Autore |
Discussione  |
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2012 : 21:07:33
|
Rieccomi con un altro acquisto......anch'io devo ammettere che mi sono gravemente ammalato di vespite! E purtroppo ancora non c'è una cura per guarire da questa bellissima passione!
L'unica esperienza che abbiamo fatto, è stato il restauro della special (direi che è venuto un buon lavoro, ed ho imparato 1000 cose utili!) Sinceramente questo mi sembra un restauro meno impegnativo del precedente, perciò vedrò di farla con calma, ed il meglio possibile, anche se la perfezione è impossibile... ...ovviamente avrò bisogno di voi (ho imparato a non fidarsi al 100%di "vespatecnica").
Ecco qualche scatto:
Immagine:
 235,73 KB
Immagine:
 249,83 KB
Immagine:
 215,08 KB
Immagine:
 231,84 KB
Immagine:
 260,16 KB
Immagine:
 79,61 KB
ho già iniziato a smontare (obiettivo fare un giretto)
Immagine:
 107,99 KB
Immagine:
 129,54 KB
Immagine:
 88,44 KB
Immagine:
 92,1 KB Questo è tutto.....che ne pensate? Io sono molto entusiasto!!!
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2012 : 21:21:18
|
OTTIMO!!! ...e ora falla tornare a splendere questa bella vba  La vespa direi sana e completa.... Veramente ottimo acquisto, complimenti
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 04:30:58
|
Bellissima!
EntusiastO io pure!
Non lasciarti impressionare dallo scrostamento del manubrio e dai VERMILINGUO consiglii dei vespa-McDonald....ritocca, purifica e conserva!

|
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 10:08:30
|
bene! bella vba!! sotto con il restauro!!!!!!! |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 10:24:56
|
Bellissima direi! A documenti come sta? Curiosità....ma dove l'hai trovata??? Ultimamente mi appassionano piu i racconti di come è saltata fuori una vespa che il restauro stesso  Pagata piu o meno quanto? |
Cerco bacchetta conservata! |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 10:40:35
|
purtroppo solo la targa ma è davvero sana e completa di tutto! da comprare solo qualche pezzo (conta km, clacson, coperchio gruppo marce, faro post, ghiera anteriore, e le selle..............piano piano scoprirò che manca anche qualcos'altro! ) Tot spesi 1300€......direi che è buona |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 11:05:09
|
ma e' bellissima! buon divertimento obo! |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 11:24:47
|
bella davvero, ottimo acquisto
ma perchè vorresti cambiare il faro posteriore? mi sembra bello integro...e la ghiera di quello anteriore? anche se ha qualche bozzetto si può recuperare! |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
rudy
Utente Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 11:56:54
|
Vai con la rinascitaaaaa |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 13:17:30
|
Complimenti per l'acquisto. Gran bel pezzo e, per il prezzo che l'hai pagata anche ottimo affare.
Visto che ha la sua targa originale, probabilmente è radiata d'ufficio. Fai una visura subito, prima di iniziare i lavori. In quanto, se per caso è ancora "in vita" (cioè da passagio) e non recuperi l'ultimo proprietario intestatario, mancando il CDP o Foglio Complementare, non puoi assolutamente rimetterla in strada. |
Walter |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 13:43:00
|
| Obo ha scritto: da comprare solo qualche pezzo (conta km, .....
|
bella vespa e, a prima vista, completa 
ps. x il km : non è detto che devi buttarlo, smontalo, pulisci tutto con prodotti non troppo abrasivi, occhio a certi diluenti perchè corrodono le plastiche
(fai prima una piccola prova/verifica sul retro delle stesse)
Non è cmq detto che i fondelli scala/numeri siano irrecuperabili,
Sul mio erano solo imbrattati da colla/bostik)
Per il meccanismo: magari è solo intasato dallo sporco, consiglio: prima di smontare tutto il meccanismo, prova a pulirlo bene con svitol o similari, poi provi il funzionamento con il suo cavetto quadro (o una brugolina della sua misura)
Gli ingranaggi, a detta del mio orologiaio, non dovrebbero essere imbrattati da alcun tipo di grasso/olio o lubrificante
Nel mio ci ho messo solo una goccia di olio siliconico x gli ingranaggi della macchina da cucire
Ghiera e vetrino, si trovano da ogni ricambista
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
Marben
Utente Medio

Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 13:48:35
|
Quel contachilometri non è da buttare, anzi... Si ricostruisce, il fondello a finestre separate l'hanno rifatto ma non è bello... Tuttavia, come scrivevo anche altrove sarebbe bello se qualcuno riuscisse con decal o serigrafie ex novo a recuparare i vecchi quadranti sbiaditi.
Comunque decisamente sana. Approvo lo smontaggio complessivo ma proporrei di tentare un restauro conservativo, le fioriture di ruggine con ogni probabilità sono assai meno estese di quanto non appaia ora. |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa
320 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 16:08:35
|
bella...prova a fare un conservato |
Daniele
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 17:09:38
|
| meccanico ha scritto:
bella...prova a fare un conservato
|
eh dubito si possa fare |
 |
|
Marben
Utente Medio

Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 17:33:45
|
Anch'io ho qualche perplessità perlopiù per lo stato dei cofani e l'idea del rifare ed invecchiare ampie parti verniciate a mio giudizio è quasi sempre discutibile.
Però può tranquillamente essere che la ruggine sia limitata a poche fioriture, poi l'azione dilavante dell'acqua può aver dato quell'aspetto a superfici estese... Tentar non nuoce, a restaurare si è sempre in tempo. Peraltro, di che anno è? Di certo non è delle primissime, nè delle ultime. |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 21:01:11
|
conservato non credo proprio! c'è troppa superficie ricoperta di ruggine! E molte parti di vernice originale risulta screpolata... Cmq la vespa è del 59" credo........il sito per rilevare l'anno non funziona più!
Sbaglio o quel claxon è di una faro basso?!? E quella sella? di sicuro non è la sua..... |
 |
|
Discussione  |
|