Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Vespa 50 special ?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Vespa 50 special ?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 12/05/2006 : 15:37:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
mo mi metto a piangere!
comunque piano piano la rimetto a nuovo!
non temete costi quel che costi!

PS: stamattina ho combinato un macello io e quel takimetro che devo azzerare!
ho fuso un motorino un altro l ho rotto . ho scassato un trasformatore e stavo facendo saltare pure l'alimentatore di un casa AT per pc (che uso per il mio T-AMP)

PPS: come mi piace il mio takimetro!

PPPS: ho capito una cosa: la pedana rimarra quella che ho!

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 12/05/2006 : 19:04:01  Mostra Profilo
Ma per fare il lavoro che dici tu su quelle pedane ci vuole un professionista e si sa che i carrozzieri quando gli prospetti tale situazione si rifiutano di fare il lavoro perché gli porta via troppo tempo oppure ti chiedono una cifra astronomica.
Io ho comprato le pedane nuove su ebay dal venditore che ho segnalato a trabucchi e, ti posso confermare, che sono fatte veramente bene: sono più lunghe per il semplice motivo che sei tu a decidere fino a che punto utilizzarle.
Le pedane originali della vespa sono saldate a punti e con un normale scalpello si tolgono con estrema facilità.
Tieni presente inoltre che le lamiere di 40, 45 anni fa non venivano trattate come quelle usate attualmente e pertanto erano maggiormente esposte al rischio di essere attaccate da ruggine.
Quando io ho sostituito le pedane ne ho approfittato per passare del ferox all'interno dello scatolato dove si stava per formare della ruggine passante.
Io, comunque, rimango della mia opinione e se dovrò restaurare un'altra vespa con i fondi marci, opterò per la stessa soluzione: pedane nuove.
Saluti.
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 12/05/2006 : 23:18:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
mi fai vedere qualche foto del lavoro di sostituzione di pedana ovvero del lavoro finito?

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 13/05/2006 : 12:31:10  Mostra Profilo
si ho qualche foto fatta a lavoro finito... come faccio ad inserirle?
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 13/05/2006 : 13:15:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
digita qua stto : rispondi ti esce la scheda completa. poi scrivi qualcosa e sotto c'è la graffetta di allega file.

ciao

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 13/05/2006 : 13:17:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ho comprato il filo per il mio takimetro: costosissimo 10 neuri!
ecco la foto.
ma ragazzi vi prego mi aiutate a capire dove lo debbo mettere sto filo?
mi mandate delle foto?

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 13/05/2006 : 13:18:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
foto filo

Immagine:

65,36 KB

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 13/05/2006 : 13:45:39  Mostra Profilo
Oggi se mi ricordo porto la macchina fotografica e ti faccio delle foto....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 13/05/2006 : 14:46:11  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da trabucchi

digita qua stto : rispondi ti esce la scheda completa. poi scrivi qualcosa e sotto c'è la graffetta di allega file.

ciao




Immagine:

245,65 KB

Immagine:

185,22 KB

Immagine:

215,12 KB

Che te ne pare?
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 13/05/2006 : 14:48:00  Mostra Profilo
Tieni presente che la mia vespa era ridotta peggio della tua.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 13/05/2006 : 20:36:10  Mostra Profilo
Ecco ho fatto un paio di foto sulla mia. La guaina esce dalla forcella e alla fine fa entrare il cavo nel buco dietro l'ammortizzatore.



Immagine:

53,67 KB



Immagine:

41,03 KB

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 01:19:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ma una volta che metto il filo questi come viene mantenuto nel foro? non c'è il rischio che se ne scappi?

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 02:55:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
raga ho letto che la mia vespa non porta il parascudo confermate?

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 08:53:29  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da trabucchi

raga ho letto che la mia vespa non porta il parascudo confermate?



Ciao trabucchi, hai avuto delle informazioni corrette, la tua Vespa infatti non monta il parascudo in alluminio ma nemmeno la cornice cromata sul faro e la cresta sul parafango... particolari aggiunti più tardi sulla versione Lusso (Vespa 50 L).
Ricordati inoltre che la tua Vespa monta le striscie della pedana con profilo interamente in gomma, manopole grigie e guarnizione del clacson grigia. Ha solo la scritta anteriore "Vespa 50" in alluminio.
La sella è di tipo lungo (non come quella dell'ET3... appena trovo una foto te la invio).
Forcella, tamburi e cerchioni color alluminio (se riesco ti mando una scheda riportante con tutti i colori e codici originali per il tuo modello di Vespa in modo da poter scegliere quello che più ti piace).
Se vuoi fare un buon lavoro usa una vernice bicomponente acrilica a base opaca e trasparente, fregatene che l'originale era una vernice al nitro (leggermente più opaca).

Questa dovrebbe essere la tua vespa:

Immagine:

393,06 KB

P.S.
Hai visto le foto della mia Vespa con le pedane nuove?
Che ne pensi?
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 13:18:10  Mostra Profilo
La sella è come quella del primavera (no et3) senza maniglia del passeggero.
Il logo frontale sullo scudo dovrebbe essere quello rettangolare, se è una delle ultime N allora è esagonale.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |