Autore |
Discussione  |
|
trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2006 : 15:21:23
|
esiste una frizione per donne? io in verità mi stanco pur essendo uomo nel traffico e vi chiedo se è possibile montare una frizione modorna come quella dei miei amici che puoi tirare anche con due dita. la mia vespa 50n ha na frizione chemanco Hulk riesce a tirare! anche a voi è cosi dura?
|
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2006 : 23:06:19
|
Se la frizione è eccessivamente dura può essere che il filo non scorra bene nella guaina. Se il filo si presenta ancora "bello", va solo lubrificato e rimontato, se invece è rovinato, va sostituito insiemme alla guaina.
|
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2006 : 17:59:02
|
Cambia innanzitutto filo e guaina, prima di inserire il cavo nuovo però dai una bella spruzzata con la cannuccia dello svitol infilata proprio all'interno della guaina e poi il cavo lo inserisci con la punta pucciata nel grasso. Se continua ad essere dura cambiala mettendo l'originale piaggio a 3 dischi con molla del primavera. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2006 : 16:18:01
|
ok sarà fatto! vorrei chiedervi una cosa: è difficile far passare la guaina della frizione all interno della vespa? bisogna farla passare dalconta km oppure dal vano carburatore? ciao e grazie.
|
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2006 : 19:18:50
|
ciao, allora, prima togli il filo, poi la guaina se guardi passa dal manubrio. La fai arrivare proprio nel manubrio e la leghi saldamente per i capi a quella nuova (con del nastro isolante) e la tiri da sotto al motore. In due minuti lo fai.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2006 : 19:28:02
|
legale bene, con filo di ferro sottile, accoppiale per almeno 10 cm, poi le ricopri di nastro, perchè se si staccano sono dolori... da una parte spingi, dall' altra tira, delicatamente |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 12:45:27
|
io le lego solo per i capi con nastro isolante ma ci faccio 2 o tre giri poi dall'altra parte tiro...mai fallito nell'impresa... |
|
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 11:07:59
|
ma cambia senza frizione che fai prima.... eh eh he he in scalata no però.....
cambiare le guaine è un lavoro per persone normali, non per me, io nelle cose di questo genere impazzisco e mando tutto a fancu..o con calci e bestemmie....
cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 16:13:10
|
Strano.....
Ho decine di vespa, hanno tutte una frizione morbida e precisa, si tira con il mignolo, da tirata con la prima inserita il motore deve girare come in folle e tenere il minimo senza alcun rumore, ho sentito dire che a volte il cavo si rompe, ma non mi è mai accaduto, negli ultimi 25 anni. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 19:20:55
|
Citazione: cambiare le guaine è un lavoro per persone normali, non per me, io nelle cose di questo genere impazzisco e mando tutto a fancu..o con calci e bestemmie....
giusto, anche io faccio così, cioè cambio guaina proprio in casi disperati.... |
|
 |
|
forzaleo
Nuovo Utente

Prov.: Udine
Città: Udine
15 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2006 : 09:03:13
|
la frizione granitica è un classico! Ancora più classico è appunto la sopracitata guaina nn lubrificata che fa un attrito da paura, costringendoci ad allenare le mani sinistre in una morsa d'acciaio! Quanto sarebbe bello una frizione così morbida e modulabile eh? Ma la vespotta (specie se in la con gli anni) è bella anche per questo (crampi a parte nel traffico cittadino...), dove per guidarla si va un po giù di muscoli.. Certo, c'è un limite a tutto.. Se siete costretti a prendere a pugni la leva, una controllata alla guaina e si ritorna a livelli accettabili!
|
 |
|
|
Discussione  |
|