Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Nuovo acquisto: VBA!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Nuovo acquisto: VBA!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 34

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 21:07:33  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Rieccomi con un altro acquisto......anch'io devo ammettere che mi sono gravemente ammalato di vespite!E purtroppo ancora non c'è una cura per guarire da questa bellissima passione!

L'unica esperienza che abbiamo fatto, è stato il restauro della special (direi che è venuto un buon lavoro, ed ho imparato 1000 cose utili!)
Sinceramente questo mi sembra un restauro meno impegnativo del precedente, perciò vedrò di farla con calma, ed il meglio possibile, anche se la perfezione è impossibile...
...ovviamente avrò bisogno di voi (ho imparato a non fidarsi al 100%di "vespatecnica").

Ecco qualche scatto:

Immagine:

235,73 KB

Immagine:

249,83 KB

Immagine:

215,08 KB

Immagine:

231,84 KB

Immagine:

260,16 KB

Immagine:

79,61 KB

ho già iniziato a smontare (obiettivo fare un giretto)

Immagine:

107,99 KB

Immagine:

129,54 KB

Immagine:

88,44 KB

Immagine:

92,1 KB
Questo è tutto.....che ne pensate? Io sono molto entusiasto!!!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 21:21:18  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
OTTIMO!!! ...e ora falla tornare a splendere questa bella vba
La vespa direi sana e completa.... Veramente ottimo acquisto, complimenti

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 04:30:58  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Bellissima!

EntusiastO io pure!

Non lasciarti impressionare dallo scrostamento del manubrio e dai VERMILINGUO consiglii dei vespa-McDonald....ritocca, purifica e conserva!

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 10:08:30  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
bene!
bella vba!!
sotto con il restauro!!!!!!!

Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco

640 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 10:24:56  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Bellissima direi! A documenti come sta? Curiosità....ma dove l'hai trovata??? Ultimamente mi appassionano piu i racconti di come è saltata fuori una vespa che il restauro stesso
Pagata piu o meno quanto?

Cerco bacchetta conservata!

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 10:40:35  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
purtroppo solo la targa
ma è davvero sana e completa di tutto! da comprare solo qualche pezzo (conta km, clacson, coperchio gruppo marce, faro post, ghiera anteriore, e le selle..............piano piano scoprirò che manca anche qualcos'altro!)
Tot spesi 1300€......direi che è buona

TAPS
Utente Attivo

uninc

Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 11:05:09  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
ma e' bellissima! buon divertimento obo!

Livin Fresh - Always fun

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 11:24:47  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
bella davvero, ottimo acquisto

ma perchè vorresti cambiare il faro posteriore? mi sembra bello integro...e la ghiera di quello anteriore? anche se ha qualche bozzetto si può recuperare!

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 11:56:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Vai con la rinascitaaaaa

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 13:17:30  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Complimenti per l'acquisto. Gran bel pezzo e, per il prezzo che l'hai pagata anche ottimo affare.

Visto che ha la sua targa originale, probabilmente è radiata d'ufficio. Fai una visura subito, prima di iniziare i lavori. In quanto, se per caso è ancora "in vita" (cioè da passagio) e non recuperi l'ultimo proprietario intestatario, mancando il CDP o Foglio Complementare, non puoi assolutamente rimetterla in strada.

Walter

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 13:43:00  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
Obo ha scritto:
da comprare solo qualche pezzo (conta km, .....

bella vespa e, a prima vista, completa

ps. x il km : non è detto che devi buttarlo,
smontalo, pulisci tutto con prodotti non troppo abrasivi,
occhio a certi diluenti perchè corrodono le plastiche

(fai prima una piccola prova/verifica sul retro delle stesse)

Non è cmq detto che i fondelli scala/numeri siano irrecuperabili,

Sul mio erano solo imbrattati da colla/bostik)

Per il meccanismo: magari è solo intasato dallo sporco,
consiglio: prima di smontare tutto il meccanismo, prova a pulirlo bene con svitol o similari, poi provi il funzionamento
con il suo cavetto quadro (o una brugolina della sua misura)

Gli ingranaggi, a detta del mio orologiaio, non dovrebbero essere imbrattati da alcun tipo di grasso/olio o lubrificante

Nel mio ci ho messo solo una goccia di olio siliconico x gli ingranaggi della macchina da cucire

Ghiera e vetrino, si trovano da ogni ricambista

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

Marben
Utente Medio

Marben

Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 13:48:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Quel contachilometri non è da buttare, anzi... Si ricostruisce, il fondello a finestre separate l'hanno rifatto ma non è bello... Tuttavia, come scrivevo anche altrove sarebbe bello se qualcuno riuscisse con decal o serigrafie ex novo a recuparare i vecchi quadranti sbiaditi.

Comunque decisamente sana. Approvo lo smontaggio complessivo ma proporrei di tentare un restauro conservativo, le fioriture di ruggine con ogni probabilità sono assai meno estese di quanto non appaia ora.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa

320 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 16:08:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
bella...prova a fare un conservato

Daniele

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 17:09:38  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
meccanico ha scritto:

bella...prova a fare un conservato

eh dubito si possa fare

Marben
Utente Medio

Marben

Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 17:33:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Anch'io ho qualche perplessità perlopiù per lo stato dei cofani e l'idea del rifare ed invecchiare ampie parti verniciate a mio giudizio è quasi sempre discutibile.

Però può tranquillamente essere che la ruggine sia limitata a poche fioriture, poi l'azione dilavante dell'acqua può aver dato quell'aspetto a superfici estese... Tentar non nuoce, a restaurare si è sempre in tempo.
Peraltro, di che anno è? Di certo non è delle primissime, nè delle ultime.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 21:01:11  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
conservato non credo proprio!
c'è troppa superficie ricoperta di ruggine! E molte parti di vernice originale risulta screpolata...
Cmq la vespa è del 59" credo........il sito per rilevare l'anno non funziona più!

Sbaglio o quel claxon è di una faro basso?!?
E quella sella? di sicuro non è la sua.....
Pagina: di 34 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever