| Autore |
Discussione  |
|
|
airing2002
Utente Normale

Città: Verona
77 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 13:20:25
|
Ciao a tutti, volevo sapere, prima di riverniciare la Vespa, se c'è un modo, un lucchetto o un perno, per lasciare i caschi sulla mia vespa px senza che me li rubino... A Verona è una cosa incredibile... Io sono un fabbro, ma non ho esperienza sulla Vespa.. Cosa mi consigliate?? Grazie a tutti!!
|
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 14:20:54
|
il cinturino del casco lo puoi comunque slacciare o tagliare..... quindi nessun metodo è sicuro. Vendono comunque i ganci sulla sella con la chiavetta....... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 15:02:43
|
| Tutte le serie PX hanno in dotazione il gancio sotto sella per due caschi, per brevi soste è ottimo, la tua forse non lo ha a seguito della sostituzione della selleria, tolto e non rimesso..... |
pugnodidadi |
 |
|
|
frysky
Moderatore
  

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 19:20:41
|
| Si, in effetti, sotto la sella, daventi, dove ci sono le viti di fissaggio della sella c'è una piastra a forma di C schiacciata, dove si possono agganciare 2 caschi, io li aggancio dal lato del "maschio" del gancio del casco perche ho il laccio collegato al casco tramite un anello di ferro, quindi se aualcuno volesse rubarmi il casco lo dovrebbe solo tagliare, ma poi dopo come lo usa?Oppure aprire la sella ed in quel caso sarebbe furto con scasso! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
 |
|
|
airing2002
Utente Normale

Città: Verona
77 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 19:27:33
|
io ho sostituito la sella con una singola.. non so come fare.. mi è già capitato, con una 50 special, di tornare e nn trovare più il casco e sinceramente, andare a spendere 80 euro x una cosa ke avevo già, non mi è piaciuto particolarmente...
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
il cinturino del casco lo puoi comunque slacciare o tagliare..... quindi nessun metodo è sicuro. Vendono comunque i ganci sulla sella con la chiavetta.......
|
 |
|
|
frysky
Moderatore
  

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 19:40:16
|
| Quella piastra la potresti inserire comunque, metterla marari sotto la sella verticalmente e praticare un foro per il catenaccio! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Vercelli
Città: vercelli
38 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 22:58:42
|
| io ho uno di quei lucchetti a molla( quelli colorati col cavo d'acciaio dentro(sono cosciente che non è il massimo della sicurezza..)...comunque lo faccio passare dietro la sospensione anteriore e ci infilo il casco dalla mentoniera....così possono tagliare tutti i cinturini che vogliono ma il casco resta li... |
passa l'attimo di un senso, cerchi di capire gli altri e non capisci più te stesso |
 |
|
|
Peo89
Moderatore
   

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2006 : 11:27:31
|
se hai l'integrale, metti una catena gommata intorno al manubrio, e dalla visiera del casco... senò ti porti in giro il casco, perchè solo LE VERE MOTO NON HANNO IL SOTTOSELLA....  |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
| |
Discussione  |
|