Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - CAMBIO CARBURATORE...CONSIGLI
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 CAMBIO CARBURATORE...CONSIGLI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Torino

5 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 10:11:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Devo cambiare il carburatore sul mio 50 special cosa mi consigliate???un sedici pari, un 19 o cos'altro???Che filtro dell'aria dovr? montare??Il gruppo termico ? un 70 DR...
GRAZIE

sull'asciutto e sul bagnato tengo sempre spalancato.

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 10:43:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
io ti condiglierei un 16 pari,
il 19 non lo sfrutteresti tutto,
il filtro dell' aria va benissimo l' originale

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 13:36:23  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Anche io consiglio il 16.16.Il 19.19 secondo me ? troppo drande

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 14:59:02  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si 16.16 getto da 65 e filtro del 16.10
ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 15:37:23  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Cmq anche il 19 pu? andar bene con un 75cc: ? un abbinamento che ho provato..
Nel caso montalo con getto max 70-74 (a seconda della marmitta) e minimo 42.

Ciao

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 18:44:17  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si ma per montarlo cos? plug & play finisce che consuma il triplo e non va come dovrebbe

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 19:30:50  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Va be...anche qui abbiamo idee diverse. Io col 75cc e il 19 ci ho fatto parecchi km e non mi sembrava che consumasse come un tir. A mio modo di vedere se uno deve cambiare il carb ha poco senso acquistare un 16 quando il 19 pu? andare altrettanto bene, se non MEGLIO..

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 20:58:14  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
per carit? carlo, certo, hai ragione pure tu, ma io ho la mia teoria: si fanno i lavori bene e una volta sola. Se uno ci vuole mettere il 19 vuol dire che vuole ottenere prestazioni dal suo 75 giusto? ok, quindi per ottenere prestazioni dov? cambiare anche i rapporti allungandoli quanto ne ritiene necessario, poi visto che apre, li ci stanno travasi e albero, e a quel punto si che conviene un 19, perch? coi lavori al carter lo sfrutti al meglio. E se ti consuma, beh, almeno il motore ? fatto bene e da soddisfazioni, invece che consumare e andare meno di quel che potrebbe andare

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 21:46:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Concordo e appunto per questo ti consiglio di lasciare l'originale, quando poi avrai tempo, soldi e voglia smonti tutto e sistemi per bene (magari mettendoci un 102). Non pensare che tra 16/10 (o 16/12) e 16/16 cambi tanto.

n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: este

295 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 22:47:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
b? secondo me penso si ke cambi anke tanto da un 16/10 a un 16/16, comunque io ti consiglio un 16/16, ma neanke un 19/19 nn ? male ma dipende cosa hai su adesso e quello ke vuoi ottenere dal tuo vespino

SCIOPERO DEGLI STUDENTI
VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per
riaquistare i nostri diritti.
con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra
solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre.
il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno.
ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12
OTTOBRE 2007.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 29/11/2006 : 13:16:53  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Il discorso di Vespa 90 e avalu non ? sbagliato..sicuramente, come dice Pobbe93 passando dal "misero" 16/10 ad un carb pi? grande la potenza e la coppia aumentano, e non di poco; il problema per? ? che se hai i rapporti originali non riesci quasi a sfruttare la maggior potenza perch? in poche decine di metri sei gi? alla velocit? massima. Quindi tutto sommato sono d'accordo con te, Vespa 90, che senza altri lavori il 19 ? un p? "sprecato"..per?, se uno fa come dico io e lo compra ugualmente, un domani se ha voglia di fare i lavori si ritrova gi? con un carburatore adatto ad un motore ben pi? spinto, mentre il 16 gi? con un 102 comincia a diventare limitativo..non parliamo poi di un 130! Insomma il mio discorso era rivolto anche ad eventuali sviluoppi futuri..

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 29/11/2006 : 19:30:40  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
tutto dipende comunque dai rapporti e dagli altri lavori. Se hai i rapporti originali il 16.10 va pi? che bene perch? comunque il motore ? gi? brillante con la primaria corta e con carburatori pi? grossi ti ho detto non ne guadagneresti se non in maggiori consumi e poche prestazioni effettive.
Per avalu, fidati che dal 16.10 al 16.16 si sente la differenza...erogazione pi? fluida e piena....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever