Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - elaborare una small o montare 125 primavera???
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 elaborare una small o montare 125 primavera???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

saborra
Utente Medio

Padre Mosconi
Città: Ravenna


151 Messaggi


Inserito il - 06/04/2007 : 16:04:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
Ho una 50 N,secondo voi è meglio avere una elaborazione tipo:
75
carburatore da 19
campana 21/76
siluro
oppure sarebbe meglio montare direttamente un motore 125 primavera???
Secondo me mi conviene montare il 125 primavera sia per le prestazioni,per il prezzo,sia per l'affidabilità!!!
Se monto il motore della 125 primavera però non mi sta lo sportellino vero???
Grazie in anticipo per i preziosi consigli e pareri

ComiVespa
Utente Medio

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


357 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 16:50:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ComiVespa
LO sportellino ci sta.....

l'unica cosa che ti può creare problemi è che sulla cuffia c'è scritto 90/125 e quindi molto più sgamo...


Ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
Torna all'inizio della Pagina

vespadimarmo
Nuovo Utente

Prov.: Massa Carrara
Città: avenza


41 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 19:02:50  Mostra Profilo
se il problema fosse solo quello una scritta penso che non ci sia problemia toglierla

Una vespa per la vita...
... una vita per la vespa
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

vespaforever



1099 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 19:22:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
la scritta si lima...
si vede comunque che è molto più grande ( dipende sempre se chi ti dovesse controllare se ne intende di Vespa)
ma come affidabilità è cento volte meglio che un corsa corta elaborato

(anche solo per le lampade che "finalmente" faranno luce di notte,
con la special e il 102 ormai andavo nel fosso, sembrava che le lampade facessero buio...)

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

Città: Ravenna


151 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 21:17:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
Citazione:
Messaggio inserito da vespaforever

la scritta si lima...
si vede comunque che è molto più grande ( dipende sempre se chi ti dovesse controllare se ne intende di Vespa)
ma come affidabilità è cento volte meglio che un corsa corta elaborato

(anche solo per le lampade che "finalmente" faranno luce di notte,
con la special e il 102 ormai andavo nel fosso, sembrava che le lampade facessero buio...)




infatti non fa luce una sega...con la primavera che lampade ci vanno?
quindi aggiudicato per il blocco primavera ok!?
quanto potrei spendere per un blocco messo bene?tutto completo!
Torna all'inizio della Pagina

simone8125
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: marghera


130 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 21:28:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simone8125
ti do un consiglio, se vuoi una cosa affidabile ess il motore di un primavera o et3 smontalo e cambia cuscinetti, paraoli, controlla la crocera, ingranaggi cambio, le gomme di battuta ingranaggio pedalina, o-ring, il cilindro se è da retificare insomma un crontrollo generale.
Per quanto ti possano dire che sia preso bene non si mai che sorprese ci riserva all interno!!!!

Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!!
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo


576 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 22:04:31  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da saborra

Ho una 50 N,secondo voi è meglio avere una elaborazione tipo:
75
carburatore da 19
campana 21/76
siluro
oppure sarebbe meglio montare direttamente un motore 125 primavera???
Secondo me mi conviene montare il 125 primavera sia per le prestazioni,per il prezzo,sia per l'affidabilità!!!
Se monto il motore della 125 primavera però non mi sta lo sportellino vero???
Grazie in anticipo per i preziosi consigli e pareri


la differenza è che elaborare un corsa corta al max raggiungi i 90......
con un blocco et3 parti avvantaggiato e con qualche lavoro superi i 100

quello che è bello
col tempo diventa gioiello
Torna all'inizio della Pagina

saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

Città: Ravenna


151 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 22:08:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
comunque lo sportellino ci va vero?perchè so che con la 130 non ci sta!E se ci va non corro il rischio che si surriscaldi troppo il blocco?
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 22:33:02  Mostra Profilo
ma lo sprotellino ci sta sempre.la scocca della special e del primavera sono uguali.il 130 quindi ci sta pure sulla special ma devi cambiare la cuffia

vespa,100% pura leggenda
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo


576 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 22:40:25  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da saborra

comunque lo sportellino ci va vero?perchè so che con la 130 non ci sta!E se ci va non corro il rischio che si surriscaldi troppo il blocco?


x il surriscaldamento non ci sono problemi...il blocco è stato progettato, non creato a caso...sia quello 50 che quello 125..
lo sportellino ci sta perchè la differenza sta sopratutto nell'altezza del cilindro,e solo relativamente nella larghezza..........

quello che è bello
col tempo diventa gioiello
Torna all'inizio della Pagina

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

Prov.: Palermo
Città: palermo


1019 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 11:17:01  Mostra Profilo
io non monterei mai un blocco del primavera sulla vespa special...

ma la vuoi proprio distruggere quella povera vespetta???

più che altro mi accontenterei di un'elaborazione mediocre!

Vespa è come dire Festa!
Torna all'inizio della Pagina

saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

Città: Ravenna


151 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 12:29:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
Citazione:
Messaggio inserito da pinotto88

io non monterei mai un blocco del primavera sulla vespa special...

ma la vuoi proprio distruggere quella povera vespetta???

più che altro mi accontenterei di un'elaborazione mediocre!


non capisco come potrei mai distruggerla la vespa,se si vuole andare ad una velocità accettabile in sicurezza credo che il modo migliore sia montare un blocco originale ma di cilindrata maggiore (125) piuttosto che una elaborazione molto più costosa e inaffidabile.
Certo che la vespa avrebbe più fascino ai 50 km/h ma siccome ho la morosa di imola e io sono di ravenna,che sono 50 km e d'estate ci vorrei andare anche in vespa,non vorrei metterci un ora e mezzo...
Torna all'inizio della Pagina

ComiVespa
Utente Medio

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


357 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 12:57:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ComiVespa
Cmq voglio ricordare che negli anni 70 la prima cosa che si cambiava a una special erano:

-sella e si metteva quela del primavera
-faro e si metteva quello del primavera
-motore e si metteva quello del primavera

E poi è meno dannoso mettere un blocco intero e tenere da parte il blocco originale piuttosto che tenere i carter originali modificandoli con lavori tipo la raccordatura.

Ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
Torna all'inizio della Pagina

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

Prov.: Palermo
Città: palermo


1019 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 13:38:33  Mostra Profilo
si però quello vespa che ha quasi 40 anni alle spalle mica sopporterebbe benissimo le sollecitazioni del blocco primavera...

pian piano viene via a pezzi!

Vespa è come dire Festa!
Torna all'inizio della Pagina

saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

Città: Ravenna


151 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 13:47:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
anche io la penso come comivespa.
La mia vespa ha si 40 anni ma come telaio è appena stato rifatto a nuovo,non un filo di ruggine!Tutta sabbiata e riverniciata!Secondo me tiene
Torna all'inizio della Pagina

il windsurfer
Utente Medio

chegriffin

Prov.: Pordenone
Città: zoppola


123 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 23:02:40  Mostra Profilo
se posso dirti la mia, fai prima a montare il classico 130 polini: apri i carter, cambi l'albero, rapporti, cuscinetti, o-ring, guarnizioni ecc e poi sei a posto!! e basta anche un 19 e una siluro


e poi c'è da dire che il telaio primavera è uguale a quello special!! quindi non c'entrano sollecitazioni, sono entrambi uguali!

se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |