Allora ho fatto la prova dell'olio per comparare ho fatto la prova con un carter con valvola prfetta, li in effetti l'olio non scende diciamo per niente, nella mia invece un pò scende, non a spiscio ma molto piano, nel giro di 40 50 secondi scende tutto l'olio... mah non so che fare, voi che dite?
Vespa 50 special in recupero dall'oblio.
La voglia c'e... il tempo c'e... un pò di esperienza anche... peccato per la pecunia.
Che olio hai usato? Se è olio 100% sintetico potrebbe anche andare, se si consuma in un minuto, se invece è uno a base sintetica o ancora peggio minerale allora fai un lamellare...
no ma comunque ragazzi, allora se da un esame visivo della valvola non risulta in alcun modo rigata o solcata, vai ad occhi chiusi, non tutte le ciambelle escono col buco, anche io a volte faccio prove dell'olio con valvole non rigate e nel giro di un minuto parte ne va giù, ma poi i motori girano come orologi. Bisogna calcolare che comunque il tempo di chiusura della valvola è di decimi di secondo, un conto è che non tenga proprio (rigata o scalfita), un conto è se in un minuto va giù un po' d'olio. Vai tranquillo se è a posto a vista e a tatto. ciao
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....