Autore |
Discussione  |
|
forzaleo
Nuovo Utente

Prov.: Udine
Città: Udine
15 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2006 : 15:55:34
|
Domanda un pochino inconsueta.. Misuriamo la nostra vespa! (a dir la verità dovrei organizzare un trasporto con una station vagon, senza ricorrere a furgone)
In particolare, l'altezza da ruota anteriore a manubrio, ingombro laterale del manubrio, lunghezza vespa "fuori tutto" ovvero da parafango anteriore a estremità portatarga posteriore! Non preoccupatevi.. se ci entra nn soffrirà.. ho tanta di quella gomma piuma da confezionare un letto matrimoniale!! il modello in questione è una VNB5T del '64!
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2006 : 16:06:10
|
non ho la VNB qui vicino, è lunga comunque 1,78 metri in totale, ma l' ho caricata almeno 3 volte su due diverse station vagon non troppo grandi, è bastato ribaltare il sedile posteriore in modo da fare un bel piano, poi ci ho messo giornali e cartoni, e l' ho infilata all' indietro ( manubrio verso il portellone) un po' di traverso, ovviamente sdraiata su un fianco, preferisco il motore in alto, anche se può uscire olio, in questo modo la pedivela non si pianta sul fondo |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2006 : 18:22:44
|
basta gente di udine...mase furlans ca dentri (troppi friulani qua dentro)... principessa l'ho caricata in un passat ed in una bmw e ci stava in entrambe comoda |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
forzaleo
Nuovo Utente

Prov.: Udine
Città: Udine
15 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2006 : 19:59:28
|
ben ben dai sono fiducioso, dopo aver letto le vostre risposte! Troppi furlans eh? Sono un neo acquisto friulano, mi sento veneto al 100%! (TV)
Sarà un bel viaggetto, con quel delicatissimo profumo d'olio e grasso, nonchè di metalli ossidati dai lunghi anni umidi che hanno afflitto la povera vnb5t.. Che dite.. nn spiccicherà neanche una parola durante il tragitto..anzi.. si limiterà magari a riversare qualche cc dei suoi liquidi fisiologici sulla tappezzeria!!!! Domopak santo subito..
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2006 : 15:22:35
|
E poi.........
quando sei fermo in sosta, dopo chilometri di strade e buche senza un benchè minimo cigolio, all'improvviso secco e forte un rumore metallico, si è mossa!
Si, capita, ti dirai con fare vago, ma sai bene che si è mossa da sola e non sai spiegartelo, sai bene che un pezzo di ghisa e metallo non può muoversi e parlare autonomamente, sai bene che quel pezzo di vetro che si chiama faro non ha altra luce che quella elettrica da 6 volt, eppure.....
si è mossa e ti sta fissando, con la paura di un ultimo viaggio e la speranza di una nuova vita.
Amo chi trasporta una vecchia vespa nel baule di una Vagon, amo i mille significati che si celano dietro ad un trasporto, amo pensare che ogni vespa sia intrisa dell'anima dei suoi proprietari, lo leggo sugli adesivi, in tutte quelle pieghe su quelle vecchie manopole consunte...
Oggi si và altrove, oggi è un nuovo giorno, da domani si ricomincia. |
pugnodidadi |
 |
|
obsoletone
Nuovo Utente
Prov.: Savona
Città: vado ligure
31 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2006 : 23:22:46
|
quoto poeta, solo un appassionato può scrivere cosi,ti invidio una cifra per il trasporto che stai per affrontare,buon restauro |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|