Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - contachilometri
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 contachilometri
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

avejack888
Utente Medio

Engine
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone


160 Messaggi


Inserito il - 12/05/2006 : 14:07:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
qualcuno vende contachilometri per una 50 special del '76?
sono disperato!!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 12/05/2006 : 14:35:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Quello strumento abbisogna del cavo dell'ingranaggio e del dado perno mozzo anteriore dentellato, il tutto costa una bella cifra, ne ho un paio, ma non li cedo, possibile che non si trovino sulla rete globale o alla Piaggio?

Accessorio di pregio per la versione più classica e standart della 4M faro quadro

Hai il filo bobina che và alla candela originale? è rosso?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 12/05/2006 : 18:26:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
grandissimo pugno di dadi mica mi faresti una foto per capire dove si mette il filo (che tra poco vado ad acquistare : ma lo trovo nel neg di ricambi?)
grazie.

guarda le mie foto:




Immagine:

64,96 KB

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 13/05/2006 : 21:07:41  Mostra Profilo
ciao, per trabucchi: vedi il bulloncino da 8 a destra sulla piastrina? Beh, il gommino alla sinistra lo devi togliere (evidentemente non l'avevano mai messo). Quindi svita quel bulloncino da 8 poi rimuovi la piastrina, togli il gommino rimonta la piastrina con il bulloncino collimando il foro della piastra con il buco nel mozzo. Poi infila dentro il cavo. Se c'è l'ingranaggio dovrebbe andare.
Per pugno: io sulla mia special (ultima serie migliorata) ho trapiantato l'ingranaggio dentellato di un'altra special più vecchia ma comunque 4M (la serie subito precedente). Poi su quella gli ho messo il semplice dado che montavo io. Poi dalla vite sotto ho inserito l'ingranaggio verticale rosso.....basta trovare una special che non lo monta più e gli trapianti gli ingranaggi.
La serie 74/76 4M mi sembra che ce l'aveva di serie.
Il tachimetro a me l'hanno regalato (che culo) e funziona a meraviglia inoltre quello strumento ha il pregio di non avere la lancetta che balla con il cambio di velocità ma sale e scende come fosse vellutata.....spettacolare!

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 13/05/2006 : 21:15:01  Mostra Profilo
Ciao Avejack888,
se non sbaglio nel mercatino c'è un annuncio di uno che vende un tachimetro per la special. In alternativa su ebay ne trovi a carrellate e a buon prezzo.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 13/05/2006 : 21:17:29  Mostra Profilo
beh, a buon prezzo non direi, alla fine arrivi a minimo 50 euro a meno che non ne compri uno rotto....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 01:15:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ok, voglio aggiornarvi. ho provato a levare il gommino ma la testa di questi s'è neè venuta smaciullandosi. troppo vekkio ed ingottata. ora ho una parte del tappo di gomma dentro al buco. come voi dite io dovrei comunque levare il bulloncino e togliere la placchetta, ma il collimare non l ho capito. comuqnue domani pomeriggio mi metto all opera sperando di riuscirci. sono molto scettico della presenza degliingranaggi per far funzionare il takimetro perche se l'oirologio fosse stato della mia vespa allora il gommino non aveva motivo d'esserci!
altro discorso è se veniva montato di serie st'ingranaggio.
che palle!

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 11:39:01  Mostra Profilo
Di serie non veniva montato di sicuro e ti dirò di più quelli per la tua Vespa sono quasi introvabili in quento diversi da quelli della Special (più piccolo il primario e più grosso il secondario).
Io ho montato quelli della special però il tachimetro ha uno scarto di circa 10 km/h.
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 11:42:19  Mostra Profilo
Per togliere il gommino dovevi smontare prima la piastrina metallica.
Comunque per vedere se ci sono gli ingranaggi puoi svitare il tappo che si prova nella parte opposta a dove sta la piastrina... se ci sono gli ingranaggi si vede subito.
Saluti.
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 17:34:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ok vado a vedere in quanto sto bulloncino del kazz non riesco a svitarlo

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 19:40:38  Mostra Profilo
fa attenzione perchè se si rompe dentro sono kazzy.
Spruzza su dello svitol e lascia agire un po ma se vedi che non viene non forzare.
Sè non si muove proprio puoi dargli una scaldata con la fiamma e, stai tranquillo, viene via subito.
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 21:14:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
allora ho preso delle chiavi ma sono troppo grandi mi serve la numero 8 ma non ce l ho domani la compero.
inoltre ho smontato un tappo di gomma per vedere se er a quello che mi dicevate per vedere se c'erano gli ingraanaggi ma ho trovato il perno della ruota con un cuscinetto credo e un botto di grasso per mozzi.


PS: ho smontato il carburatore e ho notato alcune cose che scrivero in un apposita sezione

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 22:19:29  Mostra Profilo
Il gommino spinglo togliendo il vitone in corrispondenza del lato sotto opporto al tappino del mozzo con un cacciavite abbastanza fine a taglio sennò si incastra........

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

lorevannux
Utente Medio

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


476 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 23:18:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
sono rimasto shoccato.......hai una vespa e non hai una chiave dell'8...sbalordito...shoccato...basito

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 00:59:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
muhahuauhauhauhahuahu io non ho attrezzi. non riesco a capire come abbia fatto anni addietro a smontare il cilindro del motore: me lo chiedo pure io. domani vado alla marlin vicino a ikea e faccio un sacco di spese di attrezzi. i meccanici della yamaha mi devono fare un ..... quando vedranno la mia cassetta degli attrezzi!


PS: li ho anche comprati alcune volte gli attrezzi ma li perdo sempre per la casa. pensate che alcuni scompaiono del tutto secondo me se li frega qualcuno perche non è possibile. ho perso ad es il martello Thor che usciva dalla Db5 che se ci penso mi viene da piangere. serviva per svitare le ruote a raggi.

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 08:59:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Quella forcella rende chiaro lo stato generale del mezzo....

Quella foto incompresibile hai molti è il particolare del gommino foro placchetta per l'inserimento del cavo conta Km, disastroso, e poi venitemi a raccontare che quelle pedane o quella vespa stanno pure benino...

X trabucchi, ascolta il cavo è quello con ghiera sopra ad avvitare e non a innesto, porta con te lo strumento quando vai a comprarla, ma prima ubriaca di SVITOL quel dadino da (8mm) e munisciti di chiave 8 mm chiusa e non spaccata, o meglio acquista la 8mm chiusa lato dx e spaccata lato sx e non una 8-9mm doppia spaccata, quel dado non è tanto fragile come dicono è acciaio, ma svitol e chiave chiusa eviteranno sgradevoli inconvenienti, sotto quella piastrina fermata dal bulloncino da 8 in asse al gommino che hai tolto c'è un ingranaggio di plastica, sostituiscilo di sicuro è andato...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |