| Autore |
Discussione  |
|
avejack888
Utente Medio
 

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
160 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 14:07:11
|
qualcuno vende contachilometri per una 50 special del '76? sono disperato!!!!
|
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 14:35:50
|
Quello strumento abbisogna del cavo dell'ingranaggio e del dado perno mozzo anteriore dentellato, il tutto costa una bella cifra, ne ho un paio, ma non li cedo, possibile che non si trovino sulla rete globale o alla Piaggio?
Accessorio di pregio per la versione più classica e standart della 4M faro quadro
Hai il filo bobina che và alla candela originale? è rosso? |
pugnodidadi |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 18:26:06
|
grandissimo pugno di dadi mica mi faresti una foto per capire dove si mette il filo (che tra poco vado ad acquistare : ma lo trovo nel neg di ricambi?) grazie.
guarda le mie foto:
Immagine:
 64,96 KB |
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 21:07:41
|
ciao, per trabucchi: vedi il bulloncino da 8 a destra sulla piastrina? Beh, il gommino alla sinistra lo devi togliere (evidentemente non l'avevano mai messo). Quindi svita quel bulloncino da 8 poi rimuovi la piastrina, togli il gommino rimonta la piastrina con il bulloncino collimando il foro della piastra con il buco nel mozzo. Poi infila dentro il cavo. Se c'è l'ingranaggio dovrebbe andare. Per pugno: io sulla mia special (ultima serie migliorata) ho trapiantato l'ingranaggio dentellato di un'altra special più vecchia ma comunque 4M (la serie subito precedente). Poi su quella gli ho messo il semplice dado che montavo io. Poi dalla vite sotto ho inserito l'ingranaggio verticale rosso.....basta trovare una special che non lo monta più e gli trapianti gli ingranaggi. La serie 74/76 4M mi sembra che ce l'aveva di serie. Il tachimetro a me l'hanno regalato (che culo) e funziona a meraviglia inoltre quello strumento ha il pregio di non avere la lancetta che balla con il cambio di velocità ma sale e scende come fosse vellutata.....spettacolare! |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 21:15:01
|
Ciao Avejack888, se non sbaglio nel mercatino c'è un annuncio di uno che vende un tachimetro per la special. In alternativa su ebay ne trovi a carrellate e a buon prezzo. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 21:17:29
|
| beh, a buon prezzo non direi, alla fine arrivi a minimo 50 euro a meno che non ne compri uno rotto.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 01:15:31
|
ok, voglio aggiornarvi. ho provato a levare il gommino ma la testa di questi s'è neè venuta smaciullandosi. troppo vekkio ed ingottata. ora ho una parte del tappo di gomma dentro al buco. come voi dite io dovrei comunque levare il bulloncino e togliere la placchetta, ma il collimare non l ho capito. comuqnue domani pomeriggio mi metto all opera sperando di riuscirci. sono molto scettico della presenza degliingranaggi per far funzionare il takimetro perche se l'oirologio fosse stato della mia vespa allora il gommino non aveva motivo d'esserci! altro discorso è se veniva montato di serie st'ingranaggio. che palle!
|
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 11:39:01
|
Di serie non veniva montato di sicuro e ti dirò di più quelli per la tua Vespa sono quasi introvabili in quento diversi da quelli della Special (più piccolo il primario e più grosso il secondario). Io ho montato quelli della special però il tachimetro ha uno scarto di circa 10 km/h. |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 11:42:19
|
Per togliere il gommino dovevi smontare prima la piastrina metallica. Comunque per vedere se ci sono gli ingranaggi puoi svitare il tappo che si prova nella parte opposta a dove sta la piastrina... se ci sono gli ingranaggi si vede subito. Saluti. |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 19:40:38
|
fa attenzione perchè se si rompe dentro sono kazzy. Spruzza su dello svitol e lascia agire un po ma se vedi che non viene non forzare. Sè non si muove proprio puoi dargli una scaldata con la fiamma e, stai tranquillo, viene via subito. |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 21:14:04
|
allora ho preso delle chiavi ma sono troppo grandi mi serve la numero 8 ma non ce l ho domani la compero. inoltre ho smontato un tappo di gomma per vedere se er a quello che mi dicevate per vedere se c'erano gli ingraanaggi ma ho trovato il perno della ruota con un cuscinetto credo e un botto di grasso per mozzi.
PS: ho smontato il carburatore e ho notato alcune cose che scrivero in un apposita sezione |
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 22:19:29
|
| Il gommino spinglo togliendo il vitone in corrispondenza del lato sotto opporto al tappino del mozzo con un cacciavite abbastanza fine a taglio sennò si incastra........ |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
lorevannux
Utente Medio
 

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
476 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 23:18:54
|
| sono rimasto shoccato.......hai una vespa e non hai una chiave dell'8...sbalordito...shoccato...basito |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2006 : 00:59:45
|
muhahuauhauhauhahuahu io non ho attrezzi. non riesco a capire come abbia fatto anni addietro a smontare il cilindro del motore: me lo chiedo pure io. domani vado alla marlin vicino a ikea e faccio un sacco di spese di attrezzi. i meccanici della yamaha mi devono fare un ..... quando vedranno la mia cassetta degli attrezzi!
         
PS: li ho anche comprati alcune volte gli attrezzi ma li perdo sempre per la casa. pensate che alcuni scompaiono del tutto secondo me se li frega qualcuno perche non è possibile. ho perso ad es il martello Thor che usciva dalla Db5 che se ci penso mi viene da piangere. serviva per svitare le ruote a raggi. |
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2006 : 08:59:47
|
Quella forcella rende chiaro lo stato generale del mezzo....
Quella foto incompresibile hai molti è il particolare del gommino foro placchetta per l'inserimento del cavo conta Km, disastroso, e poi venitemi a raccontare che quelle pedane o quella vespa stanno pure benino...
X trabucchi, ascolta il cavo è quello con ghiera sopra ad avvitare e non a innesto, porta con te lo strumento quando vai a comprarla, ma prima ubriaca di SVITOL quel dadino da (8mm) e munisciti di chiave 8 mm chiusa e non spaccata, o meglio acquista la 8mm chiusa lato dx e spaccata lato sx e non una 8-9mm doppia spaccata, quel dado non è tanto fragile come dicono è acciaio, ma svitol e chiave chiusa eviteranno sgradevoli inconvenienti, sotto quella piastrina fermata dal bulloncino da 8 in asse al gommino che hai tolto c'è un ingranaggio di plastica, sostituiscilo di sicuro è andato... |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|