88'? Forse ha perso la nichelatura?

Immagine:

7,53 KB

VNB1T*052269
VNB1M*052703
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 13:26:38  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
mah..il mio è conservato solo ripulito..
comunque sono tutti uguali i bloccasterzo per vespe anni 60 vba,vbb,vnb

ciao

Nik81
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 13:46:47  Mostra Profilo Invia a Nik81 un Messaggio Privato
Ciao dotto88, sul tuo c'era traccia di nichelatura , anche solo nella parte che non si vede una volta montato?
Che siano tutti in ottone questo è sicuro, volevo solo capire se in quelli con l'ottone a vista era stata l'usura ad eliminare la nichelatura, o nelle vnb1 vespe economiche e spartane veniva lasciato senza alcun trattamento, come per le faro basso...

VNB1T*052269
VNB1M*052703

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 13:51:22  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
secondo me quello in foto ha solo perso la nichelatura...

...e mi spiace dirlo perchè sono sicuro che adesso marzio smonterà tutta la vespa per farlo nichelare

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 19:55:13  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

secondo me quello in foto ha solo perso la nichelatura...

Quotato.... nichelato assolutamente..

Teo

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 19:56:46  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
no no non la smonto lorenzo... anche se...................scherzo!!!

si sicuro che ha perso la nichelatura..

ciao!

fabiettopx
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino

127 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 14:28:30  Mostra Profilo Invia a fabiettopx un Messaggio Privato
ragazzi ci va' un attrezzo per svitare la ghiera del blocca sterzo^??

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 21:21:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
uno scalpello o un cacciaspine grosso e batti con il martello!

le serrature sono di ottone, la nichelatura sulle originali spesso si perde... serrature originali in ottone che han perso la nichelatura sono da considerarsi un pregio più che un difetto.

pugnodidadi

Nik81
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 19:43:56  Mostra Profilo Invia a Nik81 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, i lavori procedono lenti ma procedono...
Intanto ho fatto zincare i pezzi che andavano zincati, e nichelato due serrature originale che avevo...anche se erano molto belle anche con l'ottone a vista, cmq visto che il trattamento di nichelatura lo fanno ancora anche se sicuramente non è come quello di una volta...

Ho rizincato anche l'ammo anteriore (originale)

Immagine:

75,8 KB

VNB1T*052269
VNB1M*052703

Nik81
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 19:51:43  Mostra Profilo Invia a Nik81 un Messaggio Privato
Ora veniamo con le domande:

1) ho tirato fuori il vecchio impianto elettrico originale e le vecchie guaine, ho notato che due guaine erano unite con una guaine nera di circa 40 cm.
Sono le guaine delle marce? La guaina nera li unisce dall'uscita del telaio fino alla scatola del cambio?
Allego le foto, possono essere utili, visto che molto ho letto sul dibattito guaine marce di colore diverso, più scure, più chiare... a me sembrano di disegno e colore differenti (sempre che mi confermiate che sono quelle delle marce)

Immagine:

62,64 KB

2) Qualcuno potrebbe inviarmi una foto della parte di telaio dove escono i cavi delle marce. Vorrei vedere come la lamiera della pedana è unita al parafango posteriore... Allego la foto di come è stata saldata la mia pedana sostituita...e a parte il fatto che è una pedana economica pessima, le X e le traversine non ci azzeccano proprio con l'originale, volevo vedere come erano unite in origine...

Immagine:

35,49 KB

VNB1T*052269
VNB1M*052703

Nik81
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 22:55:16  Mostra Profilo Invia a Nik81 un Messaggio Privato
...nessuno sa dirmi come va saldata la pedana al parafango posteriore? la pedana e il parafango sono un unico pezzo o vanno sovrapposti come in foto? Grazie...

VNB1T*052269
VNB1M*052703

Nik81
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 02:06:57  Mostra Profilo Invia a Nik81 un Messaggio Privato
...nessuno?...

VNB1T*052269
VNB1M*052703

Nik81
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 14:01:11  Mostra Profilo Invia a Nik81 un Messaggio Privato
Ho trovato questa foto di una VBA sabbiata da cui si capisce come era saldata la coda della pedana con il resto del telaio...

Immagine:

53,76 KB

VNB1T*052269
VNB1M*052703

Nik81
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 14:14:00  Mostra Profilo Invia a Nik81 un Messaggio Privato
Ora arrivano altre domande difficili:
la staffetta segnata dalla freccia verde è originale? Quella specie di fascetta segnata dalla freccia rossa è originale?
Quindi il cavo della frizione non ha nessu tubicino di uscita?
Quacuno ha qualche foto di questa parte originale?

Grazie

Immagine:

74,59 KB

VNB1T*052269
VNB1M*052703

bottaro87
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: perugia

131 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 20:30:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
bella vespa complimenti!!! hai fortuna ad avere l ammortizzatore posteriore in quelle condizioni!!! io stranamente sulla mia vnb5 ho trovato quello che non si può smontare... ma il rimox dove l 'hai trovato??
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever