Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - ho iniziato elaborazione motore, due pareri.
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 ho iniziato elaborazione motore, due pareri.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

r@cOm
Utente Normale

Prov.: Siena
Città: siena

69 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 15:37:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di r@cOm
Ciao a tutti,finalmente ora posso iniziare il motore dato che ho preso tutti i pezzi, ma prima vi voglio fare due domande,una riguarda la valvola di ammissione al carter, volevo sapere se vi pareva in buone condizioni... ecco la foto.(è la meglio che son riuscito a fare).

[URL=http://imageshack.us][/URL]

poi vi fo anche una domanda relativa alla guarnizione del gt che mi sembra fatta male dalla fabbrica. Praticamente la guarnizione quando si allarga per i buchi dei travasi da una parte li tappa un po, mentre dall'altra è troppo tagliata. ho disegnato uno schemetto.

Tanto per essere sicuri io taglio la parte in avanzo ( quella sotto il segnalino nero e buona notte al secchio...)

Grazie per i vostri consigli, presto ci vedremo in strada... per modo di dire hehe

Vespa 50 special in recupero dall'oblio.

La voglia c'e... il tempo c'e... un pò di esperienza anche... peccato per la pecunia.

Modificato da - r@cOm in Data 03/04/2007 15:41:49

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

Prov.: Palermo
Città: palermo

1019 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 15:44:03  Mostra Profilo
per quanto riguarda la valvola, nn sembra messa tanto male... la guarnizione la devi tagliare come hai detto tu!

Vespa è come dire Festa!
Torna all'inizio della Pagina

r@cOm
Utente Normale

69 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 15:52:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di r@cOm
Super rapido pinotto, grazie mille, mo taglio e prendo le misure per fare i travasi, a lavoro!!!!

La voglia c'e... il tempo c'e... un pò di esperienza anche... peccato per la pecunia.

il windsurfer
Utente Medio

chegriffin

Prov.: Pordenone
Città: zoppola

123 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 18:05:10  Mostra Profilo
hola!! fai una foto all'interno della valvola, se sono presenti delle righe, graffi ecc in caso ti sapremo dire. x la guarnizione: strano, molto strano! i due travasi devono essere uguali e simmetrici, strano nella guarnizione uno sia + grande dell'altro! sei sicuro che sia la guarnizione giusta?

se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)

BRUNOET3
Utente Medio

vesperados

Prov.: Brescia
Città: CHIARI

293 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 18:41:24  Mostra Profilo
girala la guarnizione!! sotto sopra!!
vedrai che dopo và bene!!
Mentre per la valvola,dai retta,lucidala con tela abrasiva numero 500,
ne ho viste di piu' brutte..........

E IN CURVA....GIU' DI CELLER!!!!!!!!!!http://www.comodo.it/index.php

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 20:09:03  Mostra Profilo
la valvola la vedi dalla foto, l'interno (condotto) non c'entra assolutamente nulla. Passarla con la crta? Ma siamo fuori, la rivoni irreparabilmente. Lasciala così e non guardarla più.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

r@cOm
Utente Normale

69 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 21:22:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di r@cOm
No no, il problema della guarnizione è su tutti e due i travasi, la guarnizione è quella che ho trovato nel kit quindi è la sua, per il verso ci avevo gia pensato, ma non cambia proprio nulla rigirandola, il difetto permane. Si vede proprio che sembra stampata male, come se il gt dovesse avere i travasi piu di lato, ma è assurdo. Cmq il problema della guarnizione è risolto, l'ho adattata io...
Adesso sto facendo i travasi, poi farò una foto cosi mi dite che ne pensate.

Ciao ciao

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 21:23:14  Mostra Profilo
la valvola da quella foto non si capisce se è rovinata o no.Se ci sono dei solchetti allora non è buona piu

vespa,100% pura leggenda

r@cOm
Utente Normale

69 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 21:35:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di r@cOm
No solchi verticali causati dall'albero non ce ne sono, ma ci sono tipo dei craterini che mi preoccupano, nella foto sono quelle macchioline nere...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 21:42:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Una cosa sò....

che un'altra special vedrà la luce a breve....

un'altro sogno dal piccolo faro quadrato....

ma chi lo ha detto che....

le small sono più banali di una large!

Chi lo ha detto?

Piccole meravigliose special.

Una sola parola BEN FATTO AMICO!

ben fatto...

pugnodidadi

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari

188 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 01:45:11  Mostra Profilo
quello che devi guardare della valvola e' solo la parte esterna..cosi' a prima vista a giudicare dalla foto ( anche se non si capisce bene) non sembra compromessa....

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

r@cOm
Utente Normale

69 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 21:25:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di r@cOm
Ok grazie, ora sono piu rilassato, cmq posterò qualche foto migliore della valvola cosi mi saprete dire meglio magari...
Allora ho incominciato il raccordo dei travasi, non mi stanno venendo malaccio, ma vi fo una domanda... allora i travasi ora presentano tutti i solchini della fresetta, come fo a far diventare la superfice del travaso piu uniforme, insomma come era in origine, liscia e senza micro dislivelli?

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 21:27:26  Mostra Profilo
Li rifinisci con la carta vetra fine

vespa,100% pura leggenda

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

Prov.: Palermo
Città: palermo

1019 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 21:29:43  Mostra Profilo
sono curioso di vedere il lavoro che farai... metti appena puoi le foto!

Vespa è come dire Festa!

r@cOm
Utente Normale

69 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 15:31:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di r@cOm
Salve ancora ragazzi, finalmente dopo peripezie varie ho finito i travasi e oggi incomincero a montare i nuovi cuscinetti(tutti e 6)e magari a portarmi un po avanti con il lavoro...mi manca la crocera, ma posso comunque gia montare qualcosa...

Allego le foto dei travasi, le foto sono di scarsa qualita, scusate ma il cel di piu non puo fare...

Sono i miei primi travasi, e la mia prima vespa, quindi ho preferito non esagerare e fermarmi li con lo scavare...
Adesso mi aspetta il resto del motore, che oltre ad un cambio completo di ogni cuscinetto, guarnizione ed OR ospiterà:
GT polini 102 (con lavori di smussatura delle luci)
Albero anticipato mazzucchelli
Rapporti 22/63
Carburatore 19/19 (ho anche lavorato un po il suo raccordo che di fabbrica era fatto un po male, con scalini e roba simile)
Volano pinasco
Sito siluro
Frizione 3 dischi con molla della 4.

Penso di non essermi dimenticato nulla, e adesso a lavoro!!!

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari

188 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 17:01:53  Mostra Profilo
OTTIMA CONFIGURAZIONE,COMPLIMENTI DAVVERO..

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |