Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - elaborare una small o montare 125 primavera???
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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powerpiz
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 08/04/2007 : 01:21:40  Mostra Profilo
a me hanno appena regalato uno special con un motore primavera..in effetti c'è scritto 90/125 sulla cuffia... peccato che così certo il collaudo non lo passa!!!
ma la sella originale di tutte le special era quella con la gobba?' quindi tutte le special con sella lunga erano state modificate? vale lo stesso discorso per il fanale dietro? piccolo retangolare originale e grosso tipo primavera o et3 cambiato?
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poderosa
Utente Attivo

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


866 Messaggi

Inserito il - 08/04/2007 : 10:13:23  Mostra Profilo
si le special tutte con la sella q gobbino e il faro piccolo...per quanto riguarda la revisione puoi o "mascherare" il motore 125 limitandone le prestazioni, oppure se puoi monta un motore 50...
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saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

Città: Ravenna


151 Messaggi

Inserito il - 08/04/2007 : 11:00:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
comunque se monto il primavera poi devo cambiare anche tutto l'impianto elettrico vero?Altrimenti se monto delle lampadine più forti rischierei di rompere tutto no?!
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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 08/04/2007 : 15:08:11  Mostra Profilo
Devi mettere le lampade da 12 volt

vespa,100% pura leggenda
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saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

Città: Ravenna


151 Messaggi

Inserito il - 08/04/2007 : 19:28:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
comunque secondo voi su una small 50 n va bene solo il motore di una primavera o anche di altre vespe 125 o 150?
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poderosa
Utente Attivo

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


866 Messaggi

Inserito il - 08/04/2007 : 20:00:19  Mostra Profilo
primavera, et3, nuova e altre small... i motori delle large assolutamente no, se non facendo modifiche al telaio...
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franciccio
Utente Medio

px

Prov.: Trento


145 Messaggi

Inserito il - 08/04/2007 : 20:30:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franciccio
io consiglio blocco et3 con 130 polini (anche senza raccordatura travasi), carburatore 19/19 getto 90/92, e marmitta siluro...100 km/h raggiungibili comodamente

Entra a spinta nella vita!
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r@cOm
Utente Normale

Prov.: Siena
Città: siena


69 Messaggi

Inserito il - 08/04/2007 : 21:13:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di r@cOm
Citazione:
si le special tutte con la sella q gobbino e il faro piccolo...per quanto riguarda la revisione puoi o "mascherare" il motore 125 limitandone le prestazioni, oppure se puoi monta un motore 50...


mmmm la revisione o il collaudo non so se la passi con il carter primavera, penso proprio che guardino la sigla del motore....

Vespa 50 special in recupero dall'oblio.

La voglia c'e... il tempo c'e... un pò di esperienza anche... peccato per la pecunia.
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stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo


576 Messaggi

Inserito il - 08/04/2007 : 22:53:09  Mostra Profilo
ma ragazzi vi rendete conto??
metti subito il blocco et3!!!!!!!!!!
vai ai 90 tranquillo...
basta cambiare blocco,quindi niente cambi di alberi cuscinetti cilindri inutili

poi a mio parere(poi pensatela come volete) ma se la mia special teneva un gilardoni doppia non c'è dubbio che la sua non tenga un blocco normale et3

quello che è bello
col tempo diventa gioiello
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poderosa
Utente Attivo

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


866 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 01:58:39  Mostra Profilo
si ma , come si era detto in altre discussioni, un conto è untelaio di special, mantre un telaio di N è un'altro discorso,,, cmq anch'io sono per il blocco del primavera cosi hai quello originale per rimontarlo per revisioni oppure se la devi vendere a qualcuno che vuole l'originalità...
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saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

Città: Ravenna


151 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 08:43:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
Citazione:
Messaggio inserito da poderosa

si ma , come si era detto in altre discussioni, un conto è untelaio di special, mantre un telaio di N è un'altro discorso,,, cmq anch'io sono per il blocco del primavera cosi hai quello originale per rimontarlo per revisioni oppure se la devi vendere a qualcuno che vuole l'originalità...


vuoi dire che la special ha un telaio peggiore della n????
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poderosa
Utente Attivo

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


866 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 09:08:02  Mostra Profilo
no esttamente il contrario....il telaio della special è uguale a quello del primavera quindi non ci sono problemi...
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saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

Città: Ravenna


151 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 10:37:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
peccato che io ho una n del 67
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saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

Città: Ravenna


151 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 10:49:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
comunque è meglio un et3 che un primavera vero?L'et3 è l'evoluzione del primavera,quindi in teoria dovrebbe essere migliorato giusto?Ma in cosa differiscono se differiscono in qualcosa?
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poderosa
Utente Attivo

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


866 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 11:09:17  Mostra Profilo
et3 accensione elettronica a tre travasi
centralina (no puntine), 3 travasi, marmitta siluro nera...
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