Secondo me la cosa piu pericolosa di queste elaborazioni cosi spinte sono i freni.Ammesso che la ciclisica della vespa ti permetta di arrivare a 140km/h poi a quella vellocita come ti fermi? Anche se per le vespe dragster da 140km/h i freni servono a poco.Devono andare solo dritte e corrono su rettilinei belli lunghi
No ragazzi, 140 per una vespa sono duri. Non posso fare pubblicit? ad altri siti quindi non posso mettere un valido link per?....ragionateci molto bene, 140 effettivi sono un'enormit?. Gi? andando in auto, provate a raggiungere i 140 e ditemi voi se si pu? considerare un andamento "banale" e facilmente raggiungibile..... C'? gente che comunque fa prototipi, ad esempio coi cilindri della SST facendo migliaia di adattamenti ai carter originali, magari ci arrivano ai 140, ma non sono cilindri nati per vespa... Tempo fa conobbi un ragazzo che aveva la vespa con su l'MR2000 Zirri (135cc ad aria) carburatore 37mm, campana 27/69 e marmitta zirri silent, cilindro montato a 180? con tutte le lavorazioni del caso.....effettivi in autostrada gli faceva in quarta a palla 133km/h....e non so se conoscete com'? fatto un MR2000....fa drizzare i peli del c*lo a sentirlo in moto.... Per il fattore marmitte, vedo bene che siete molto legati alle siluro, ma la proma in fatto di prestazioni ? superiore, non lo nega nessuno, certo poi magari su un motore cambiando ste due marmitte non si nota differenza, ma in realt? ce n'?....
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
Io ho detto 140km/h giusto per dire una velocit? troppo alta per una vespa.Non so se ci arrivano veramente o no ma neanche mi importa,non stravolger? mai un motore di una vespa a tal punto e neanche mi piacerebbe farlo.
n/a
deleted
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi
Inserito il - 11/11/2006 : 19:52:58
Ma guarda che ho sempre saputo che la siluro non pu? competere in termini di prestazioni con altre marme perfino rispetto alla polini, tuttavia ? silenziosa e bella esteticamente, e di sicuro non attira l'occhio delle "guardie".
n/a
deleted
192 Messaggi
Inserito il - 12/11/2006 : 18:49:18
Ci arriva a 140...con un bel p? di allungo ce la fa! Che non mantiene il telaio ? un altra cosa...o che non frena... L'M1 non ? un 125 in alluminio? La Fabbrizi fa un 152 con una sua corsa (54mm) con tanto di albero Fabbrizi...E secondo voi non ce la fa a prendere i 140???
Si FORSE si...ma chi la guida una vespa del genere?
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
n/a
deleted
192 Messaggi
Inserito il - 12/11/2006 : 18:57:43
Eccolo...Fabrizi 152cc corsa 54mm...Dice Velocit? oltre i 160km/h,questo di che ? improbabile... Costo 352 ?
Albero Vespa corsa 54 cono grande 420?!!!
Marmitta Fabrizi 414?
Secondo voi non arriva a 140???Con una campana da 2.42???Per favore!!!
Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!!
n/a
deleted
Città: Lecce
1061 Messaggi
Inserito il - 12/11/2006 : 19:31:57
Pu? arrivare pure a 200km/h ma chi ca@@o ? che spende 1200? solo per GT, albero e marma?!?!?! ...se riuscisse anche a volare, allora magari un pensierino lo farei.
n/a
deleted
192 Messaggi
Inserito il - 12/11/2006 : 21:16:27
Chi la guida???Mica ? un mezzo inguidabile!!!Anzi! L'unico problema ? che dopo qualche tirata fatta come si deve si rompe il traversino dello scarico e...possono succedere molte cose! Cmq ci sono i pazzi che spenderebbero 1200? per il GT...Uno che vuole far vedere "che sa,che pu? e che ? sfondato di soldi"
E' la stessa cosa per lo scooter,chi mai spenderebbe 600? per una 90 MHR a testa scomponibile,in alluminio con canna cromata??? E' un cilindro monofascia,chi sa la durata media della fascia di un gt cos?? E pure abbinato a correttore di coppia,albero,carburatore,centralina a rotore interno,rapporti,espansione,telaio e tutte le altre cose che si possono mettere su quelle cose i 160 orari si raggiungono senza tanti problemi...e dove sta scritto che la ciclistica di uno scooter ? migliore di quella della vespa?E come costi si superano i 4000?!!!Conosco un sacco di gente che ha fatto questa spesa per dire che ha lo scooter che fa 160 all'ora!!!PEr non parlare dei deficenti che mettono anche il protossido... A 160 chi frena con una zanzara cos???? Poi semplicemente non ne vale la pena,se uno vuole correre,si prende una Mito o una nuova RS 125 che a 4000? si trova...Si ripotenzia e si raggiungono i 190 avendo anche affidabilit? e freni!
Ecco perch? sconsiglio a stefano di elaborare la sua ETS!!!
E vabbe allora sulla vespa ci accrocchiamo il motore i una formula 1 e via a 350!!! E magari c'? qualcuno che con un mezzo del genere non ha paura di superare i 300km/h e non ha paura neanche quando a quelle folli velocit? le coppiglie delle ruote si spezzano e se ne vanno via i mozzi! Una vespa a 160?La vespa forse forse va ma tu voli via
n/a
deleted
Prov.: Venezia
Città: Caltana
271 Messaggi
Inserito il - 12/11/2006 : 21:43:24
secondo me con i rinforzi adeguati ci si arriva... cmq qui noi per sfizio abbiamo messo il blocco del runner 180 elaborato tutto malossi MHR su un piccolo booster rinforzato e modificato il telaio... non lo abbiamo mai tirato tutto... con me sopra ke peso 56kg a 120km/h se apro di colpo il gas si alza... 3700 EURI...
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi
Inserito il - 13/11/2006 : 14:10:28
ragazzi mi sembra che stiamo un p? fantasticando... solo che il problema ? che sono stato sfidato da una derbi:80 polini evolution, marmitta mhr filtro a torta e non so quali altre diavolerie.... ci scommetto con questo e volevo sapere se potenzialmente la mia vespa aveva le capacit?.... al tipo la moto segna 145 km/h