Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa VNB5 1964 - il Bruco -
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa VNB5 1964 - il Bruco -
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 24

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 12:26:45  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
Torna all'inizio della Pagina

teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 16:44:04  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Ieri sera, qualche ora di lavoro....
Devio luci, comando gas e leva freno anteriore montati


242,63 KB

Camma freno anteriore.... solo spazzolata... mi piaceva di più che vederla zincata a nuovo


303,86 KB

Sembra un bambino che ogni giorno cresce un pò e ti trasmette emozioni

Quesito: i numeri marce e il pallino erano colorati in rosso o lasciati così ??


210,05 KB

Teo
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 17:37:11  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
i numeri al naturale!

Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 19:40:13  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
laciati cosi erano teo!
Torna all'inizio della Pagina

teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 12:25:32  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Proseguiamo con il rimontaggio

Serbatoio lavato con benzina e rimontato il rubinetto originale con nuove guarnizioni e tubo miscela originale Piaggio....costa un patrimonio


221,65 KB

Bullone manubrio e staffa specchietto


277,39 KB

Viti leve.. originali. Quelle riprodotte sono a dir poco pietose e sono anche più alte...uno schifo
purtroppo di quelle montate ne ho recuperata solo una ed era troppo rovinata per montarla


288,27 KB


198,38 KB


209,38 KB

Il fanalino posteriore che montava era in condizioni irrecuperabili, quindi ho recuperato un fanalino posteriore VNB1 e l'ho fatto ricromare, ma manca il morsetto per il filo nero di massa.... quindi un poco di ingegno e risolviamo...
Foro ø 4 per alloggio morsetto


306,28 KB

Morsetto frizione


212 KB

Abbassiamo il gradino all'altezza giusta del supporto lampadine


212,21 KB

e lo fissiamo con una vite autofilettante del 3,5 opportunamente accorciata


287,65 KB

ho recuperato anche una vite di fermo del morsetto originale, ma volendo va bene anche il bulloncino del morsetto frizione

Fanalino posteriore montato


258,11 KB

Teo
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 19:56:17  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ottimo teo..
io le viti originali leve le ho trovate dal nido delle vespe..

ottimo il tubo benzina px.. è il migliore..


p.s: la vnb5 non ha il portatarga!
solo fino alle vnb3 veniva montato
Torna all'inizio della Pagina

teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 10:06:42  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

ottimo teo..
io le viti originali leve le ho trovate dal nido delle vespe..

ottimo il tubo benzina px.. è il migliore..


p.s: la vnb5 non ha il portatarga!
solo fino alle vnb3 veniva montato


Le viti sbagliate che vedi in foto le ho prese proprio li
Per il portatarga purtroppo è l'unica soluzione.... devo montare la nuova targa europea

Teo
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 13:20:29  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
azz è vero..
ah cavolo per le viti io al mercatino le avevo trovate da loro uguali..
mah..

ciao!
Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 22:10:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

azz è vero..
ah cavolo per le viti io al mercatino le avevo trovate da loro uguali..
mah..

ciao!


Confermo che le viti di quel venditore (che poi sono le stesse di molti altri) non sono di qualità eccelsa. La testa è più alta e spesso non va a battuta sul corpo del manubrio... Non sono tutte uguali.
Recuperata una originale dell'epoca, nuova, è ben altra cosa. Il taglio sulla testa è assai sottile.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina

teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 15:33:41  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Stasera se mi ricordo fotografo quella originale..... comunque in Piaggio si trovano e sono identiche alle originali...

Teo
Torna all'inizio della Pagina

teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 15:39:46  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Bene.... recuperati gli ultimi pezzi
Ingranaggio originale come nuovo z57 ø 116,0


252,16 KB


321,1 KB

Stelo cambio, controllato in rettifica, con rondella e crocera nuove


213,17 KB

Ora che ho controllato e verificato tutto si può chiudere..... dopo quasi 2 anni dall'inizio del restauro

Saltiamo il passaggio "cuscinetti e paraoli" gia visto e rivisto
Ingranaggio del multiplo e relativi rullini


242,44 KB

dado del perno ingranaggio multiplo, tirato a 32 Nm


228,07 KB

Inserimento albero cambio (Non a martellate, ma come spiegato più volte dal buon Mimmo, usiamo il metodo degli spessori) e verifica del gioco con nuovo anello di rasamento


327,95 KB

Semicarter lato frizione guarnito


351,15 KB

e anche semicarter lato volano


315,35 KB

Carter accoppiati e chiusi tirati a 11 Nm


273,89 KB


328,9 KB


309,53 KB

Montaggio prigionieri, cilindro e pistone


268,82 KB


268,67 KB


260,9 KB
Testa fissa con serraggio a 14 Nm

Montaggio scatola carburo e lavorazione del foro per un migliore accoppiamento con la valvola


300,65 KB

Carburatore in posizione serrato a 16 Nm


295,12 KB

Montaggio startore


332,68 KB

A giorni dovrebbero arrivare gli ultimi pezzi della frizione..... poi la tanto attesa prova accensione

Teo
Torna all'inizio della Pagina

dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


545 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 16:49:46  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Complimenti teo!! Ottimo!


Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 19:45:58  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ottimo
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 22:40:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ottimo....

viti leve, tubo benz, scarpe cavalletto, scritta usare mix... mi raccomando in piaggio... sono pezzi piccoli ma fannno la differenza, l'ingranaggio obiettivamente ... il tuo era proprio rotto, avevi ragione fayyo bene, le guarnizioni tra i carter di tipo economico in carta rossa sono fedeli alle originali, forse casuali, ma cavolo quella tra i carter rossa è proprio da intenditori,,,

il portatarga in cromo, per targa nuova EU, trovo sia più azzeccato di quello in tinta in questo caso... il fanale post lo vende reproo siem identico o almeno vellissimo Restaurolandia, ma...


ricercare quello originale, spazzolarlo e ricormarlo è segno di graNde distinzione!


qUESTO bRUCO ......
sarà presto farfalla.

Hai classe ragazzo, si nota nelle scelte che na hai, di vespe ne è pieno il mondo... ma alcune,,.,

i numeri sul manubrio ed il punto sono rossi-

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 22:41:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il raccordo del carburatore poi....

quotato.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 24 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever