Autore |
Discussione  |
saborra
Utente Medio
 

Città: Ravenna
151 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 16:04:35
|
Ho una 50 N,secondo voi è meglio avere una elaborazione tipo: 75 carburatore da 19 campana 21/76 siluro oppure sarebbe meglio montare direttamente un motore 125 primavera??? Secondo me mi conviene montare il 125 primavera sia per le prestazioni,per il prezzo,sia per l'affidabilità!!! Se monto il motore della 125 primavera però non mi sta lo sportellino vero??? Grazie in anticipo per i preziosi consigli e pareri
|
|
ComiVespa
Utente Medio
 

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
357 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 16:50:17
|
LO sportellino ci sta.....
l'unica cosa che ti può creare problemi è che sulla cuffia c'è scritto 90/125 e quindi molto più sgamo...
Ciao |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
vespadimarmo
Nuovo Utente
Prov.: Massa Carrara
Città: avenza
41 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 19:02:50
|
se il problema fosse solo quello una scritta penso che non ci sia problemia toglierla
|
Una vespa per la vita... ... una vita per la vespa |
 |
|
vespaforever
Amministratore
   

1099 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 19:22:43
|
la scritta si lima... si vede comunque che è molto più grande ( dipende sempre se chi ti dovesse controllare se ne intende di Vespa) ma come affidabilità è cento volte meglio che un corsa corta elaborato
(anche solo per le lampade che "finalmente" faranno luce di notte, con la special e il 102 ormai andavo nel fosso, sembrava che le lampade facessero buio...) |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
saborra
Utente Medio
 

Città: Ravenna
151 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 21:17:05
|
Citazione: Messaggio inserito da vespaforever
la scritta si lima... si vede comunque che è molto più grande ( dipende sempre se chi ti dovesse controllare se ne intende di Vespa) ma come affidabilità è cento volte meglio che un corsa corta elaborato
(anche solo per le lampade che "finalmente" faranno luce di notte, con la special e il 102 ormai andavo nel fosso, sembrava che le lampade facessero buio...)
infatti non fa luce una sega...con la primavera che lampade ci vanno? quindi aggiudicato per il blocco primavera ok!? quanto potrei spendere per un blocco messo bene?tutto completo! |
 |
|
simone8125
Utente Medio
 
Prov.: Venezia
Città: marghera
130 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 21:28:50
|
ti do un consiglio, se vuoi una cosa affidabile ess il motore di un primavera o et3 smontalo e cambia cuscinetti, paraoli, controlla la crocera, ingranaggi cambio, le gomme di battuta ingranaggio pedalina, o-ring, il cilindro se è da retificare insomma un crontrollo generale. Per quanto ti possano dire che sia preso bene non si mai che sorprese ci riserva all interno!!!! |
Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
 |
|
stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 22:04:31
|
Citazione: Messaggio inserito da saborra
Ho una 50 N,secondo voi è meglio avere una elaborazione tipo: 75 carburatore da 19 campana 21/76 siluro oppure sarebbe meglio montare direttamente un motore 125 primavera??? Secondo me mi conviene montare il 125 primavera sia per le prestazioni,per il prezzo,sia per l'affidabilità!!! Se monto il motore della 125 primavera però non mi sta lo sportellino vero??? Grazie in anticipo per i preziosi consigli e pareri
la differenza è che elaborare un corsa corta al max raggiungi i 90...... con un blocco et3 parti avvantaggiato e con qualche lavoro superi i 100 |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
 |
|
saborra
Utente Medio
 

Città: Ravenna
151 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 22:08:55
|
comunque lo sportellino ci va vero?perchè so che con la 130 non ci sta!E se ci va non corro il rischio che si surriscaldi troppo il blocco? |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 22:33:02
|
ma lo sprotellino ci sta sempre.la scocca della special e del primavera sono uguali.il 130 quindi ci sta pure sulla special ma devi cambiare la cuffia |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 22:40:25
|
Citazione: Messaggio inserito da saborra
comunque lo sportellino ci va vero?perchè so che con la 130 non ci sta!E se ci va non corro il rischio che si surriscaldi troppo il blocco?
x il surriscaldamento non ci sono problemi...il blocco è stato progettato, non creato a caso...sia quello 50 che quello 125.. lo sportellino ci sta perchè la differenza sta sopratutto nell'altezza del cilindro,e solo relativamente nella larghezza.......... |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
 |
|
pinotto88
Utente Senior
   

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2007 : 11:17:01
|
io non monterei mai un blocco del primavera sulla vespa special...
ma la vuoi proprio distruggere quella povera vespetta???
più che altro mi accontenterei di un'elaborazione mediocre! |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
saborra
Utente Medio
 

Città: Ravenna
151 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2007 : 12:29:50
|
Citazione: Messaggio inserito da pinotto88
io non monterei mai un blocco del primavera sulla vespa special...
ma la vuoi proprio distruggere quella povera vespetta???
più che altro mi accontenterei di un'elaborazione mediocre!
non capisco come potrei mai distruggerla la vespa,se si vuole andare ad una velocità accettabile in sicurezza credo che il modo migliore sia montare un blocco originale ma di cilindrata maggiore (125) piuttosto che una elaborazione molto più costosa e inaffidabile. Certo che la vespa avrebbe più fascino ai 50 km/h ma siccome ho la morosa di imola e io sono di ravenna,che sono 50 km e d'estate ci vorrei andare anche in vespa,non vorrei metterci un ora e mezzo... |
 |
|
ComiVespa
Utente Medio
 

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
357 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2007 : 12:57:39
|
Cmq voglio ricordare che negli anni 70 la prima cosa che si cambiava a una special erano:
-sella e si metteva quela del primavera -faro e si metteva quello del primavera -motore e si metteva quello del primavera
E poi è meno dannoso mettere un blocco intero e tenere da parte il blocco originale piuttosto che tenere i carter originali modificandoli con lavori tipo la raccordatura.
Ciao |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
pinotto88
Utente Senior
   

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2007 : 13:38:33
|
si però quello vespa che ha quasi 40 anni alle spalle mica sopporterebbe benissimo le sollecitazioni del blocco primavera...
pian piano viene via a pezzi! |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
saborra
Utente Medio
 

Città: Ravenna
151 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2007 : 13:47:10
|
anche io la penso come comivespa. La mia vespa ha si 40 anni ma come telaio è appena stato rifatto a nuovo,non un filo di ruggine!Tutta sabbiata e riverniciata!Secondo me tiene |
 |
|
il windsurfer
Utente Medio
 

Prov.: Pordenone
Città: zoppola
123 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2007 : 23:02:40
|
se posso dirti la mia, fai prima a montare il classico 130 polini: apri i carter, cambi l'albero, rapporti, cuscinetti, o-ring, guarnizioni ecc e poi sei a posto!! e basta anche un 19 e una siluro 
e poi c'è da dire che il telaio primavera è uguale a quello special!! quindi non c'entrano sollecitazioni, sono entrambi uguali!
|
se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!) |
 |
|
Discussione  |
|