Autore |
Discussione  |
bia
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Chivasso
212 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 22:38:06
|
domanda?ma la marmitta non dovrebbe avere l'ulima parte appiattita? (grezzamente: a "lisca di pesce"?)..chiedo perchè nella mia V30 mi hanno detto che dovrebbe esserlo,cosa che non è... ..chiedo perchè vedo che anche in questa signora non è così... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 22:49:43
|
A pesce la bacchetta mi pareva.... |
pugnodidadi |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 23:01:54
|
Sgarrufo, praticamente io reggevo con le mani il cilindro sollevato sui carter, a circa un paio di cm, ed il mio collaboratore (alias mio padre)batteva con il martello su un pezzo di legno posato sul cielo del pistone.
In questo modo ho avuto la sensazione, forse errata, di non sollecitare sia la biella che la camicia del cilindro in quanto si ha sempre la tendenza dell'albero di ruotare e quindi del blocco cilindro-pistone di abbassarsi.
Spero di essere stato chiaro...ma è più facile farlo che spiegarlo. |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 23:52:38
|
| bia ha scritto:
domanda?ma la marmitta non dovrebbe avere l'ulima parte appiattita? (grezzamente: a "lisca di pesce"?)..chiedo perchè nella mia V30 mi hanno detto che dovrebbe esserlo,cosa che non è... ..chiedo perchè vedo che anche in questa signora non è così...
|
nel v30 il terminale della marmitta e' appiattito e non cilindrico forse intendi questo. questo e' un motore v30 che ho trovato in discarica e mi sono divertito a restaurare a nuovo. puoi vedere quello che intendo.
Immagine:
 337,98 KB |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 00:51:48
|
ma scusate una cosa perchè vi ostinate a perdere tempo? perchè non togliete albero e cilindro insieme e portate tutto in rettifica? secondo me è la cosa migliore, poi se volete perdere tempo vedete voi ma io i martelli per aprire e chiudere i motori li lascerei ai muratori!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 01:43:31
|
maga |
TRE travasi |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 14:10:45
|
si, diciamolo appiattito/schiacciato...(il meccanico mi diede quella definizione a "pesce"!!)...su internet infatti c'è solo in versione schiacciata (intendo per V30 e credo V31...)...così danno nel catalogo ricambi i maggiori rivenditori...
ele, ma proprio tutto tutto in discarica???!!..raccontacela giusta!!..vivi in qualche paradiso parallelo???!!  |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 14:12:59
|
P.S. per caso a qualcuno avanza un una ventola? |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 14:27:42
|
...io in discarica non riesco a trovare neanche due cerchi da 26" per una bici...
...forse eleboronero si riferisce a quando suo nonno, da giovane, è andato in discarica ed ha trovato il motore al massimo verso la fine degli anni '40! |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 15:10:18
|
da domani inzio il giro delle discariche!!!...pattumiera inizia a tremare!!! |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 19:18:08
|
non andiamo OT rgagazzi per favore....a me servono consigli seri non marmitte a pesce o quantaltro |
TRE travasi |
 |
|
ciccio
Nuovo Utente
Città: Piombino
36 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 22:15:35
|
Sgaruffo è naturale che se il cilindro è bloccato lo sia anche il volano,comunque come ti ho scritto anche prima stai molto attento nel "martellare" il pistone se si danneggia la biella la trovi facilmente ma se si crepa la camicia del cilindro sono C...I,io ho cercato per circa un anno il cilindro giusto poichè tutti quelli(pochi) che trovavo avevano tutti la camicia crepata.Anche io ti consiglio di togliere volano,smontare il tutto e portare biella-pistone e cilindro a chi ti rettificherà il tutto. | sgaruffo ha scritto:
magari fosse semplice, anche il volano è inchiodato e speravo di poter togliere il cilindro per lavorare meglio su di esso.
Ele non è che mi potresti fornire gli esplosi della mia V31 o similari? Ho visto che 6 ben fornito...il motore non l'hai preso in discarica era nuovo vero? Hehehehehe scherzi a parte bellissimo
|
|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 23:55:39
|
S |
TRE travasi |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 14:29:23
|
| sgaruffo ha scritto:
magari fosse semplice, anche il volano è inchiodato e speravo di poter togliere il cilindro per lavorare meglio su di esso.
Ele non è che mi potresti fornire gli esplosi della mia V31 o similari? Ho visto che 6 ben fornito...il motore non l'hai preso in discarica era nuovo vero? Hehehehehe scherzi a parte bellissimo
|
li ho messi a libero scarico su vr. http://www.vespa resources.com/forum/restauro-wideframe/32207-riccardo-v32-del-1952-a.html |
 |
|
ciccio
Nuovo Utente
Città: Piombino
36 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 15:15:23
|
Scusami se ti ho offeso,volevo solamente consigliarti in modo che tu non facessi i miei stessi errori poichè 3 anni fa anche io ho restaurato la mia faro basso.ed io rispetto a te "pettinavo le bambole" Ciao e buon divertimento! | sgaruffo ha scritto:
Si ma il volano lo sò che è bloccato nel girare visto che c'è il pistone inchiodato (non pettino mica le bambole di mestiere) ma è inchiodato che non si stacca dall'albero motore !!!
|
|
 |
|
Discussione  |
|