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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 18:46:38  Mostra Profilo
Potevi anche mettere la molla del primavera e non slittava sicuro la frizione ma se hai gia comprato quella della 4 allora monta quella

vespa,100% pura leggenda
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zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari


188 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 20:52:55  Mostra Profilo
LA molla sei sempre in tempo anche a motore chiuso ma ti consiglierei di cambiarla subito per non sbagliare....

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
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simone8125
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: marghera


130 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 21:11:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simone8125
mi sempra che hai fatto proprio un buon lavoro i miei complimenti!!

Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!!
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r@cOm
Utente Normale

Prov.: Siena
Città: siena


69 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 21:58:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di r@cOm
Grazie per i complimenti,
Comunque per la molla frizione ho sia quella della 125(quela oro) che quella della 4 dischi(che mi hanno regalato usata insieme a tutto il kit 4 dischi), potendo scegliere ho messo quella della 4 dischi perchè avevo sentito che era meglio...

Qualcuno ha esperienza in proposito?

Vespa 50 special in recupero dall'oblio.

La voglia c'e... il tempo c'e... un pò di esperienza anche... peccato per la pecunia.
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r@cOm
Utente Normale

Prov.: Siena
Città: siena


69 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 16:02:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di r@cOm
Salve ragazzi, adesso che ho la digitale vi posto le foto di sta maledetta valvola che non mi convince,magari mi sapete dire meglio se puo andare...

[URL=http://imageshack.us][/URL]

[URL=http://imageshack.us][/URL]

Ditemi un po che ne pensate...
grazie per le risposte...

Vespa 50 special in recupero dall'oblio.

La voglia c'e... il tempo c'e... un pò di esperienza anche... peccato per la pecunia.
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stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo


576 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 17:33:10  Mostra Profilo
diciamo che non è per niente perfetta
potrebbe essere una cavolata ma io ci darei un pò di stucco o saldatura poi la limi con la cartavetra o col dremel

quello che è bello
col tempo diventa gioiello
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Carlo83
Utente Medio

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza


424 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 18:52:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Niente saldature o ancora peggio stucchi ( ) per carità...

Questa valvola non è originale.. è stata rifatta.
Si vede chiaramente le soffiature da saldatura e la forma per niente regolare.

Potrebbe tenere come non tenere... bisogna fare la prova dell'olio. Monta su l'albero (a carter chiusi) e infila dell'olio del foro della valvola (dall'esterno..). Aspetta qualche minuto e vedi se il livello cala...
Diciamo che una valvola perfetta non dovrebbe calare....

Ciao

Carlo



-------------------
http://www.vespahp.eu
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BRUNOET3
Utente Medio

vesperados

Prov.: Brescia
Città: CHIARI


293 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 19:55:26  Mostra Profilo
metti su un bel lamellare e non ci pensi piu!!!!
con quello,valvola mancante,
valvola perfetta,
o valvola smangiata,risolvi qualsiasi problema!!!

E IN CURVA....GIU' DI CELLER!!!!!!!!!!http://www.comodo.it/index.php
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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 21:34:37  Mostra Profilo
quoto bruno et3.Dubito che sia buona io la asporterei e metterei un lamellare

vespa,100% pura leggenda
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SgomminoNava
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: Napoli


172 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 22:33:52  Mostra Profilo
Ciao ragazzi vorrei sapere se a a parte quei strani buchini se la valvola è regolare..cioè io la vedo un pò limata nella parte inferiore...ke ne dite esperti?carlo 75 aspettiamo un tuo buon parere
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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 22:35:40  Mostra Profilo
E' cosi perche è stata rifatta

vespa,100% pura leggenda
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r@cOm
Utente Normale

Prov.: Siena
Città: siena


69 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 00:30:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di r@cOm
Eh infatti i miei presentimenti erano fondati, la valvola molto probabilmente è stata rifatta...e infatti mi era balenata in mente la soluzione lamellare...anche se poi mi darà problemi in fase di collaudo, ma che cavolo ci mancava anche questa... ci sono possibilita di recuperare la valvola? magari in rettifica, o mi consigliate di potare tutto e metterci un lamellare?
Nel caso quale criterio dovrei seguire per togliere la valvola?
Avete delle foto per indirizzarmi nella giusta via?
Il lamellare in ogni caso che cambiamenti apportera al motore come erogazione e carburazione?

Scusate per le tante domande ma sta valvola del caiser non ci voleva proprio,
Grazie a tutti

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zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari


188 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 01:14:48  Mostra Profilo
....se mi dai ascolto ti recuperi un altro carter con la valvola buona, non e' certo difficile trovarne uno, quello non montarlo proprio perche' anche un cieco lo vede che non andrebbe, un lamellare poi sarebe un ottima soluzione ma valuta che con la spesa per aquistare il collettore lamellare ci prendi il carter usato....

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
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Carlo83
Utente Medio

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza


424 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 11:43:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
E' vero che è stata rifatta..... ma probabilmente proprio perché è stata rifatta FORSE è buona...

fai la prova dell'olio....

Ciao

Carlo



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r@cOm
Utente Normale

Prov.: Siena
Città: siena


69 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 15:03:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di r@cOm
Eh si la prova dell'olio magari la fo, ma l'olio proprio non deve scendere? o deve scendere molto piano? perchè cioe, non capisco come faccia a rimanere li se valvola e albero non sono in contatto...la prova va fatta a carter chiusi serrati e con la guarnizone?
speriamo tenga, almeno mi torglie un bel po di problemi...questo pomeriggio fo la prova, poi vi dico come è andata magari fo anche delle foto dell'accopiamento...

Vespa 50 special in recupero dall'oblio.

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