Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - m1
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 m1
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 11/11/2006 : 19:24:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per principe: s'intendeva una vespa telaisticamente originale, se poi devi tagliare qua e l? e mettere dei carichi allora ? un'altra cosa.

Per vespa90: ho capito che ti piace la proma quanto a me piace la siluro, per cui evitiamo paragoni privi di oggettivit
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 11/11/2006 : 19:37:09  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Secondo me la cosa piu pericolosa di queste elaborazioni cosi spinte sono i freni.Ammesso che la ciclisica della vespa ti permetta di arrivare a 140km/h poi a quella vellocita come ti fermi?
Anche se per le vespe dragster da 140km/h i freni servono a poco.Devono andare solo dritte e corrono su rettilinei belli lunghi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 11/11/2006 : 19:44:02  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
No ragazzi, 140 per una vespa sono duri. Non posso fare pubblicit? ad altri siti quindi non posso mettere un valido link per?....ragionateci molto bene, 140 effettivi sono un'enormit?. Gi? andando in auto, provate a raggiungere i 140 e ditemi voi se si pu? considerare un andamento "banale" e facilmente raggiungibile.....
C'? gente che comunque fa prototipi, ad esempio coi cilindri della SST facendo migliaia di adattamenti ai carter originali, magari ci arrivano ai 140, ma non sono cilindri nati per vespa...
Tempo fa conobbi un ragazzo che aveva la vespa con su l'MR2000 Zirri (135cc ad aria) carburatore 37mm, campana 27/69 e marmitta zirri silent, cilindro montato a 180? con tutte le lavorazioni del caso.....effettivi in autostrada gli faceva in quarta a palla 133km/h....e non so se conoscete com'? fatto un MR2000....fa drizzare i peli del c*lo a sentirlo in moto....
Per il fattore marmitte, vedo bene che siete molto legati alle siluro, ma la proma in fatto di prestazioni ? superiore, non lo nega nessuno, certo poi magari su un motore cambiando ste due marmitte non si nota differenza, ma in realt? ce n'?....


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 11/11/2006 : 19:52:32  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Io ho detto 140km/h giusto per dire una velocit? troppo alta per una vespa.Non so se ci arrivano veramente o no ma neanche mi importa,non stravolger? mai un motore di una vespa a tal punto e neanche mi piacerebbe farlo.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 11/11/2006 : 19:52:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma guarda che ho sempre saputo che la siluro non pu? competere in termini di prestazioni con altre marme perfino rispetto alla polini, tuttavia ? silenziosa e bella esteticamente, e di sicuro non attira l'occhio delle "guardie".
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa

Prov.: Lecce


192 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 18:49:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ci arriva a 140...con un bel p? di allungo ce la fa!
Che non mantiene il telaio ? un altra cosa...o che non frena...
L'M1 non ? un 125 in alluminio?
La Fabbrizi fa un 152 con una sua corsa (54mm) con tanto di albero Fabbrizi...E secondo voi non ce la fa a prendere i 140???

Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!!
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 18:52:49  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Si FORSE si...ma chi la guida una vespa del genere?


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa

Prov.: Lecce


192 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 18:57:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Eccolo...Fabrizi 152cc corsa 54mm...Dice Velocit? oltre i 160km/h,questo di che ? improbabile...
Costo 352 ?

Albero Vespa corsa 54 cono grande 420?!!!

Marmitta Fabrizi 414?


Secondo voi non arriva a 140???Con una campana da 2.42???Per favore!!!

Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 19:31:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Pu? arrivare pure a 200km/h ma chi ca@@o ? che spende 1200? solo per GT, albero e marma?!?!?!
...se riuscisse anche a volare, allora magari un pensierino lo farei.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa

Prov.: Lecce


192 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 21:16:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Chi la guida???Mica ? un mezzo inguidabile!!!Anzi!
L'unico problema ? che dopo qualche tirata fatta come si deve si rompe il traversino dello scarico e...possono succedere molte cose!
Cmq ci sono i pazzi che spenderebbero 1200? per il GT...Uno che vuole far vedere "che sa,che pu? e che ? sfondato di soldi"

E' la stessa cosa per lo scooter,chi mai spenderebbe 600? per una 90 MHR a testa scomponibile,in alluminio con canna cromata???
E' un cilindro monofascia,chi sa la durata media della fascia di un gt cos??
E pure abbinato a correttore di coppia,albero,carburatore,centralina a rotore interno,rapporti,espansione,telaio e tutte le altre cose che si possono mettere su quelle cose i 160 orari si raggiungono senza tanti problemi...e dove sta scritto che la ciclistica di uno scooter ? migliore di quella della vespa?E come costi si superano i 4000?!!!Conosco un sacco di gente che ha fatto questa spesa per dire che ha lo scooter che fa 160 all'ora!!!PEr non parlare dei deficenti che mettono anche il protossido...
A 160 chi frena con una zanzara cos????
Poi semplicemente non ne vale la pena,se uno vuole correre,si prende una Mito o una nuova RS 125 che a 4000? si trova...Si ripotenzia e si raggiungono i 190 avendo anche affidabilit? e freni!

Ecco perch? sconsiglio a stefano di elaborare la sua ETS!!!

Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!!
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 21:34:12  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
E vabbe allora sulla vespa ci accrocchiamo il motore i una formula 1 e via a 350!!!
E magari c'? qualcuno che con un mezzo del genere non ha paura di superare i 300km/h e non ha paura neanche quando a quelle folli velocit? le coppiglie delle ruote si spezzano e se ne vanno via i mozzi!
Una vespa a 160?La vespa forse forse va ma tu voli via
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

My vespa

Prov.: Venezia
Città: Caltana


271 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 21:43:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me con i rinforzi adeguati ci si arriva... cmq qui noi per sfizio abbiamo messo il blocco del runner 180 elaborato tutto malossi MHR su un piccolo booster rinforzato e modificato il telaio... non lo abbiamo mai tirato tutto... con me sopra ke peso 56kg a 120km/h se apro di colpo il gas si alza...
3700 EURI...
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 21:53:05  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
che sperpero di soldi.Comunque se ci aggiungi qualche milione di euro ti ci esce una moto GPe se non sei soddisfatto allora...
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 13/11/2006 : 14:00:20  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 13/11/2006 : 14:10:28  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
ragazzi mi sembra che stiamo un p? fantasticando... solo che il problema ? che sono stato sfidato da una derbi:80 polini evolution, marmitta mhr filtro a torta e non so quali altre diavolerie....
ci scommetto con questo e volevo sapere se potenzialmente la mia vespa aveva le capacit?....
al tipo la moto segna 145 km/h


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever