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Discussione  |
poderosa
Utente Attivo
  

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 11:10:45
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secondo me pero ti conviene il primavera che non ha l'accensione con la chiave senno devi stravolgere l'impianto elettrico.. il primavera ha le puntine, il padellino e (credo) 2 travasi... |
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saborra
Utente Medio
 

Città: Ravenna
151 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 11:10:47
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Citazione: Messaggio inserito da poderosa
et3 accensione elettronica a tre travasi centralina (no puntine), 3 travasi, marmitta siluro nera...
tu cosa mi consiglieresti per la mia n? |
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poderosa
Utente Attivo
  

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 11:14:08
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io direi primavera per l'impianto elettrico e per avere il blocco 50 per ogni evenienza... per quanto riguarda il telaio io non penso ci siano problemi se è in buono stato (ma non diciamolo troppo forte).... cmq io di elaborazioni capisco molto poco quindi... |
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saborra
Utente Medio
 

Città: Ravenna
151 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 11:19:28
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ok poderosa,grazie!!cercherò un primavera,anche se è difficile trovarne uno a prezzo decente! |
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poderosa
Utente Attivo
  

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 11:47:57
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dipende da cosa intendi per prezzo decente.. su ebay ora ce n'è uno a 134 con molte offerte e uno a cento(secondo me un buon prezzo) senza offerte,,,, ovvio pero che un motore preso cosi va ricontrollato e tutto,,, se lo trovi da qualcuno fidato è meglio... |
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ex-NRGista
Moderatore
   

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 13:29:30
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Cmq anche fosse un blocco ET3 non devi per forza mettere la chiave... |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
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stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 14:32:11
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Citazione: Messaggio inserito da saborra
comunque è meglio un et3 che un primavera vero?L'et3 è l'evoluzione del primavera,quindi in teoria dovrebbe essere migliorato giusto?Ma in cosa differiscono se differiscono in qualcosa?
cambiano i travasi..... come motore il primavera è più tranquillo |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
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saborra
Utente Medio
 

Città: Ravenna
151 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 16:42:27
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quindi da quanto mi pare di capire meglio l'et3,al massimo tolgo la centralina e logicamente me ne frego dell'accensione elettrica.Adesso sarà un impresa trovarne uno...quelli su ebay li ho visti,ce n'è uno addirittura che lo vende con una polini a 300 €...ma mi sembra troppo no? Sembra tenuto da dio,ma è comunque da aprire tutto e lavorarci... |
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 18:58:51
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Sono state dette diverse fesserie.
1) il telaio delle vespe small è strutturato per tutti i modelli nella stessa maniera, quindi come robustezza si equivalgono; 2) montando l'intero motore della 125 Primavera vanno mantenute le lampadine da 6 volt (non esiste una small che abbia l'impianto elettrico a 12 volt, escluso i modelli elestart e da pk in poi); 3) mettendo un motore di una ET3 non bisogna necessariamente mettere la chiave; 4) se si monta un motore del primavera non va stravolto l'impianto elettrico, deve rimanere così com'è. Lo statore della 125 Primavera, ha in più rispetto a quello del 50 cc un filo che va isolato.
Personalmente ti suggerisco di comprare un motore di un 125 primavera o ET3, revisionarlo sostituendo cuscinetti, paraoli, O.R. e fasce elastiche e di montarlo senza fare ulteriori modifiche. |
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stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 09:11:27
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Citazione: Messaggio inserito da cicciokapano
Sono state dette diverse fesserie.
1) il telaio delle vespe small è strutturato per tutti i modelli nella stessa maniera, quindi come robustezza si equivalgono; 2) montando l'intero motore della 125 Primavera vanno mantenute le lampadine da 6 volt (non esiste una small che abbia l'impianto elettrico a 12 volt, escluso i modelli elestart e da pk in poi); 3) mettendo un motore di una ET3 non bisogna necessariamente mettere la chiave; 4) se si monta un motore del primavera non va stravolto l'impianto elettrico, deve rimanere così com'è. Lo statore della 125 Primavera, ha in più rispetto a quello del 50 cc un filo che va isolato.
Personalmente ti suggerisco di comprare un motore di un 125 primavera o ET3, revisionarlo sostituendo cuscinetti, paraoli, O.R. e fasce elastiche e di montarlo senza fare ulteriori modifiche.
Giustissimo |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
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poderosa
Utente Attivo
  

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 12:45:34
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aspetta.. mi è venuto in mente che se monti il solo blocco primavera ti ritrovi con una ruota da 9 e una da 10.... |
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saborra
Utente Medio
 

Città: Ravenna
151 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2007 : 09:38:01
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Citazione: Messaggio inserito da poderosa
aspetta.. mi è venuto in mente che se monti il solo blocco primavera ti ritrovi con una ruota da 9 e una da 10....
questo anche se monto l'et3 presumo.Dovrò cambiare entrambe le ruote! |
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saborra
Utente Medio
 

Città: Ravenna
151 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2007 : 09:39:45
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Probabilmente prendo un et3.Quindi per montarlo cosa devo fare con i fili?Voglio dire,tolgo direttamente la centralina che tanto non mi sergve? |
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Winter89
Moderatore
   

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2007 : 12:36:25
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FERMI TUTTI!!!!!
cosa??un corsa lunga su una N??? 
certo,si può fare ma....è una N! mica una special tarocca o pk!!! |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

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saborra
Utente Medio
 

Città: Ravenna
151 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 22:44:19
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ho appena preso un blocco et3,che carburatore ci vuole? |
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