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N@z
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Inserito il - 15/06/2006 : 13:12:40
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Non lo so se ci sono delle PK con le puntine, ma penso di no. La mia comunque no, è elettronica, in origine aveva anche l'adesivo "electronic" sulle pacche. Per la miscela uso un misurino molto professionale, ovvero il barattolino graduato per le urine comprato in farmacia a 40 cents. Di solito faccio 6 € che corrispondono a 4,5 l e metto 150 cc di olio (sarebbe al 3% ma su 5 litri). Magari faccio 120 cc (al 3% ma su 4 litri). |
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cicciokapano
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Prov.: Torino
Città: Eporedia
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Inserito il - 18/06/2006 : 16:15:21
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Infatti, tutti i motori dal PK 50 in poi adottano una placca magnetica con pickup, quindi elettronica. |
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N@z
Utente Medio
 
Prov.: Ancona
119 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 20:33:56
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Allora, eccomi di nuovo qui. Ho cambiato galleggiante e spillo e la Vespa va uguale a prima. Ho però notato che calciando piano (neanche tanto poi) la candela non fa scintilla, calciando in maniera un po' più decisa sì ma la fa anche vicino alla lamiera su cui tocca, quindi ho pensato che potrebbe essere lei la causa. Domani compro una candela nuova e provo, la NGK B8HS giusto? |
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vespa_90
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Inserito il - 27/06/2006 : 20:49:28
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vai tranquillo....ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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N@z
Utente Medio
 
Prov.: Ancona
119 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 20:48:50
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Ho montato anche la candela nuova... niente, tutto come prima. Sta Vespa ormai mi sa che me la devo tenere così. |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 22:23:46
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si guarda non me lo dire sti 50 ogni tanto mi fanno girare di brutto.....ce ne hanno sempre una! |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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N@z
Utente Medio
 
Prov.: Ancona
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Inserito il - 29/06/2006 : 12:55:25
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50, veramente è un 90, cmq se fosse un problema di motore? Ci butto su un bel 115 con tutti i bei lavoretti e la faccio finita! |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 13:18:13
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No, non dico perchè e maggiorata, io dico che i 50 in generale (cioè tutti quelli maggiorati) ce ne hanno sempre una.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 19:47:25
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Non è un problema di motore, il tuo è un problema elettrico: o pickup o bobina (o centralina). Se conosci qualcuno che ha la tua stessa vespa, o una comunque con accensione elettronica come la tua, chiedigli se ti fa provare la sua bobina. Se con la bobina cambiata la vespa va, compri una bobina nuova ed hai risolto, se si comporta nello stesso modo è sicuramente il pickup e va sostituito. |
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N@z
Utente Medio
 
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Inserito il - 01/07/2006 : 12:35:42
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Ragazzi, lo dicevo per scherzo, ma... lo farò davvero: ieri mentre rimontavo la frizione mi è caduto il dischetto su cui agisce lo spingidisco dentro il carter!! Così adesso dato che devo aprire i carter allargo i travasi, faccio anticipare l'albero e monto un 115 con campana 22. Poi ovviamente proverò anche a vedere gli eventuali problemi elettrici, so già da chi prelevare la centralina per le prove. Vi farò sapere,ciao. |
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cicciokapano
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Prov.: Torino
Città: Eporedia
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Inserito il - 01/07/2006 : 22:56:28
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Facci sapere |
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N@z
Utente Medio
 
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119 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2006 : 19:35:27
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Allora, ho aperto i carter e ho scoperto la causa del problema... purtroppo! Sfilo il cilindro, guardo il pistone... NON CI SONO PIù I SEEGER!!! Sono scappati i seeger (tutti e 2) dalle sedi, ma il brutto è che l'albero li ha presi in mezzo e si è rovinata la valvola di aspirazione e la spalla dell'albero, quindi adesso prevedo una bella limata e collettore lamellare, se no i carter sono da buttare proprio!
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Ecco perché si ingolfava al minimo! L'albero non chiude più! Sotto, invece, il pistone, rigato dai seeger.
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Quindi ora passerò a 115, aspirazione lamellare, carter raccordati, carburatore 19-19 (quello che ho adesso) e campana 22-63. Secondo voi se lascio la marmitta originale (ho un po' paura, sapete di cosa) otterei comunque una Vespa decente? Comunque farei sempre in tempo a cambiarla. Ciao. |
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vespa_90
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Inserito il - 02/07/2006 : 21:23:25
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Col padellino specie con la sito plus rende abbastanza bene ai bassi ma quando arriva su praticamente "mura" (ma anche io per quella paura non la cambio). Comunque complimenti per la grippata... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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N@z
Utente Medio
 
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Inserito il - 02/07/2006 : 21:55:26
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Ah, ecco, bè, l'importante è che mi tiri in salita, poi quanto mi farà in pianura? sugli 85? Comunque non è che ho grippato, cioè, la Vespa è sempre andata, a parte per quei problemi di cui parlavamo, ma partiva (anche se con un po' di difficoltà) e andava, mi arrivava quasi a 70 km/h! Ah, poi non ho detto che dovrò sostituire anche la biella perché la mia è andata (in precedenza ha anche subito un grippaggio termico col 75). Grazie per i complimenti, in pochi sono riusciti a fare così tanti danni, eh?  |
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N@z
Utente Medio
 
Prov.: Ancona
119 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2006 : 13:24:34
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Oggi ho chiesto per la biella. Metterla nuova sul mio albero costa 55 €, mentre un albero nuovo costa 66. Però questi alberi che ho trovato non sono nè della Mazzucchelli (che costano 109 €), nè della Piaggio. Il venditore mi ha assicurato che sono buoni come quelli originali, che tanto "mica li fa la Piaggio, li fa una marca magari anche cinese e la Piaggio li marchia", che ne ha venduti tanti a gente con la Vespa e con l'Ape e nessuno si è mai lamentato. Che faccio, lo compro o cambio biella al mio (che comunque avrebbe sempre la spalla rovinata, anche se con l'aspirazione lamellare non importa) fidandomi dell'originalità Piaggio? |
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