Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - elaborare una small o montare 125 primavera???
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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poderosa
Utente Attivo

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


866 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 11:10:45  Mostra Profilo
secondo me pero ti conviene il primavera che non ha l'accensione con la chiave senno devi stravolgere l'impianto elettrico..
il primavera ha le puntine, il padellino e (credo) 2 travasi...
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saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

Città: Ravenna


151 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 11:10:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
Citazione:
Messaggio inserito da poderosa

et3 accensione elettronica a tre travasi
centralina (no puntine), 3 travasi, marmitta siluro nera...




tu cosa mi consiglieresti per la mia n?
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poderosa
Utente Attivo

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


866 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 11:14:08  Mostra Profilo
io direi primavera per l'impianto elettrico e per avere il blocco 50 per ogni evenienza... per quanto riguarda il telaio io non penso ci siano problemi se è in buono stato (ma non diciamolo troppo forte).... cmq io di elaborazioni capisco molto poco quindi...
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saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

Città: Ravenna


151 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 11:19:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
ok poderosa,grazie!!cercherò un primavera,anche se è difficile trovarne uno a prezzo decente!
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poderosa
Utente Attivo

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


866 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 11:47:57  Mostra Profilo
dipende da cosa intendi per prezzo decente.. su ebay ora ce n'è uno a 134 con molte offerte e uno a cento(secondo me un buon prezzo) senza offerte,,,, ovvio pero che un motore preso cosi va ricontrollato e tutto,,, se lo trovi da qualcuno fidato è meglio...
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ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


1481 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 13:29:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Cmq anche fosse un blocco ET3 non devi per forza mettere la chiave...

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
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stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo


576 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 14:32:11  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da saborra

comunque è meglio un et3 che un primavera vero?L'et3 è l'evoluzione del primavera,quindi in teoria dovrebbe essere migliorato giusto?Ma in cosa differiscono se differiscono in qualcosa?


cambiano i travasi.....
come motore il primavera è più tranquillo

quello che è bello
col tempo diventa gioiello
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saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

Città: Ravenna


151 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 16:42:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
quindi da quanto mi pare di capire meglio l'et3,al massimo tolgo la centralina e logicamente me ne frego dell'accensione elettrica.Adesso sarà un impresa trovarne uno...quelli su ebay li ho visti,ce n'è uno addirittura che lo vende con una polini a 300 €...ma mi sembra troppo no?Sembra tenuto da dio,ma è comunque da aprire tutto e lavorarci...
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cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 18:58:51  Mostra Profilo
Sono state dette diverse fesserie.

1) il telaio delle vespe small è strutturato per tutti i modelli nella stessa maniera, quindi come robustezza si equivalgono;
2) montando l'intero motore della 125 Primavera vanno mantenute le lampadine da 6 volt (non esiste una small che abbia l'impianto elettrico a 12 volt, escluso i modelli elestart e da pk in poi);
3) mettendo un motore di una ET3 non bisogna necessariamente mettere la chiave;
4) se si monta un motore del primavera non va stravolto l'impianto elettrico, deve rimanere così com'è. Lo statore della 125 Primavera, ha in più rispetto a quello del 50 cc un filo che va isolato.

Personalmente ti suggerisco di comprare un motore di un 125 primavera o ET3, revisionarlo sostituendo cuscinetti, paraoli, O.R. e fasce elastiche e di montarlo senza fare ulteriori modifiche.
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stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo


576 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 09:11:27  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da cicciokapano

Sono state dette diverse fesserie.

1) il telaio delle vespe small è strutturato per tutti i modelli nella stessa maniera, quindi come robustezza si equivalgono;
2) montando l'intero motore della 125 Primavera vanno mantenute le lampadine da 6 volt (non esiste una small che abbia l'impianto elettrico a 12 volt, escluso i modelli elestart e da pk in poi);
3) mettendo un motore di una ET3 non bisogna necessariamente mettere la chiave;
4) se si monta un motore del primavera non va stravolto l'impianto elettrico, deve rimanere così com'è. Lo statore della 125 Primavera, ha in più rispetto a quello del 50 cc un filo che va isolato.

Personalmente ti suggerisco di comprare un motore di un 125 primavera o ET3, revisionarlo sostituendo cuscinetti, paraoli, O.R. e fasce elastiche e di montarlo senza fare ulteriori modifiche.



Giustissimo

quello che è bello
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poderosa
Utente Attivo

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


866 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 12:45:34  Mostra Profilo
aspetta.. mi è venuto in mente che se monti il solo blocco primavera ti ritrovi con una ruota da 9 e una da 10....
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saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

Città: Ravenna


151 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 09:38:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
Citazione:
Messaggio inserito da poderosa

aspetta.. mi è venuto in mente che se monti il solo blocco primavera ti ritrovi con una ruota da 9 e una da 10....



questo anche se monto l'et3 presumo.Dovrò cambiare entrambe le ruote!
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saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

Città: Ravenna


151 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 09:39:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
Probabilmente prendo un et3.Quindi per montarlo cosa devo fare con i fili?Voglio dire,tolgo direttamente la centralina che tanto non mi sergve?
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Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo


1299 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 12:36:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
FERMI TUTTI!!!!!

cosa??un corsa lunga su una N???

certo,si può fare ma....è una N! mica una special tarocca o pk!!!

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

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saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

Città: Ravenna


151 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 22:44:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
ho appena preso un blocco et3,che carburatore ci vuole?
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