Autore |
Discussione  |
XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2012 : 12:26:45
|
  |
 |
|
teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2012 : 16:44:04
|
Ieri sera, qualche ora di lavoro.... Devio luci, comando gas e leva freno anteriore montati 
 242,63 KB
Camma freno anteriore.... solo spazzolata... mi piaceva di più che vederla zincata a nuovo
 303,86 KB
Sembra un bambino che ogni giorno cresce un pò e ti trasmette emozioni   
Quesito: i numeri marce e il pallino erano colorati in rosso o lasciati così ??
 210,05 KB
Teo |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2012 : 17:37:11
|
i numeri al naturale! |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2012 : 19:40:13
|
laciati cosi erano teo! |
 |
|
teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 12:25:32
|
Proseguiamo con il rimontaggio  
Serbatoio lavato con benzina e rimontato il rubinetto originale con nuove guarnizioni e tubo miscela originale Piaggio....costa un patrimonio
 221,65 KB
Bullone manubrio e staffa specchietto
 277,39 KB
Viti leve.. originali. Quelle riprodotte sono a dir poco pietose e sono anche più alte...uno schifo purtroppo di quelle montate ne ho recuperata solo una ed era troppo rovinata per montarla
 288,27 KB
 198,38 KB
 209,38 KB
Il fanalino posteriore che montava era in condizioni irrecuperabili, quindi ho recuperato un fanalino posteriore VNB1 e l'ho fatto ricromare, ma manca il morsetto per il filo nero di massa.... quindi un poco di ingegno e risolviamo... Foro ø 4 per alloggio morsetto
 306,28 KB
Morsetto frizione
 212 KB
Abbassiamo il gradino all'altezza giusta del supporto lampadine
 212,21 KB
e lo fissiamo con una vite autofilettante del 3,5 opportunamente accorciata
 287,65 KB
ho recuperato anche una vite di fermo del morsetto originale, ma volendo va bene anche il bulloncino del morsetto frizione
Fanalino posteriore montato
 258,11 KB
Teo |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 19:56:17
|
ottimo teo.. io le viti originali leve le ho trovate dal nido delle vespe..
ottimo il tubo benzina px.. è il migliore..
p.s: la vnb5 non ha il portatarga! solo fino alle vnb3 veniva montato |
 |
|
teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2012 : 10:06:42
|
| ildotto88 ha scritto:
ottimo teo.. io le viti originali leve le ho trovate dal nido delle vespe..
ottimo il tubo benzina px.. è il migliore..
p.s: la vnb5 non ha il portatarga! solo fino alle vnb3 veniva montato
|
Le viti sbagliate che vedi in foto le ho prese proprio li   Per il portatarga purtroppo è l'unica soluzione.... devo montare la nuova targa europea  
Teo |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2012 : 13:20:29
|
azz è vero.. ah cavolo per le viti io al mercatino le avevo trovate da loro uguali.. mah..
ciao! |
 |
|
Marben
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2012 : 22:10:06
|
| ildotto88 ha scritto:
azz è vero.. ah cavolo per le viti io al mercatino le avevo trovate da loro uguali.. mah..
ciao!
|
Confermo che le viti di quel venditore (che poi sono le stesse di molti altri) non sono di qualità eccelsa. La testa è più alta e spesso non va a battuta sul corpo del manubrio... Non sono tutte uguali. Recuperata una originale dell'epoca, nuova, è ben altra cosa. Il taglio sulla testa è assai sottile. |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 15:33:41
|
Stasera se mi ricordo fotografo quella originale..... comunque in Piaggio si trovano e sono identiche alle originali...
Teo |
 |
|
teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2012 : 15:39:46
|
Bene.... recuperati gli ultimi pezzi   Ingranaggio originale come nuovo z57 ø 116,0 
 252,16 KB
 321,1 KB
Stelo cambio, controllato in rettifica, con rondella e crocera nuove
 213,17 KB
Ora che ho controllato e verificato tutto si può chiudere..... dopo quasi 2 anni dall'inizio del restauro
Saltiamo il passaggio "cuscinetti e paraoli" gia visto e rivisto Ingranaggio del multiplo e relativi rullini
 242,44 KB
dado del perno ingranaggio multiplo, tirato a 32 Nm
 228,07 KB
Inserimento albero cambio (Non a martellate, ma come spiegato più volte dal buon Mimmo, usiamo il metodo degli spessori) e verifica del gioco con nuovo anello di rasamento
 327,95 KB
Semicarter lato frizione guarnito
 351,15 KB
e anche semicarter lato volano
 315,35 KB
Carter accoppiati e chiusi tirati a 11 Nm
 273,89 KB
 328,9 KB
 309,53 KB
Montaggio prigionieri, cilindro e pistone
 268,82 KB
 268,67 KB
 260,9 KB Testa fissa con serraggio a 14 Nm
Montaggio scatola carburo e lavorazione del foro per un migliore accoppiamento con la valvola
 300,65 KB
Carburatore in posizione serrato a 16 Nm
 295,12 KB
Montaggio startore
 332,68 KB
A giorni dovrebbero arrivare gli ultimi pezzi della frizione..... poi la tanto attesa prova accensione    
Teo |
 |
|
dorna
Utente Attivo
  
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2012 : 16:49:46
|
Complimenti teo!! Ottimo!
|
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2012 : 19:45:58
|
ottimo |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2012 : 22:40:18
|
Ottimo....
viti leve, tubo benz, scarpe cavalletto, scritta usare mix... mi raccomando in piaggio... sono pezzi piccoli ma fannno la differenza, l'ingranaggio obiettivamente ... il tuo era proprio rotto, avevi ragione fayyo bene, le guarnizioni tra i carter di tipo economico in carta rossa sono fedeli alle originali, forse casuali, ma cavolo quella tra i carter rossa è proprio da intenditori,,,
il portatarga in cromo, per targa nuova EU, trovo sia più azzeccato di quello in tinta in questo caso... il fanale post lo vende reproo siem identico o almeno vellissimo Restaurolandia, ma...
ricercare quello originale, spazzolarlo e ricormarlo è segno di graNde distinzione!
qUESTO bRUCO ...... sarà presto farfalla.
Hai classe ragazzo, si nota nelle scelte che na hai, di vespe ne è pieno il mondo... ma alcune,,.,
i numeri sul manubrio ed il punto sono rossi- |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2012 : 22:41:02
|
Il raccordo del carburatore poi....
quotato. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|