Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Torino
5 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 10:11:23
|
Devo cambiare il carburatore sul mio 50 special cosa mi consigliate???un sedici pari, un 19 o cos'altro???Che filtro dell'aria dovr? montare??Il gruppo termico ? un 70 DR... GRAZIE
|
sull'asciutto e sul bagnato tengo sempre spalancato. |
|
vespaforever
Amministratore
    
![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 10:43:08
|
io ti condiglierei un 16 pari, il 19 non lo sfrutteresti tutto, il filtro dell' aria va benissimo l' originale |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

 La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 13:36:23
|
Anche io consiglio il 16.16.Il 19.19 secondo me ? troppo drande |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 14:59:02
|
si 16.16 getto da 65 e filtro del 16.10 ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 15:37:23
|
Cmq anche il 19 pu? andar bene con un 75cc: ? un abbinamento che ho provato.. Nel caso montalo con getto max 70-74 (a seconda della marmitta) e minimo 42.
Ciao |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 18:44:17
|
si ma per montarlo cos? plug & play finisce che consuma il triplo e non va come dovrebbe |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 19:30:50
|
Va be...anche qui abbiamo idee diverse. Io col 75cc e il 19 ci ho fatto parecchi km e non mi sembrava che consumasse come un tir. A mio modo di vedere se uno deve cambiare il carb ha poco senso acquistare un 16 quando il 19 pu? andare altrettanto bene, se non MEGLIO.. |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 20:58:14
|
per carit? carlo, certo, hai ragione pure tu, ma io ho la mia teoria: si fanno i lavori bene e una volta sola. Se uno ci vuole mettere il 19 vuol dire che vuole ottenere prestazioni dal suo 75 giusto? ok, quindi per ottenere prestazioni dov? cambiare anche i rapporti allungandoli quanto ne ritiene necessario, poi visto che apre, li ci stanno travasi e albero, e a quel punto si che conviene un 19, perch? coi lavori al carter lo sfrutti al meglio. E se ti consuma, beh, almeno il motore ? fatto bene e da soddisfazioni, invece che consumare e andare meno di quel che potrebbe andare |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
   
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 21:46:37
|
Concordo e appunto per questo ti consiglio di lasciare l'originale, quando poi avrai tempo, soldi e voglia smonti tutto e sistemi per bene (magari mettendoci un 102). Non pensare che tra 16/10 (o 16/12) e 16/16 cambi tanto. |
 |
|
n/a
deleted
 
Prov.: Padova
Città: este
295 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 22:47:26
|
b? secondo me penso si ke cambi anke tanto da un 16/10 a un 16/16, comunque io ti consiglio un 16/16, ma neanke un 19/19 nn ? male ma dipende cosa hai su adesso e quello ke vuoi ottenere dal tuo vespino |
SCIOPERO DEGLI STUDENTI VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per riaquistare i nostri diritti. con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre. il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno. ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12 OTTOBRE 2007.
|
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2006 : 13:16:53
|
Il discorso di Vespa 90 e avalu non ? sbagliato..sicuramente, come dice Pobbe93 passando dal "misero" 16/10 ad un carb pi? grande la potenza e la coppia aumentano, e non di poco; il problema per? ? che se hai i rapporti originali non riesci quasi a sfruttare la maggior potenza perch? in poche decine di metri sei gi? alla velocit? massima. Quindi tutto sommato sono d'accordo con te, Vespa 90, che senza altri lavori il 19 ? un p? "sprecato"..per?, se uno fa come dico io e lo compra ugualmente, un domani se ha voglia di fare i lavori si ritrova gi? con un carburatore adatto ad un motore ben pi? spinto, mentre il 16 gi? con un 102 comincia a diventare limitativo..non parliamo poi di un 130! Insomma il mio discorso era rivolto anche ad eventuali sviluoppi futuri.. |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2006 : 19:30:40
|
tutto dipende comunque dai rapporti e dagli altri lavori. Se hai i rapporti originali il 16.10 va pi? che bene perch? comunque il motore ? gi? brillante con la primaria corta e con carburatori pi? grossi ti ho detto non ne guadagneresti se non in maggiori consumi e poche prestazioni effettive. Per avalu, fidati che dal 16.10 al 16.16 si sente la differenza...erogazione pi? fluida e piena.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Discussione  |
|