Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Foto PX 150 kat restaurato ....(by Poeta)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Foto PX 150 kat restaurato ....(by Poeta)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

poeta
Moderatore

logo
Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi


Inserito il - 10/10/2012 : 19:59:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Eccola....

una PX150Kat in colorazione nera con sella marrone...

la ragione di questa vespa?
LUIGI, al solito LUIGI... il solito LUIGI!

In vero un pò di colpa la ho anche io... che gliela ho trovata a 600 euro, non illudetevi, aveva subito atti di vandalismo, aveva la marma otturata (classico delle kat) e il condotto di scarico sul cilindro si era occluso di incrostazioni!

Insomma era una ciofeca....

era...




eccola finita con Poeta ed Hank a bordo!

Devo ammettere che come restauroi la PX kat è maledetta... ho avuto non pochi problemi nel ripassare la treccia elettrica nel telaio...

,,

Il motore l'ho rifatto ovviamente, lavorandogli meglio il già generoso condotto di ammissione tra carburatore e valvola, la marma l'ho skatalizzata mantenendo l'originale con tanto di filtro di arricchimento getto sostituito da 150 BE5 102 a 160 BE3 102...





altra modifica apportata è la sostituzione del paraolio asse ruota interno (dal 1995?) con quello classico esterno, in modo da avere il cuscinetto della ruota post lubrificato e non a secco...


,,

Altra modifica rispetto alla originalità è stata la sostituzione degli specchi originali che sono posizionati nel manubrio con una coppia di Far vintage vespa, ho gli attacchi e gli specchi originali sani, ma in origine vibrano e sono altissimi, il vecchio sistema è più affidabile e di mio gusto, i fori sul coperchi tappati con gommini manubrio Liberty...


,,

massima cura dei dettagli....

la vespa è abbastanza veloce raggiunge e supera i 100Km/h dello strumento con facilità e rapidità, ha un tiro diffrente dalle vecchie PX, è più neutra e silenziosa, sì, skatalizzata è più silenziosa che non con la marma originaria, assurdo ma vi assicuro che è così... ora finalemnte si muove insomma!




,,



Vernice acrilica ovviamente.... fine mese la assicuro e la revisiono così ci vado un paio di volte a lavoro.... giacchè LUIGI ha detto che se mi piace posso prenderla che lui ne ha troppe!!!

io invece gioco...






Ok torno a far Vespe quelle vere... quelle degne... quelle belle...
son anche più facili volendo... ma una KAT, mi mancava...fà cagare in fin dei conti non illudetevi, nulla a che vedere con il fascino elementare della più banale delle special a mio dire...


A presto con una "nuova" Vespa ohpss! Scusate, con una "Vecchia" Vespa volevo dire....







NUOVE KAT & VECCHI LEONI.




pugnodidadi

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 20:10:18  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Un vecchio Leone non può non domare una nuova Kat........

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 22:41:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
immagina gli stessi fili che ho dovuto rimontare al mio pk per montare lo sterzo e freno idraulico del px2011, ma sopratutto adattarli....
fili inutili? e che devi fare? c'è il radrizzatore, le frecce, il relè del consenso dell'avviamento e fusibili vari....e poi avevi anche l'avviamento elettrico...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 21:00:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
che dire... attento agli STOP !!!!! rispettali!!!!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 12/10/2012 : 22:21:11  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
posta poeta posta!!!!


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 12/10/2012 : 22:50:39  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
poeta guardala da questo punto di vista... quando la prossima px che restaurerai ti farà imprecare... pensa a questa catalitica... e che può andare peggio di così? certo! potrebbe essere la catalitica! (cit.)

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 12:55:13  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Comunque vien da domandarsi.... Ma come mai c'era bisogno di restaurare una PX cat del 2005? L'hai ripescata nel Tevere dopo la piena dello scorso anno?
Tanto la decalcomania Roma la potevi mettere su qualunque di quelle targacce europee che montano oggi sulle moto.....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 14:23:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
eh!!!! te lo avevo detto che la centralina era strana...facevi prima ad accettare la mia centralina nuova di zecca!!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 18:12:03  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Sei un cioccapiatti.... Prometti prometti e non posti mai......

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 18:53:12  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
eh ma è troppo impegnato ad andarci in giro!!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 20:45:47  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
bella, non c'è che dire, li specchi hi fatto bene a sostituirli, gli originali hanno il supporto che spesso si blocca e poi con le virazioni si spezza all'interno del filetto, quindi direi bene, il cavo candela pare lungo.. io accorcerei un pò.. poi in due sulla vespa in cavalletto nn ci si và

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L


834 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 00:53:15  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Bel lavoro: anche una kat può diventare interessante, nonostante l'orribile scritta in silicone sulla pancia sinistra e lo sterzo col serbatoio del freno a disco

... Oh! Finalmente il poeta ha una faccia (per me ovviamente che sono nuovo)... (È più bello leggere delle parole associandole al volto di chi le scrive)
Torna all'inizio della Pagina

dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


545 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 11:14:22  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Che spettacolo!!!


Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 18:37:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cribbio scaricati i 110 e ne avevo ancora un pelo!|

Strumento generoso a mio dire... in fin dei conti oramai ho l'okkio allenato, e quelli segnati secondo me non erano nemmeno i 100 effettivi!

Domani altra vespa restaurata, l'ho smontata ieri pomeriggio , verniciata stanotte e rimontata stamattina!

Era roba facile....

Scherzo

Mica tanto....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 10/06/2013 : 11:39:12  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato


ROMA... a poè... a chi ce stai sur culo?

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 11/06/2013 : 07:27:23  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
ma che caxxo è successo????

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever