Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - ???Spillo conico o getto massimo???
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 ???Spillo conico o getto massimo???
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

oldfart
Nuovo Utente

southpark
Prov.: Napoli
Città: Napoli


26 Messaggi


Inserito il - 06/07/2006 : 13:09:50  Mostra Profilo
Ciao a tutti,

qualcuno di voi forse avrà letto i miei guai col sistema elettrico che però grazie ai vostri pareri ho risolto.

Adesso però ho ancora metà del problema da risolvere.
E il quesito da One Million Dollar è:
Secondo voi, dopo circa 300-400 metri guidati molto(ma molto -stile tamarro anni 80) su di giri (soprattutto in discesa), cosa puo causare un eccesso di benzina che non brucia e che mi fa spegnere la Vespa?(poi pero riparte alla 2° pedalata)

Il mio amletico dubbio verte su spillo conico o getto massimo eccessivo.
Preciso però che sono un ciuco e che sto cercando di apprendere qualcosa di utile per me e per la mia Vespa.

Secondo voi???

Aiutatemi(come de sica nella pubblicità tim).

Ciao a Tutti e Grazie

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 13:25:57  Mostra Profilo
Non credo un eccesso perchè se lo spillo fosse rovinato o rimanesse aperto comunque andando a paletta si brucerebbe tutta specie nelle marce alte, se invece fa dei boooo invece di borbottare è mancanza di benzina. Guarda che il tubo non sia troppo lungo

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

oldfart
Nuovo Utente

southpark

Prov.: Napoli
Città: Napoli


26 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 13:57:17  Mostra Profilo
Ciao Vepsa90,
sei sempre il più veloce a rispondere...
ma il tubo benzina è sempre stato quello e non è mai stato cambiato....possibile che sia quello? Effettivamente la vespa fa dei "boooooo" però non saprei...il tubo troppo lungo, esattamente, cosa comporta? e poi di quanto andrebbe accorciato?
Cosa intendi per "borbottare"??

Se non dovesse essere il tubo cosa potrebbe essere?

Ciao e Grazie
Torna all'inizio della Pagina

oldfart
Nuovo Utente

southpark

Prov.: Napoli
Città: Napoli


26 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 13:58:38  Mostra Profilo
Ah,
quasi mi dimenticavo, come faccio a vedere se il tubo è troppo lungo???
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 14:10:53  Mostra Profilo
se è l'originale dubito che goda di quel problema.
Se fai proprio il boooo devi guardare più che altro il galleggiante e poi lo spillo....in ogni caso è un problema di arrivo della benzina. Infatti come dici te riaccendendola dopo poco parte. Comunque prova a controllare smontando il serbatoio

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 20:59:35  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da oldfart

Secondo voi, dopo circa 300-400 metri guidati molto(ma molto -stile tamarro anni 80) su di giri (soprattutto in discesa), cosa puo causare un eccesso di benzina che non brucia e che mi fa spegnere la Vespa?(poi pero riparte alla 2° pedalata)


Perchè dici "un eccesso di benzina che non brucia"?
Hai percaso visto uscire della benzina incombusta dalla marmitta, hai visto la candela bagnata o è solo una tua ipotesi al fatto che la vespa si spegne dopo la tirata di collo?

Torna all'inizio della Pagina

N@z
Utente Medio

Prov.: Ancona


119 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 21:30:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di N@z
Fai una prova: vai giù per una discesa di quarta senza dare gas, lascia andare il motore così per un po' e poi dai un pochino di gas (giusto un filo): se senti che borbotta molto probabilmente è lo spillo, poi rifai la prova dando tutto il gas in una volta: se borbotta ancora molto e fatica a prendere giri probabilmente è il getto.

http://nazzaoilfilters.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

oldfart
Nuovo Utente

southpark

Prov.: Napoli
Città: Napoli


26 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 14:52:50  Mostra Profilo
EVVVVVVAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ragazii siete fortissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ho risolto! Era lo spillo la cui punta era andata....Tra l'altro dal mio meccanico mi sono praticamente fatto fare una lezione sul carburatore ed ora sono ferratissimo!!!! W o W


grazieeeeeeeeee.....

ps come si chiama il modello di px che ha la accensione sul manubrio?
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 20:59:51  Mostra Profilo
quello con il pulsante per l'accensione e quindi motorino d'avviamento è l'elestart....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |