Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 20:52:44
|
Se trovo il tempo ti faccio le foto del telaio.. ma che palle lo devo torar giù da un soppalco pieno di roba!
dammi tempo...domenica tiro giù e siamo a martedì...
se altri non ti soccorrono, faccio lo sforzo...
devo...
è il secondo comandamento del vespista aiutare d'altronde! |
pugnodidadi |
 |
|
bottaro87
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: perugia
131 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 20:58:40
|
ciao poeta è possibile che il mio ammortizzatore posteriore non si possa aprire? perchè sopra non ho alcun buchetto per inserire la chiave a compasso!!!! help |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 08:08:39
|
magari lo han cambiato.... facile,,, |
pugnodidadi |
 |
|
Nik81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Carbonara di Po
102 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 09:15:15
|
| poeta ha scritto:
Se trovo il tempo ti faccio le foto del telaio.. ma che palle lo devo torar giù da un soppalco pieno di roba!
dammi tempo...domenica tiro giù e siamo a martedì...
se altri non ti soccorrono, faccio lo sforzo...
devo...
è il secondo comandamento del vespista aiutare d'altronde!
|
Grazie mille Poeta, troppo gentile... |
VNB1T*052269 VNB1M*052703 |
 |
|
Nik81
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 09:18:00
|
| bottaro87 ha scritto:
bella vespa complimenti!!! hai fortuna ad avere l ammortizzatore posteriore in quelle condizioni!!! io stranamente sulla mia vnb5 ho trovato quello che non si può smontare... ma il rimox dove l 'hai trovato??
|
Ciao, ho usato il remox (non rimox), secondo me un grande prodotto, non crea pellicole, non modifica il colre, semplicemente mangia la ruggine,.. però difficile da trovare, per fortuna una ferramenta a 5km da me lo commercializza da anni... |
 |
|
menlob
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
Città: vercelli
3 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 19:41:50
|
| Nik81 ha scritto:
| bottaro87 ha scritto:
bella vespa complimenti!!! hai fortuna ad avere l ammortizzatore posteriore in quelle condizioni!!! io stranamente sulla mia vnb5 ho trovato quello che non si può smontare... ma il rimox dove l 'hai trovato??
|
Ciao, ho usato il remox (non rimox), secondo me un grande prodotto, non crea pellicole, non modifica il colre, semplicemente mangia la ruggine,.. però difficile da trovare, per fortuna una ferramenta a 5km da me lo commercializza da anni...
|
|
 |
|
menlob
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
Città: vercelli
3 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 19:43:12
|
basta finito li il restauro?dai dai che devo scopiazzare
|
 |
|
Nik81
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 22:46:34
|
| menlob ha scritto:
basta finito li il restauro?dai dai che devo scopiazzare
|
Mai molllare, a fine febbraio si riprende alla grande, ho molte foto di ricambi comprati dal catalogo vespa vintage per vedere cosa va e cosa non va... |
 |
|
AndreaTeam
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
51 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2013 : 09:26:55
|
Ciao anche io ho una VNB1T (una delle prime,telaio 01627) da qui a qualche settimana procedo con il montaggio. Sapresti dirmi se: - devioluci va verniciato? - coprimozzo va verniciato? - sullo sportellino batteria ho il foro del blocchetto alla sinistra della leva, si trova la serratura?
Grazie! |
VB1T - VR05**** VNB1T - MI32**** 150 SUPER - VR09**** 125 GTR - VR09**** 125 PRIMAVERA - VR09**** P200E - VR10**** ET3 PRIMAVERA - VR11****
|
 |
|
kiwi
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
415 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2013 : 14:34:01
|
devioluci in tinta copribiscotto verniciato si
Immagine:
 30,47 KB |
kiwi |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2013 : 14:48:58
|
| AndreaTeam ha scritto:
Ciao anche io ho una VNB1T (una delle prime,telaio 01627) da qui a qualche settimana procedo con il montaggio. Sapresti dirmi se: - devioluci va verniciato? - coprimozzo va verniciato? - sullo sportellino batteria ho il foro del blocchetto alla sinistra della leva, si trova la serratura?
Grazie!
|
Però sulla vnb1, la serratura nello sportellino non ci va. |
Walter |
 |
|
kiwi
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
415 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2013 : 15:36:38
|
è chiaramente un optional...ma visto che già il buco, potrà mettere la serratura che non inficia l'iscrizione a storiche FMI |
kiwi |
 |
|
Nik81
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2013 : 16:30:10
|
Ciao AndreaTeam, vedo che mi hanno già anticipato per le risposte, personalmente quando l'ho acquistata aveva già la serratura sullo sportellino, nel primo restauro è stata topaia, io forse l'avrei lasciata, era comodo, comunque era un optional e se vuoi fare il purista non mettercela...
Immagine:
 145,76 KB |
 |
|
Nik81
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2013 : 16:58:26
|
In vista della ripresa dei lavori, ho parecchi dubbi riguardo le canalette interne al tunnel... Mi sono trovato in questa condizione una volta rimossa la pedana:
Immagine:
 23,63 KB
La canaletta del freno posteriore è larga 6,5 mm, nella parte finale è talmente marcia che arriva a 4 mm di diametro. Non ci può passare nessuna guaina, infatti c'era solo il filo. 1) Mi confermate che anche il filo del freno posteriore aveva la guaina? 2) Sapete dirmi che diametro ha questa canaletta ? 3) Quel buco segnato con la frecetta rossa è normale che ci sia, non lascia entrare acqua e altro che poi danneggerà l'interno?
La canaletta delle marce è stata solo modificata nella parte finale, facendogli fare una strana curva per farla passare sotto e a sinistra della canaletta del freno posteriore. 4) Giusto?
La canaletta della frizione è assente 5) Giusto?
Insomma mi servirebbe un esperto di 'interni'....nessuno ha qualche foto...
|
 |
|
Nik81
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2013 : 17:12:28
|
Ora ecco una altro argomento: LE GUAINE
ho per le mani tre differenti tipi di guaine: 1) Quelle acquistate da catalogo vespa vintage: la guaina sono da tagliare e nel pacchetto mancano i bussolotti. Il colore è grigio e quadrettato, nulla a che fare comunque con le originali di cui avevo postato la foto. Per questo modello non me la sento di consigliare l'acquisto.
2) Quelle della King: la quadrettatura e il colore somigliano molto a quelle del catalogo vespa vintage, sono un pelo più chiare. Hanno il vantaggio però di essere già pretagliate, i cavi sono già inseriti e vi sono i relativi bussolotti
3) Quelle montate nel vecchio restauro di 'Ricambio Rapido': sono più scure dei due modelli precedenti, alcune lisce alcune rigate e quadrettate, hanno forse qualcosa di più vintage, peccato per la scritta stampata.
Immagine:
 26,71 KB
Consigli e opinioni? |
 |
|
Discussione  |
|