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2653 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 15:04:01
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quoto Carlo, mi sembra alquanto improbabile 0,6 di squish.... |
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2653 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 15:11:03
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franke puoi postare una foto dei travasi base cilindro? Son curioso.. |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 15:32:36
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| Carlo75 ha scritto:
| poeta ha scritto:
Con le fasi dis acrico e travaso sei messo bene.... lo squish è al limite basso sarà motore molto compresso, và provato su starda, alle brutte ci frappomi una guarnizione di Rame da 0,3mm ma non servirà, il mio Polini Alu ha 0,6 di squish e ti dirò non mi sembra sia poi tanto compresso, squish da 1-1,2mm sono l'ottimo a mio dire.
Per l'albero, segniamo sulla spalla dell'albero con una penna a ferro agendo dal foro di ammissione (ad albero e cilindro montati sul semicarter) la fase da 60 e 120, poi moliamo fino a raggiungerla...
Io alla fine come FRIZIONE ho presa la DRT monomolla ma completa.... su consiglio di DENIS....
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Ciao ragazzi , poeta sei sicuro di questo dato? 0.6 di squish??? A me francamente sembra un valore eccessivamente basso...di solito su cilindri anche spinti (vedi Falc, M1-L ecc.) si utilizzano valori di squish compresi tra 1,1 e 1,4mm, e in ogni caso mai sotto al mm. Se tu avessi davvero 0,6mm di squish, su un gt alesaggio 57 raffreddato ad aria, saresti quasi costantemente in detonazione . Inoltre dico questo perchè sul mio M1 ho squish a 1,15mm e ti assicuro che la compressione è alta...valori così bassi (anche 0,50-0,55mm) si utilizzano sui cilindri scooter trofeo...ma quelli sono alesaggio 47,6 e per di più raffreddati a liquido
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beh comunque fino a 0.9 ci si arriva tranquillamente,oltre è eccessivo... |
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2653 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 17:48:39
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| ACvespaDC ha scritto:
| Carlo75 ha scritto:
| poeta ha scritto:
Con le fasi dis acrico e travaso sei messo bene.... lo squish è al limite basso sarà motore molto compresso, và provato su starda, alle brutte ci frappomi una guarnizione di Rame da 0,3mm ma non servirà, il mio Polini Alu ha 0,6 di squish e ti dirò non mi sembra sia poi tanto compresso, squish da 1-1,2mm sono l'ottimo a mio dire.
Per l'albero, segniamo sulla spalla dell'albero con una penna a ferro agendo dal foro di ammissione (ad albero e cilindro montati sul semicarter) la fase da 60 e 120, poi moliamo fino a raggiungerla...
Io alla fine come FRIZIONE ho presa la DRT monomolla ma completa.... su consiglio di DENIS....
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Ciao ragazzi , poeta sei sicuro di questo dato? 0.6 di squish??? A me francamente sembra un valore eccessivamente basso...di solito su cilindri anche spinti (vedi Falc, M1-L ecc.) si utilizzano valori di squish compresi tra 1,1 e 1,4mm, e in ogni caso mai sotto al mm. Se tu avessi davvero 0,6mm di squish, su un gt alesaggio 57 raffreddato ad aria, saresti quasi costantemente in detonazione . Inoltre dico questo perchè sul mio M1 ho squish a 1,15mm e ti assicuro che la compressione è alta...valori così bassi (anche 0,50-0,55mm) si utilizzano sui cilindri scooter trofeo...ma quelli sono alesaggio 47,6 e per di più raffreddati a liquido
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beh comunque fino a 0.9 ci si arriva tranquillamente,oltre è eccessivo...
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Già, oltretutto bisogna valutare molto attentamente anche che tipo di testa si monta.. Infatti nel mio corsa corta, se trovo ci monto una testa malossi che ha una banda squish decente... |
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 18:29:33
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| andredlock ha scritto:
franke puoi postare una foto dei travasi base cilindro? Son curioso..
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Eccoti accontentato-i
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 73,19 KB la camera d'aria lho usata gonfiata per proteggere la canna del cilindro mentre sabbiavo i condotti
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2653 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 19:12:28
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non male! Grazie franke |
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 15:26:49
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| poeta ha scritto:
Con le fasi dis acrico e travaso sei messo bene.... lo squish è al limite basso sarà motore molto compresso, và provato su starda, alle brutte ci frappomi una guarnizione di Rame da 0,3mm ma non servirà, il mio Polini Alu ha 0,6 di squish e ti dirò non mi sembra sia poi tanto compresso, squish da 1-1,2mm sono l'ottimo a mio dire.
Per l'albero, segniamo sulla spalla dell'albero con una penna a ferro agendo dal foro di ammissione (ad albero e cilindro montati sul semicarter) la fase da 60 e 120, poi moliamo fino a raggiungerla...
Io alla fine come FRIZIONE ho presa la DRT monomolla ma completa.... su consiglio di DENIS....
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Allora, fatte le varie misure con precisione riepilogo:
Cilindro: 184°scarico 127°travasi
Aspirazione: 107° anticipo 56° ritardo Ho segnato l'albero per ottenere una fase di aspirazione pari a 120°/60° di A/R, lo rivesto per bene poi sono pronto per fresare
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Dopo la cura fasi ottenute :122/62 m'è scappata un po' la fresa
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 12:57:31
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Mi sa che ho fatto una ca.. ta , quando sono andato a montare la campana della frizione non ne voleva sapere di scorrere fino a scoprire la sede del seeger anche tirandola con un intrattore.Ho dovuto così carteggiarla smontandola e rimontandola più volte alla fine dopo l'ultimo tentativo è entrata ma rimane un po' lasca con un po' di gioco assiale sulla sede del cuscinetto, montandoci il quadruplo e chiudendo i due semicarter è bella fissa ma mi sta venendo il dubbio che possa prendere gioco e creare problemi. Che ne pensate posso rimediare con della loctite? e se mai quale tipo di loctite? Help me! |
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 09:24:45
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Proseguono i lavori, venerdì giornata campale con a disposizione una novità che mi sono concesso dopo varie meditazioni; avevo ordinato la quarta corta come consigliato sia da Carlo75 che da Poeta, ma drt non l'aveva disponibile e l'attesa per averla era di almeno 3 mesi, ho deciso così di fare un acquisto alternativo più costoso ma anche più performante e ho preso il cluster runner 313 che ingrana sul cambio PK originale, ravvicinando sia la terza che la 4 marcia.La campana ho dovuto sostituirla, perchè non mi fidavo del gioco, con una RMS 27/69 che a vederla mi è sembrata più solida e curata della precedente CIF. Blocco chiuso, e anche la frizione è entrata , misurato lo squish con lo stagno, risultato 1,2mm, mi sembra che possa andare che ne pensate? manca ancora il paraolio volano tipo ETS (24 32 7) e il montaggio dell'accensione che ho completamente rigenerato sostituendo tutti i fili e facendo in modo di farli uscire tutti insieme dall'unico buco dei carter che sono special. Dimenticavo ho preso anche un filtro polini racing da applicare sul PHBL 24.è bellissimo!
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Carlo75
Utente Master
    

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Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 11:57:23
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Ciao,lo squish mi sembra ok..stai facendo un buon lavoro! Per il cluster DRT ho guardato adesso sul sito e sembra che abbia anche la 1a e 2a allungate, ti risulta? Per caso sai il numero di denti dei vari rapporti? Sarebbe interessante confrontarlo con il cambio "Sincro" usato da Poeta |
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 12:06:29
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| Carlo75 ha scritto:
Ciao,lo squish mi sembra ok..stai facendo un buon lavoro! Per il cluster DRT ho guardato adesso sul sito e sembra che abbia anche la 1a e 2a allungate, ti risulta? Per caso sai il numero di denti dei vari rapporti? Sarebbe interessante confrontarlo con il cambio "Sincro" usato da Poeta
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Ciao Carlo! buona Pasquetta innanzitutto. Mi dai modo citandoti di mandarti la foto del cluster confrontato con quello del PK XL originale.
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 11:02:24
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Grazie mille, dunque è come hai detto tu, questo cluster si installa con gli ingranaggi originali e modifica il rapporto di 3a e 4a marcia.
CONFRONTO:
Originale Cluster "Runner" DRT Cambio "Sincro Replica" DRT
I 10/58 10/58 10/58 II 14/54 14/54 14/54 III 18/50 17/50 17/50 IV 22/46 20/46 19/47
Credo che come rapportatura sarà più che adeguata: ravvicinata, ma senza eccessi! |
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 20:12:09
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Esatto in pratica il cluster runner 313 trasforma la 3^ originale da 2,75 a 2,95 e la 4^ originale da 2,10 a 2,30. Spero di aver trovato un buon compromesso con un' impronta un po' più racing Oggi ho provato l'accensione ma non mi da corrente proverò con un'altra che ho a disposizione speriamo bene.
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
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Inserito il - 01/05/2011 : 22:56:03
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Motore pronto per la prima accensione, manca solo olio nel carter e miscela nel serbatoio . Oggi non ho tempo se ne parla in settimana. Spero sia tutto ok, la carburazione è: spillo alla 2 tacca. max 108 (forse troppo grande)però meglio star tranquilli, 60 starter, 48 min. Filtro polini air box 2030040 con spugna azzurra ad alto flusso, consigliano di inumidirlo con olio per filtri, qualcuno sa dirmi che olio può andar bene?( sul mio tenerè ho sempre usato normale olio motore) Dimenticavo, accensione con anticipo occhiometrico lievemente ridotto rispetto a quello originale della PK Xl, poi controllerò con la strobo.
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
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Inserito il - 02/05/2011 : 23:20:35
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Ecco le foto del blocco appena chiuso peccato che il PHBL 24 mi perde dal raccordo del tubo benzina. , nella vite di fissaggio non c'è la guarnizione ci va opppure no? è quello in plastica nera.
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