Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Le "misure" della nostra vespa!
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Le "misure" della nostra vespa!
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

forzaleo
Nuovo Utente

DEVIL2
Prov.: Udine
Città: Udine

15 Messaggi

Inserito il - 08/07/2006 : 15:55:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di forzaleo
Domanda un pochino inconsueta..
Misuriamo la nostra vespa! (a dir la verità dovrei organizzare un trasporto con una station vagon, senza ricorrere a furgone)

In particolare, l'altezza da ruota anteriore a manubrio, ingombro laterale del manubrio, lunghezza vespa "fuori tutto" ovvero da parafango anteriore a estremità portatarga posteriore!
Non preoccupatevi.. se ci entra nn soffrirà.. ho tanta di quella gomma piuma da confezionare un letto matrimoniale!!
il modello in questione è una VNB5T del '64!

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 08/07/2006 : 16:06:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
non ho la VNB qui vicino,
è lunga comunque 1,78 metri in totale,
ma l' ho caricata almeno 3 volte su due diverse station vagon non troppo grandi,
è bastato ribaltare il sedile posteriore in modo da fare un bel piano, poi ci ho messo giornali e cartoni, e l' ho infilata all' indietro ( manubrio verso il portellone) un po' di traverso, ovviamente sdraiata su un fianco,
preferisco il motore in alto, anche se può uscire olio, in questo modo la pedivela non si pianta sul fondo

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 08/07/2006 : 18:22:44  Mostra Profilo
basta gente di udine...mase furlans ca dentri (troppi friulani qua dentro)... principessa l'ho caricata in un passat ed in una bmw e ci stava in entrambe comoda

Vespa...ti punge al cuore

forzaleo
Nuovo Utente

DEVIL2

Prov.: Udine
Città: Udine

15 Messaggi

Inserito il - 08/07/2006 : 19:59:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di forzaleo
ben ben dai sono fiducioso, dopo aver letto le vostre risposte!
Troppi furlans eh? Sono un neo acquisto friulano, mi sento veneto al 100%! (TV)

Sarà un bel viaggetto, con quel delicatissimo profumo d'olio e grasso, nonchè di metalli ossidati dai lunghi anni umidi che hanno afflitto la povera vnb5t..
Che dite.. nn spiccicherà neanche una parola durante il tragitto..anzi.. si limiterà magari a riversare qualche cc dei suoi liquidi fisiologici sulla tappezzeria!!!!
Domopak santo subito..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 10/07/2006 : 15:22:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
E poi.........

quando sei fermo in sosta, dopo chilometri di strade e buche senza un benchè minimo cigolio, all'improvviso secco e forte un rumore metallico, si è mossa!

Si, capita, ti dirai con fare vago, ma sai bene che si è mossa da sola e non sai spiegartelo, sai bene che un pezzo di ghisa e metallo non può muoversi e parlare autonomamente, sai bene che quel pezzo di vetro che si chiama faro non ha altra luce che quella elettrica da 6 volt, eppure.....

si è mossa e ti sta fissando, con la paura di un ultimo viaggio e la speranza di una nuova vita.

Amo chi trasporta una vecchia vespa nel baule di una Vagon,
amo i mille significati che si celano dietro ad un trasporto,
amo pensare che ogni vespa sia intrisa dell'anima dei suoi proprietari,
lo leggo sugli adesivi, in tutte quelle pieghe su quelle vecchie manopole consunte...

Oggi si và altrove, oggi è un nuovo giorno, da domani si ricomincia.

pugnodidadi

obsoletone
Nuovo Utente

Prov.: Savona
Città: vado ligure

31 Messaggi

Inserito il - 10/07/2006 : 23:22:46  Mostra Profilo
quoto poeta, solo un appassionato può scrivere cosi,ti invidio una cifra per il trasporto che stai per affrontare,buon restauro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |