Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - 19-19 SHBC
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 19-19 SHBC
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 11/07/2006 : 12:44:49  Mostra Profilo
E allora è ancora magro....fai così, la vite laterale con getto 42 o 45 svitala di un giro e mezzo e riprova. A freddo tira l'aria...non partire di gas....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

Ligera
Utente Medio

Delta HF

285 Messaggi

Inserito il - 12/07/2006 : 09:37:53  Mostra Profilo
Ciao ok allora ci siamo visto che era un po magra al minimo ho messo un getto avviamento del 60 e non faceva piu vuoti ora lo mandata alla revisione spero me la passino,grazie di tutto ragazzi e una buona estate a tutti voi.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 12/07/2006 : 12:51:51  Mostra Profilo
Guarda che il getto di avviamento o starter funziona solo quando tiri la leva dell'aria, quando l'aria è abbassata esso non infulisce sul resto della carburazione.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Ligera
Utente Medio

Delta HF

285 Messaggi

Inserito il - 18/07/2006 : 11:39:44  Mostra Profilo
Ciao a tutti ho riportato a casa la vespa dalla revisione e ho rimontato la marmitta della sito puma adesso va veramente forte peò con l'aria tirata se cavo l'aria e parto da fermo come do gas si spegne o quasi.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 18/07/2006 : 13:43:34  Mostra Profilo
è magra!!!!! Aumenta il getto max!!!!!

Ligera
Utente Medio

Delta HF

285 Messaggi

Inserito il - 18/07/2006 : 15:26:36  Mostra Profilo
Ok per prova ho montato un 88 max getto e con l'aria tirata la vespa vola cavi l'aria fa booooooooooohh quasi peggio di prima non e che forse devo andare attorno al filtro,prima avevo un getto max 77 la candela a un colore marroncino perfetto provando per strada la 4a marcia non la teneva come tiravo l'aria prendeva subito ma anche adesso col getto max del 88 con aria tirata prende bene ma senz aria era meglio il getto 77, dunque se e magra vuole dire che c'è troppa aria che entra e se tiro aria porto un arricchimento di benzina allora dico io non e che bisogna mettere un getto minimo più grande del 45 visto che il problema e ai bassi giri cosi si aumenta la portata di benzina al minimo le guarnizioni del collettore e del carburatore le messe nuove non credo possa prendere aria da qualche parte se togliessi il filtro dell' aria secondo me sarebbe ancora peggio forse dovrei mettere una spugna più fitta nella scatola del filtro.Scusate la lunghezza del messaggio Grazie.

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 18/07/2006 : 18:52:30  Mostra Profilo
L'ho detto che non sarebbe stato facile carburare questo motore!!!!

Ligera
Utente Medio

Delta HF

285 Messaggi

Inserito il - 18/07/2006 : 19:04:10  Mostra Profilo
Ciao ho provato a cambiare collettore prima ne avevo uno che faceva meno curve secche dell vespa pk penso ora o rimesso quello vecchio fa un po piu di curva però la vespa sembra andare meglio oggi dopo che avevo provato la vespa col getto dell' 88 appena davo gas si spegneva poi stasera dopo che ho cambiato il collettore la fatto solo quando lo messa in moto e poi non ha piu fatto storie, lo tirata un po e a meta gas sembra che sia in pieno se c'è lo do tutto va uguale come se fosse a metà manopola accelleratore.

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

1577 Messaggi

Inserito il - 18/07/2006 : 20:13:31  Mostra Profilo
Ciò sta a dimonstrare che quel carburatore è sprecato su quel motore.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 18/07/2006 : 20:17:55  Mostra Profilo
Secondo me li c'è qualcosa d'altro oltre il carburatore che non funziona, non vorrei spararla ma se prima andava bene poi ha fatto dei vuoti, poi è grassa...ma che è?? La vespa di satana??

Ligera
Utente Medio

Delta HF

285 Messaggi

Inserito il - 18/07/2006 : 23:30:45  Mostra Profilo
AHA AHA ehe siete troppo forti ragazzi mi sto scompisciando dalle risate per la vespa di satana,ho provato con getto max 77 getto avviamento 60 e minimo 45 e la spugna del filtro malossi lo ripiegata piu volte su di se va molto meglio pero per dire se incontro una salitina senz aria tirata la vespa fa per spegnersi adesso bisogna forse che trovo un getto max 80-82,stamattina avevo provato con getto 88 la candela non era bagnata per niente a sto punto cosa devo mettere un getto del 90, sta vespa a il malocchio ma il fatto piu divertente e che piu metti il getto max grosso la candela dovrebbe bagnarsi invece e marroncino perfetto io non so oltre al getto max cosa si possa fare per ingrassare la carburazione.Ciao

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

1577 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 08:08:43  Mostra Profilo
Ti stai ostinando a combattere una battaglia persa... eppure la soluzione è dietro l'angolo!!!
Ma perchè vuoi mettere proprio un carburatore 19/19 su questa vespa?
A cosa ambisci?

Ligera
Utente Medio

Delta HF

285 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 08:41:27  Mostra Profilo
Si e vero che mi sto ostinando però volevo almeno provare l'ultima volta ad ingarssare la carburazione ma oltre al getto max piu grande la regolazione della vite benzina e montare una spugna piu fitta in modo che passi meno aria, ora non so piu che altro toccare,se puo servire a qualcosa a casa ho anche un compensatore di fluidi o se no un carburatore del 18-18.

Ligera
Utente Medio

Delta HF

285 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 14:26:56  Mostra Profilo
Ciao va bene mi tocca arrendermi dopo che ho montato un getto del 90 e non sono riuscito ad inumidire la candela mi tocca veramente arrendermi,ora monterò un 16-16 mi potreste indicare che getti devo montare all'incirca ricordo anche che ho il collettore e non ne ho un altro con il raccordo per il compensatore fluidi.Ciao e grazie.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 20:09:05  Mostra Profilo
se vuoi esiste il 18-16 che monta l'ape e va sul collettore del 19...
però fossi in te proverei il 16-16 con filtro originale del 16-10 getto da 72 circa, confermate?

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |