Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Frizione per donne
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Frizione per donne
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola

349 Messaggi

Inserito il - 01/07/2006 : 15:21:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
esiste una frizione per donne?
io in verità mi stanco pur essendo uomo nel traffico e vi chiedo se è possibile montare una frizione modorna come quella dei miei amici che puoi tirare anche con due dita.
la mia vespa 50n ha na frizione chemanco Hulk riesce a tirare!
anche a voi è cosi dura?

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 01/07/2006 : 23:06:19  Mostra Profilo
Se la frizione è eccessivamente dura può essere che il filo non scorra bene nella guaina.
Se il filo si presenta ancora "bello", va solo lubrificato e rimontato, se invece è rovinato, va sostituito insiemme alla guaina.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 02/07/2006 : 17:59:02  Mostra Profilo
Cambia innanzitutto filo e guaina, prima di inserire il cavo nuovo però dai una bella spruzzata con la cannuccia dello svitol infilata proprio all'interno della guaina e poi il cavo lo inserisci con la punta pucciata nel grasso.
Se continua ad essere dura cambiala mettendo l'originale piaggio a 3 dischi con molla del primavera.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi

Inserito il - 03/07/2006 : 16:18:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ok sarà fatto!
vorrei chiedervi una cosa: è difficile far passare la guaina della frizione all interno della vespa?
bisogna farla passare dalconta km oppure dal vano carburatore?
ciao e grazie.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 03/07/2006 : 19:18:50  Mostra Profilo
ciao, allora, prima togli il filo, poi la guaina se guardi passa dal manubrio. La fai arrivare proprio nel manubrio e la leghi saldamente per i capi a quella nuova (con del nastro isolante) e la tiri da sotto al motore. In due minuti lo fai....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 03/07/2006 : 19:28:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
legale bene, con filo di ferro sottile, accoppiale per almeno 10 cm, poi le ricopri di nastro,
perchè se si staccano sono dolori...
da una parte spingi, dall' altra tira, delicatamente

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi

Inserito il - 03/07/2006 : 20:46:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ok grazie per la info. avrei fatto danni!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 04/07/2006 : 12:45:27  Mostra Profilo
io le lego solo per i capi con nastro isolante ma ci faccio 2 o tre giri poi dall'altra parte tiro...mai fallito nell'impresa...

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 05/07/2006 : 11:07:59  Mostra Profilo
ma cambia senza frizione che fai prima.... eh eh he he
in scalata no però.....

cambiare le guaine è un lavoro per persone normali, non per me, io nelle cose di questo genere impazzisco e mando tutto a fancu..o con calci e bestemmie....

cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 05/07/2006 : 16:13:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Strano.....

Ho decine di vespa, hanno tutte una frizione morbida e precisa, si tira con il mignolo, da tirata con la prima inserita il motore deve girare come in folle e tenere il minimo senza alcun rumore, ho sentito dire che a volte il cavo si rompe, ma non mi è mai accaduto, negli ultimi 25 anni.

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 05/07/2006 : 19:20:55  Mostra Profilo
Citazione:
cambiare le guaine è un lavoro per persone normali, non per me, io nelle cose di questo genere impazzisco e mando tutto a fancu..o con calci e bestemmie....

giusto, anche io faccio così, cioè cambio guaina proprio in casi disperati....

forzaleo
Nuovo Utente

DEVIL2

Prov.: Udine
Città: Udine

15 Messaggi

Inserito il - 09/07/2006 : 09:03:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di forzaleo
la frizione granitica è un classico! Ancora più classico è appunto la sopracitata guaina nn lubrificata che fa un attrito da paura, costringendoci ad allenare le mani sinistre in una morsa d'acciaio!
Quanto sarebbe bello una frizione così morbida e modulabile eh?
Ma la vespotta (specie se in la con gli anni) è bella anche per questo (crampi a parte nel traffico cittadino...), dove per guidarla si va un po giù di muscoli.. Certo, c'è un limite a tutto.. Se siete costretti a prendere a pugni la leva, una controllata alla guaina e si ritorna a livelli accettabili!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |