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Inserito il - 03/05/2011 : 12:49:35
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bene, hai stesso filtro che monterò io! una domanda, nel mio phbl 24 manca quel gommino dove sta il comando gas, è indispensabile? |
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 13:06:47
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Ciao, andre.. del gommino penso proprio che se ne possa fare a meno anche se evita ovviamente l'ingresso della polvere nel cavo di comando del gas. Ma piuttosto sul tuo PHBL c'è una guarnizione alla base della vite che ferma il tubetto d'attacco del tubo benzina (dove sotto c'è il filtrino)?
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2011 : 00:12:43
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Montato il motore sulla vespa. Partenza al primo colpo con aria tirata. La Proma fa veramente un baccano tremendo, minimo regolare, lievemente accelerato in rilascio, ma il motore gira rotondo da subito, gas morbidissimo. Innesto la prima, la frizione trascina un po' ma la regolo e inizia ad andare meglio, molto morbida e modulabile, il cambio invece è durissimo devo fare dei movimenti veloci sgasando per innestare le marce ma è veramente da farsi venire le vesciche alla mano penso alla crociera Felino precisissima che non ho voluto limare neanche un po' e me ne pento speriamo migliori con l'uso! Beh però le cambiate sono precise e il terzo e quarto rapporto ravvicinato danno modo al motore di stendersi in una progressione, per me fantastica , con le marce che si susseguono senza perdere giri con un sound molto sportivo. Carlo75 e Poeta avevate proprio ragione a suggerirmi di mettere almeno la 4 corta! Alla fine non ho provato questa soluzione ma di sicuro il cluster migliora nettamente la spaziatura di 3 e 4 a vantaggio di tutto il cambio. Ho capito anche cosa intendono alcuni utenti del forum quando dicono che il motore "urla"  La cosa che mi ha stupito è anche il tiro che permette di girare con andatura da passeggio ma consente di riprendere molto prontamente se lo si vuole. L' allungo non l'ho ancora testato anche se il cilindro ha già qualche ora di funzionamento alle spalle attendo di rodarlo meglio, anche per via dei cuscinetti da assestare. Sento che questo motore vorrebbe una bella espansione per esprimersi al meglio con tanti giri e con questa rapportatura piuttosto corta Appena posso metterò un video, per ora solo foto
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Carlo75
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Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2011 : 20:12:42
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Bene...prime impressioni direi decisamente positive Candela scuretta, ma meglio così per il momento, visto che sei in rodaggio
Per me se lasci la Proma potresti anche pensare a mettere il pignone da 28, con le ultime due marce ravvicinate se lo beve tranquillamente (ho avuto anch'io la stessa impressione con l'M1), certamente però le tue fasature si abbinerebbero meglio ad una bella espansione
Per il cambio anch'io con la Felino (e col cambio chiuso da Brunoet3 in tolleranza 0 ) all'inizio lo trovavo durissimo, ora va meglio (tranne forse nel passaggio 2a-3a)...ma considera che ti ci vorranno almeno 500 e passa km per sentire un pò di miglioramento |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2011 : 20:53:37
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OCAZZAROLA!!!!!
Franke ha terminato il motore|!!
Ovvero la Vespa!!!
Io attendo cerchi e tirante aria per KHein poi rimonto, devo rilevare il cilindro e raccordare il foro da 28 al 30 dello scarico della marma R5nic pk n°11!!!
Sì n° 11 è numerata e bellissima!!!
In futuro non farti mancare una marma del Marri però... anche se costa poco meno della bella Evolution Polini che tutti ti diranno andare male, è una menzogna l'ho veduta e sentita montata sotto ad un 102, canta meglio di quanto ci si aspetti (versione nuova evo).
La mia Pk per ora giace senza motore.... in un angolo, ma provata un attimo con la marmitta nuova....
Ti dico solo che sono seriamente indeciso se rimontare quel "coso" sotto a quel vespino Franke!!!
Cribbio 60 di prima!!! Di seconda è un missile e la terza se si ha cuore di tirarla fà paura, la quarta... cortissima sulla mia è un azzardo puro, stimo che arrivi a 110 effettivi in fin dei conti non esagerati, ma su una distanza e con una accelerazione da RD!!!
Insomma lo rimonto certo, ma spero negli ammo nuovi nei cerchi tubless gommati decenti e in nuovo setting (alzo dietro e metto i bilanceri sul manubrio di appesantimento sotto le manopole lunghe della Arcobaleno PX, vedo se esiste un ammo di sterzo poi), su ET3 ancora mi pigliano per il Culo....
forse ho trovato chi mi fà la bancata strumentale... dico che segna 20cv il Mostro...
Sono maledettamente corto e le nuove gomme da 90/90 S1 Michelin mi accorcieranno ancor di più!!!
Devo ammetterlo con una certa e veritiera modestia.... IO non sono proprio in grado di guidarla quella vespa... eppure mi credevo più smanettone, forse è l'età, forse è la prudenza, forse ho esagerato...
su ET3 ripeto mi pigliano per il Culo, hanno i loro validi motivi, ma mi è tanto difficile credere che un M1 sia molto più spinto di questo mio EVO Franke... perchè se vedi come sbandiera di prima e di seconda, cambi idea anche TU dai retta!!!
Se fosse vero che un M1 ne ha tanto di più... allora l'M1 non si guida!!! Già questa richiede un certo fegato a dargli la metà del gas che ti chiede... la proverai è certo....
nel tempo poi dobbimao farcerlo un Flachetto da 150cc, seppur ci faremo poi solo il giro del condominio.... che circolare su simili vespette è un mezzo SUICIDIO a ROMA!!!!
Qualche Santo mi proteggerà, ma sia sempre benedetta la Specail con il 75cc regular...
Concludo congratulandomi per la bella e curata realizzazione, l'albero fantastico, il cuscinetto ET3 non te lo appoggio, sai che preferisco i TN9 da mezza piotta.... che frullano come dannati... a settembre rifaso il mio vecchio 130 sulla PK bianca (SUPERCHARGED), prendendo spunto certamente da questo tuo motore, vado anche lì di 24 e rifaso l'albero, il tuo cluster poi mi arrapa... come marma ripiego sulla repro da ETS che sulla RUSH ci stà al bacio... di certo per il Raduno a COLONNA (RM) saremo lì entrambe, è vicino e la strada è sufficinetemente scorrevole (Prenestina-Casilina), ma niente gare... siamo gente adulta....
cioè credo.. immagino che lo siamo. |
pugnodidadi |
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2011 : 23:17:34
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Ciao, ragazzi, dico così per giustificare il mio eccessivo giovanilismo ma questa ultima mia realizzazione mi sento di dire che mi soddisfa parecchio| Grazie comunque a tutti per i consigli utilissimi ricevuti. Tu Poeta sento che sei sempre una fucina di iniziative ma dimmi sta marma r5 nik appena la monti fammi sapere se oltre a rendere bene ha anche un rumore accettabile perchè la mia Proma porca miseria è da tappi alle orecchie. Per il cuscinetto guarda che non è mica il rulli ET3,ma è quello a sfere fornito per adattare l'albero tipo ETS al carter special e vuole anche il suo paraolio speciale che è diverso da quello ETS e per montarlo ci sono volute tante "preghiere" perchè ha un anello d'acciaio esterno e va iserito a caldo! Per la bancata so dove si può fare contattami in mp. "Non ti crucciar di loro ma guarda e passa", su Et3 ho visto che malgrado le prese per il culo molti ti stanno imitando, vedrai che presto si ricrederanno. Rispondendo a Carlo il pignone da 28 ci starebbe bene di sicuro, ma è vero anche che così è molto divertente e pronta e..... meglio sarà quando il cambio si scioglierà, ci vuole molta pazienza |
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2011 : 21:08:46
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Che regolatore di tensione debbo montare,con questa accensione? Ricordo che monto lo statore 6 poli e volano della PK XL con avviamento elettrico, senza corona, alleggerito e bilanciato. Può andare bene anche quello della 6 poli senza avviamento o obbligatoriamente dovrei montare quello suo specifico? Eventualmente può andare anche il regolatore della cosa 125? Come avrete capito senza regolatore piaggio mi ha già bruciato un treno di lampadine + un regolatore artigianale La cosa che sto studiando è anche dove potrei alloggiare il regolatore senza bucare il telaio. Voglio anche evitare di fissarlo nel cassettino sotto la sella dove porta via spazio e comporta fili che passano nel pozzetto già abbastanza affollato. Ho pensato di sfruttare uno dei fori di sfiato della pedana sotto al vano carburatore per avvitarci una piastra di attacco sulla quale fissare esternamente il regolatore, sono però perplesso per possibili rishi di incendio in caso di cortocircuiti e per una scarsa protezione in caso di pioggia, qualcuno l'ha già fatto? Che ne pensate?
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 10:22:37
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Il regolatore ci vuole quello 12Volt come le lampadine da 12, (le avevi cambiate con le 12 volt???) chiedi a MIMMo se ti studia uno schema ad och!
La Proma vero fà casino, la R5nic il doppio come minimo... serve a questo punto più che una marma silenziosa, la MDM del MARRI che vedemmo in fiera assieme a capanelle....
costava sui 160 mi pare il modello NON racing ma cazzutello.... per 130...
cambiando marmitta, cambia il mondo.... per il getto del minimo del 24 Phg devi ingrassare, il kit è in vendita 5pz sul catalogo Polini 2011 pag 187.
Ma non mi farei mancare al tuo posto in futuro un bel 28 PWK ...
costo carburo €65, collettore due fori €35, modifica tirante aria KOSO_KHEIN e20 sul sito 2%, gomito 90° filo gas €3, conetto venturi in alluminio anodizzato Polini €10, quello e la MDM (i getti semmai te li dò io o lo carburiamo assieme) e quel vespiolo....
già ora immagino và forte...
ma una cosa è girare a 8000 G/min e ben altra a 10.000!!!!!
Non cambia molto in velocità max... sei sempre su quei 100-110 circa, ma la spinta, ah! La spinta! Diventa uno SPINTONE!
Lo STEP consigliato ovviamente è realizzabile quando e come vorrai anche nel tempo a venire, quindi prima risolvi con le luci e poi.....
il PWK sopratutto non me lo farei mancare...
Ho veduto che ZIRRI vende carburo e collettore PWK da 32mm....
Sulla mia ci stà! Sulla mia monterebbe volendo!
Ci vuole un'altra vespina,,,, stavolta la porto a Viterbo davvero Franke! telaio approntato e motore già inb mente per marzo prx potrei farcerla, ora sò.. ora posso.. e c'ho pure il FIORINO FIAT!
Chi mi fermerà?
LA POLIZIA LA POSTO DI BLOCCO TI FERMERA' POETA!
Ahcc!!! Ironiken bastarden!
VESPISSIMISSIMO.
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pugnodidadi |
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