| Autore |
Discussione  |
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 15:37:09
|
mo mi metto a piangere! comunque piano piano la rimetto a nuovo! non temete costi quel che costi!
PS: stamattina ho combinato un macello io e quel takimetro che devo azzerare! ho fuso un motorino un altro l ho rotto . ho scassato un trasformatore e stavo facendo saltare pure l'alimentatore di un casa AT per pc (che uso per il mio T-AMP)
PPS: come mi piace il mio takimetro!
PPPS: ho capito una cosa: la pedana rimarra quella che ho!
|
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 19:04:01
|
Ma per fare il lavoro che dici tu su quelle pedane ci vuole un professionista e si sa che i carrozzieri quando gli prospetti tale situazione si rifiutano di fare il lavoro perché gli porta via troppo tempo oppure ti chiedono una cifra astronomica. Io ho comprato le pedane nuove su ebay dal venditore che ho segnalato a trabucchi e, ti posso confermare, che sono fatte veramente bene: sono più lunghe per il semplice motivo che sei tu a decidere fino a che punto utilizzarle. Le pedane originali della vespa sono saldate a punti e con un normale scalpello si tolgono con estrema facilità. Tieni presente inoltre che le lamiere di 40, 45 anni fa non venivano trattate come quelle usate attualmente e pertanto erano maggiormente esposte al rischio di essere attaccate da ruggine. Quando io ho sostituito le pedane ne ho approfittato per passare del ferox all'interno dello scatolato dove si stava per formare della ruggine passante. Io, comunque, rimango della mia opinione e se dovrò restaurare un'altra vespa con i fondi marci, opterò per la stessa soluzione: pedane nuove. Saluti. |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 12:31:10
|
| si ho qualche foto fatta a lavoro finito... come faccio ad inserirle? |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 13:45:39
|
| Oggi se mi ricordo porto la macchina fotografica e ti faccio delle foto.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 14:46:11
|
Citazione: Messaggio inserito da trabucchi
digita qua stto : rispondi ti esce la scheda completa. poi scrivi qualcosa e sotto c'è la graffetta di allega file.
ciao
Immagine:
 245,65 KB
Immagine:
 185,22 KB
Immagine:
 215,12 KB
Che te ne pare? |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 14:48:00
|
| Tieni presente che la mia vespa era ridotta peggio della tua. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 20:36:10
|
Ecco ho fatto un paio di foto sulla mia. La guaina esce dalla forcella e alla fine fa entrare il cavo nel buco dietro l'ammortizzatore.
Immagine:
 53,67 KB
Immagine:
 41,03 KB |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 08:53:29
|
Citazione: Messaggio inserito da trabucchi
raga ho letto che la mia vespa non porta il parascudo confermate?
Ciao trabucchi, hai avuto delle informazioni corrette, la tua Vespa infatti non monta il parascudo in alluminio ma nemmeno la cornice cromata sul faro e la cresta sul parafango... particolari aggiunti più tardi sulla versione Lusso (Vespa 50 L). Ricordati inoltre che la tua Vespa monta le striscie della pedana con profilo interamente in gomma, manopole grigie e guarnizione del clacson grigia. Ha solo la scritta anteriore "Vespa 50" in alluminio. La sella è di tipo lungo (non come quella dell'ET3... appena trovo una foto te la invio). Forcella, tamburi e cerchioni color alluminio (se riesco ti mando una scheda riportante con tutti i colori e codici originali per il tuo modello di Vespa in modo da poter scegliere quello che più ti piace). Se vuoi fare un buon lavoro usa una vernice bicomponente acrilica a base opaca e trasparente, fregatene che l'originale era una vernice al nitro (leggermente più opaca).
Questa dovrebbe essere la tua vespa:
Immagine:
 393,06 KB
P.S. Hai visto le foto della mia Vespa con le pedane nuove? Che ne pensi? |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 13:18:10
|
La sella è come quella del primavera (no et3) senza maniglia del passeggero. Il logo frontale sullo scudo dovrebbe essere quello rettangolare, se è una delle ultime N allora è esagonale. |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Discussione  |
|